ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 103 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #301
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vander_Elst Visualizza il messaggio
    può darsi che abbia chiesto perche non ho trovato....
    cmq non intendevo questo tread...
    l'altro giorno mi avevi segnalato un trad sull'omerta che purtroppo non ho trovato...
    cmq se ti scoccia lascia stare che non importa...
    Thread sull'omerta?


  2. # ADS
     

  3. #302
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Udine
    Iscrizione: 19/8/2006
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    I punti 2,3,4,5 valgono per TUTTA l'Italia.
    Per quanto riguarda la questione camorra e "presunta" omertà c'è un topic apposito in cui ho già ampiamente argomentato perchè stai ragionando per luoghi comuni.

  4. #303
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...gge-tutti.html Questo è il primo che mi è capitato sottomano... Ripeto, se cerchi ne trovi a iosa.

  5. #304
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vander_Elst Visualizza il messaggio

    meglio che non ti rispondo,sono stata quasi 2 anni fra gli ultras del Napoli,credete ancora a Babbo Natale vero?credete a ogni minima cazzata di quello che ha detto il tg riguardo questa notizia? mha....non ho parole...a parte che non è stato aggredito nessuno,i danni non sono da 500000 euro,perchè gli intercity non valgono manco 100000 euro,lo dico perchè spesso viaggio...2 il treno è scomparso,ma guarda un pò è stato riutilizzato,secondo i miei calcoli 500000 euro dovrebbe essere un treno distrutto non riutilizzabile...vi hanno fatto vedere tre foto,tre foto con angolazioni diverse,facendo credere chissà quali danno fossero stati fatti,3 gli ultras non hanno costretto a nessuno di scendere dal treno,ma sono stati stesso quelli di trenitalia a fare scendere i passeggeri...4 a Roma fuori l'Olimpico non c'era nessun controllo,io avrei rotto la testa a chi non a saputo organizzare,facendo pagare quasi 30 euro una partita che i tifosi del Napoli hanno visto l'ultima mezz'ora per colpa di Trenitalia...ci sono foto che testimoniano come hanno viaggiato i tifosi,in maniera disumana,uno addosso all'altro,se questa è organizzazione mha....devo dire anche dei tifosi che non hanno fatto nulla è sono stati picchiati dalla polizia?mmm -.- dentro i pulman sono saliti è incominciavano a manganellare,dicendo voi non uscirete vivi da Roma...la verità non è quella che vi vogliono far credere ma un'altra...chiuso OT

  6. #305
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Poveretti questi ultràs, sempre perseguitati.

  7. #306
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non stiamo andando Ot?

  8. #307
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Little_Star* Visualizza il messaggio
    Beh, ho letto molti interventi di questa discussione ma non tutti.
    Io sono di Napoli e sinceramente voglio iniziare sottolineando che sono fierissima di esserlo. Certo che sulla faccia della terra, come si dice qui, "Gesù Cristo apprimma e fà e po se scorda"...che posso dire?
    Amo la mia città, io vivo in un paesino e anche se non sono spesso in centro, quelle poche volte che ci passo e guardo le persone spero sempre in un ascesa sociale. Mi dispiace che in una città come la mia ci debba essere certa gente, che non nego sia "gente di merda", ma non faccio di tutta l'erba un fascio. A Napoli, bisogna prima venirci per poi parlare, con questo non voglio portare me stessa ad esporre disprezzo per le altre città/cittadini, ma so quanto vale la bellezza della mia e la apprezzo.
    Mi dispiace dirlo ma quelli che pensano che tutti i napoletani siano come li vedono in telegiornale, gli direi "è come guardare la cosa da un solo punto di vista, povero stronzo". Forse il mio paese non sarà uno dei più organizzati, non sarà uno dei più sicuri, ma da generazioni e generazioni posso dire che noi siamo i cittadini più calorosi di tutta la nazione e ci portiamo questa reputazione dietro da secoli e secoli.
    Per il resto, apprezzo le persone del nord perché ho potuto toccare con mano che non tutte sono come questi squallidi individui che si permettono il lusso di parlare male dei miei compaesani, ma se potessi, visto che non sono iscritta a facebook e non lo farò, gli risponderei a tono e credetemi, non offenderei le loro città, ma il loro minimo sviluppo culturale e morale, perché, parliamoci chiaro, hanno il cervello di un criceto.
    Penso che abbia fatto trapelare in modo pieno quanto ami la mia Napoli e quanto sia fiera che le poche persone buone che abbiamo qui cerchino di giorno in giorno un miglioramento delle loro condizioni sociali. E posso solo concludere, ricordando un passo della canzone "
    'A Citta 'E Pulecinella",che diceva già da allora "mi dispiace solo che l'orgoglio di queste persone si mortifica tutti i giorni per un gruppo di incivili"...
    MA IO TI ADORO

