ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 55 di 103 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 541 a 550 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #541
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    qualcuno qua vuole far apparire Napoli come il paradiso e mi sembra un'pò stupida sta cosa...
    quoto


  2. # ADS
     

  3. #542
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Poi la cosa è degradata perchè qualcuno qua vuole far apparire Napoli come il paradiso e mi sembra un'pò stupida sta cosa...
    Ah questo non devi dirlo a me. Se vai a vedere IO in nessun topic ho cercato di far apparire Napoli come un Paradiso. Dopotutto tutti sanno che il Paradiso terrestre non esiste Ma certamente non è neanche l'Inferno che si vuole far credere. Era solo questo il mio messaggio.

  4. #543
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E che qualcuno voglia farla apparire come l'inferno?

  5. #544
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Ah questo non devi dirlo a me. Se vai a vedere IO in nessun topic ho cercato di far apparire Napoli come un Paradiso. Dopotutto tutti sanno che il Paradiso terrestre non esiste Ma certamente non è neanche l'Inferno che si vuole far credere. Era solo questo il mio messaggio.
    Ah che bello, una persona normale! Si, sono d'accordo.

  6. #545
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ah che bello, una persona normale! Si, sono d'accordo.
    Già... Ma ti assicuro che non sono l'unica napoletana "normale", come dici tu...

  7. #546
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Già... Ma ti assicuro che non sono l'unica napoletana "normale", come dici tu...
    E infatti ho sempre detto che "esistete"...

  8. #547
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma quando parlate di problema risolto dei rifiuti... lo dite perchè non se ne parla più?

    o perchè almeno in gran parte di napoli non si vedono più i mucchi per strada?

    o silvio è davvero un mago? ha sistemato tutte le discariche.. bonificato le aree inquinate chiuso le discariche illegali ecc ecc...

  9. #548
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Allora, ti spiego 3 semplici cose.
    Napoli è una città problematica: VERO
    Napoli è l'epicentro della camorra (per usare un'espressione di darkness): VERO
    A Napoli c'è stato un problema di rifiuti: VERO

    Napoli è una città problematica SOLO per colpa dei napoletani, che se ne sbattono altamente di ciò che succede nella propria città: FALSO. Napoli è una città problematica ANCHE per ALCUNI napoletani, ma la maggior parte soffre per la situazione della propria città ma, purtroppo, è quasi del tutto impotente davanti a questi problemi.

    Napoli è l'epicentro della camorra quindi la maggior parte dei napoletani è camorrista: FALSO, la maggior parte dei napoletani è VITTIMA della camorra, che rappresenta una minoranza della popolazione.

    A Napoli c'è stato un problema di rifiuti SOLO per i napoletani: FALSO, anzi i napoletani con questo problema c'entrano ben poco... E' vero, i frigoriferi per strada, la raccolta differenziata non fatta etc... E' vero, alcuni non stavano attenti a queste cose per pigrizia, ma è anche vero che i comuni napoletani non hanno mai provveduto seriamente a predisporre impianti specifici per la differenziazione. E comunque il problema maggiore non era dato dai rifiuti urbani ma dai rifiuti industriali...


    Detto questo: è vero, IN MINIMA parte nel disagio della città c'entrano anche ALCUNI napoletani. Ma questo è un motivo valido per manifestare odio nei confronti di TUTTA la popolazione napoletana come AVVIENE nei gruppi di Facebook (visto che il topic riguarda quelli)?

    Ripeto un'altra volta una frase di una canzone napoletana molto significativa: me dispiace sulamente ca l'orgoglio e chesta ggent' se mortifica ogni juorne pe' 'na manica 'e fetienti. TRADUZIONE (visto che ad alcuni dà fastidio il napoletano): mi dispiace solamente che l'orgoglio di questa gente si mortifica ogni giorno per una manica di fetenti.
    Premetto che non ho nulla contro Napoli e napoletani. Però i punti sopra indicati da Sirena Partenope me li dovete proprio spiegare.

    Napoli è un città problematica per colpa dei valdostani? Chi ci vive a Napoli? Non mi venite a raccontare che a Napoli ci sono molti immigrati che fanno delinquenza...la camorra li tiene a debita distanza per cui non ci crederei manco se li vedessi.

    Se, come dici tu, la camorra rappresenta una piccola parte della popolazione napoletana, perchè allora la maggioranza non si ribella? Che senso ha sottostare ad un "dominio" scomodo (sempre stando a quello che dici tu) che vi scredita agli occhi del mondo? Cosa ti fa pensare che la camorra sia in minoranza?Cosa ne sai tu? Noi, inteso come gente "non immischiata", non ne sappiamo nulla.Se non ci sei dentro non ne sai nulla. Saviano ha potuto testimoniare perchè ci è stato dentro, e ciò dimostra la mia tesi. La camorra, come la mafia in genere, è ovunque, anche dal fruttivendolo sotto casa. E non certo lo vengono a dire a te o a me.