  9. #308
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Tutti post riferiti a me...
    ....



    Beh se ti sei offesa mi spiace per te, la mia intenzione non era quella.

  10. #309
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    madonna mia che successo ha avuto questo topic...

    e c e ancora gente che giustifica il proprio odio, diffidenza e simili.... poverini...

    mettiamo che napoli è la citta piu criminosa, mettiamo che napoli sia la citta piu invivibile ecc (ho mettiamo ma ho i miei dubbi)

    quello che non capite è che napoli ha bellezze, storico-culturali-ambientali, e modi di vivere usi e costumi ecc che livellano la parte brutta della citta facendola essere molto ma molto piu bella di tante tante altre citta....

    ma voi veramente credete che non si puo camminare per strada perche altrimenti ti sparano ?? o che ti rapinano ecc??.... che tristezza quelli che pensano :napoli ?? e chi ci va? non voglio morire".... tristezza si, ma per quelli che prunciano queste parole

    guardate che a napoli uno puo passare l intera vita senza che non abbia nessun problema con la criminalita e se conosci la citta sai anche le zone da evitare...

    zone da evitare che ci sono dappertutto in tutta italia come nel mondo. Ho visto delle immagini in tv (si ma la tv non fa capire la verita delle cose.... giusto ???) di zone di roma, milano, torino, genoa , puglia e calabria(non mi ricordo quale citta), palermo ecc . Immagini da fare paura.
    stavo guardando un filmato in tv e stavano facendo vedere una zona da paura bruttissima, sporca con molta criminalita ecc... non la riconoscevo e pensavo "quale citta puo avere questa bruttura ??"... la risposta era new york... da non pensarci....questo per far capire che criminalita e zone da evitare esistono dappertutto... new york, los angeles,boston, chicago, e le altre citta americane hanno quei quartieri ghetti nei quali se entri non sai come esci e nel mondo londra, parigi, barcellona (che fino a 10 anni fa consigliavano di non andarci) ecc ... e ho nominato solo le grandi citta, ma chiaramente anche quelle piu piccole e meno famose hanno i loro problemi e sia la citta da evitare e sia quella immacolata è frutto in parte da verita ma soprattutto da nomea...nomea brutta e nome buona....nomea buona che salva tante citta anche se hanno anche loro svariati problemi. in primis :roma e milano.... nome cattiva, che se anche si fa del bene alla prima notizia brutta, porta la gente a dire "eccoli la i soliti...." e alla nomea cattiva c e in pris : napoli , poi la sicilia in generale ma non solo , via via vengono anche altre

    la nomea gioca un ruolo importante contro napoli.... complice media di tutti i tipi che ad una notizia specificano sempre napoletano (ma anche meridionale rumeno, extracomunitario, arabo e cosi via..... le altre citta ci si sofferma sulla professione) questo spinge cosciamente o incosciamente a creare un clima di diffidenza e nelle menti piu ignoranti odio verso quella parte di gente....e quindi c e stata una conseguente educazione alla diffidenza o all odio e col passare del tempo con le nuove generazioni che lo sappiamo uanto valgono crescono con l idea che quella zona vale 0, meno di 0 si deve odiare si deve estirpare, e meno male che c e il vesuvio, che prima o poi ci pensera lui....