    Scusami, ma, dov'erano i rifiuti? A Napoli o a Canicattì? In questo caso è vero che la popolazione non c'entra niente, ma i comuni? Su questo punto preferirei non esprimermi più di tanto dato che ho opinioni un po', come dire....forti, a riguardo. Codivido però che non sia certo colpa della popolazione.



    Detto questo, mi scuso in anticipo con chi si possa sentire offeso.Giuro che non è nelle mie intenzioni. Penso solo che bisognerebbe essere realisti. Io stesso sono del sud e amo la mia patria, ma certe cose lì proprio non funzionano. Ma non per colpa di mafia (che per fortuna li non è ancora arrivata) o per colpa del Governo o cazzate varie. Sono ottusi. Non puntano minimamente al miglioramento (e mi riferisco solo ed esclusivamente alla mia cittadina d'origine, sia chiaro eh.Non è un discorso generale).


  10. #549
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho nulla contro Napoli e napoletani. Però i punti sopra indicati da Sirena Partenope me li dovete proprio spiegare.

    Napoli è un città problematica per colpa dei valdostani? Chi ci vive a Napoli? Non mi venite a raccontare che a Napoli ci sono molti immigrati che fanno delinquenza...la camorra li tiene a debita distanza per cui non ci crederei manco se li vedessi.



    Se, come dici tu, la camorra rappresenta una piccola parte della popolazione napoletana, perchè allora la maggioranza non si ribella? Che senso ha sottostare ad un "dominio" scomodo (sempre stando a quello che dici tu) che vi scredita agli occhi del mondo? Cosa ti fa pensare che la camorra sia in minoranza?Cosa ne sai tu? Noi, inteso come gente "non immischiata", non ne sappiamo nulla.Se non ci sei dentro non ne sai nulla. Saviano ha potuto testimoniare perchè ci è stato dentro, e ciò dimostra la mia tesi. La camorra, come la mafia in genere, è ovunque, anche dal fruttivendolo sotto casa. E non certo lo vengono a dire a te o a me.



    Scusami, ma, dov'erano i rifiuti? A Napoli o a Canicattì? In questo caso è vero che la popolazione non c'entra niente, ma i comuni? Su questo punto preferirei non esprimermi più di tanto dato che ho opinioni un po', come dire....forti, a riguardo. Codivido però che non sia certo colpa della popolazione.




    Detto questo, mi scuso in anticipo con chi si possa sentire offeso.Giuro che non è nelle mie intenzioni. Penso solo che bisognerebbe essere realisti. Io stesso sono del sud e amo la mia patria, ma certe cose lì proprio non funzionano. Ma non per colpa di mafia (che per fortuna li non è ancora arrivata) o per colpa del Governo o cazzate varie. Sono ottusi. Non puntano minimamente al miglioramento (e mi riferisco solo ed esclusivamente alla mia cittadina d'origine, sia chiaro eh.Non è un discorso generale).

    ti rispondo per punti:
    1)No, non è colpa dei valdostani, ma di una lunghissima serie di ragioni storiche e PER COLPA DELLA CAMORRA! Cavoli, anche un bambino di 3 anni lo sa! Non sto parlando di immigrati, mai detto.

    2)In linea teorica potresti avere ragione, ma ribellarsi NON E' FACILE, anche se si è in maggioranza numerica! Ci provò uno zio di mio padre: vide qualcosa che non doveva vedere, andò a denunciare chi di dovere e venne ammazzato davanti ai clienti del suo panificio. Alcuni ebbero il coraggio di andare a testimoniare, ma chissà come mai, la polizia fece finta di niente.... CHISSA' COME MAI! E come questo ti posso fare altre centinaia di esempi...

    3)Se leggi bene quello che ho detto, anche io ho detto che gran parte della colpa ce l'hanno i comuni. Ma, come hai detto tu, se l'amministrazione non funziona non è certo colpa della popolazione

    4)Io sono stata molto realista. Se leggi bene, ho ammesso che Napoli ha dei problemi e che PARTE della colpa è degli abitanti. Ma ripeto PARTE, e non è neanche la maggior parte.

    Comunque, ritornando all'argomento del topic, non vedo come tutto questo possa giustificare i gruppi razzisti su facebook

  11. #550
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da draka Visualizza il messaggio
    ma quando parlate di problema risolto dei rifiuti... lo dite perchè non se ne parla più?

    o perchè almeno in gran parte di napoli non si vedono più i mucchi per strada?

    o silvio è davvero un mago? ha sistemato tutte le discariche.. bonificato le aree inquinate chiuso le discariche illegali ecc ecc...
    Lungi da me elogiare Silvio, cosa che non farò mai e poi mai, non dico assolutamente che è un mago. Ma discariche nuove sono state aperte e le cave illegali chiuse. Per la bonifica il processo è ovviamente più lungo.
    Detto questo, a parer mio Berlusconi ha potuto fare tutto questo perchè è sceso a patti con la camorra. E' l'unica cosa che spiega un cambiamento così repentino di situazione. Ma questa è una mia personalissima opinione.

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 11:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 0:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 1:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 21:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 20:54