    come ci si deve sentire quando ti dicono coleroso, terremotato, immondizia, vesuvio bruciali tutti e via dicendo... tutto detto seriamente e non scherzosamente... come si deve sentire quella persona per bene che anche quando non fa niente di male viene definita in quel modo... poi se reagisci se gli metti le mai addosso sei il solito napoletano incivile...giustamante è cosi

    e quando ti offendono in quel modo puoi reagire in tanti modi : picchiarlo (passi dalla parte del torto pero so soddisfazioni), indifferenza (ma dentro di stai scoppiando), controbbatti con lunghe argomentazioni (o lunghi post) per far cambiare opinione (ma è inutile perche non la cambieranno mai), oppure ridergli in faccia per far capire quanto sono coglioni...
    quale sia la migliore non lo so

    poi quello che mi chiedo: odiate qualcuno a prescindere ?? evvabbe siete coglioni... ma perche dargli tutta questa importanza ?? creare siti, blog, articoli appositi, per isultarli....state sempre a pensare chi odiate...io se odio qualcuno meno lo penso piu sto bene.... a volte pure se si parla di calcio, cinema, musica ecc e non si parla di fatti cronaca quindi la parte brutta della citta vedo che molti ma molti mettono in mezzo l immondizia, la camorra, il colera gli insulti il vesuvio ecc... cioe ma quando leggete napoli vi partono le rotelle ?? sentite il bisogno-dovere di puntare il dito e di sparare banalita, cazzate, insulti e via dicendo....mha ... io questo non lo capisco proprio

    per rimanere in tema criminalita questa è la classifica delle citta con piu reati nel 2007


    MILANO
    ROMA
    TORINO
    NAPOLI
    BOLOGNA
    GENOVA
    BARI
    FIRENZE
    BRESCIA
    CATANIA
    PALERMO
    PADOVA
    VENEZIA
    VERONA
    BERGAMO
    MODENA
    SALERNO
    VARESE
    CASERTA
    FOGGIA
    VICENZA
    PERUGIA
    TREVISO
    PAVIA
    RIMINI

    mentre questa è quella rapportata al numero della popolazione



    1 RIMINI 25° 9047
    2 BOLOGNA 5° 8324
    3 MILANO 1° 7888
    4 GENOVA 6° 7839
    5 TORINO 3° 7699
    6 ROMA 2° 6915
    7 FIRENZE 8° 6779
    8 RAVENNA 31° 6215
    9 MODENA 16° 6116
    10 SAVONA 50° 5944
    11 IMPERIA 67° 5768
    12 VENEZIA 13° 5742
    13 PESCARA 46° 5694
    14 PRATO61° 5513
    15 BRESCIA 9° 5453
    16 PISA 33° 5425
    17 PADOVA 12° 5387
    18 VERONA 14° 5385
    19 FERRARA 42° 5328
    20 LUCCA38° 5324
    21 CATANIA 10° 5283
    22 LIVORNO 45° 5271
    23 PAVIA24° 5251
    24 PISTOIA 56° 5221
    25 PARMA32° 5195
    26 ALESSANDRIA35° 4946
    27 ALESSANDRIA35° 4946
    28 LA SPEZIA 74° 4942
    29 REGGIO EMILIA 30° 4799
    30 GROSSETO75° 4799
    31 LATINA 28° 4760
    32 NAPOLI 4° 4723
    33 CATANZARO 49° 4690
    34 FORLI' 47° 4593
    35 NOVARA 52° 4513
    36 NOVARA 52° 4513
    37 ASTI 80° 4487
    38 TRIESTE 76° 4428
    39 FOGGIA 20° 4421
    40 PERUGIA 22° 4349
    41 BERGAMO 15° 4328
    42 MASSA CARRARA 85° 4297
    43 TERAMO 65° 4254
    44 PALERMO 11° 4247
    45 VARESE 18° 4213
    46 VARESE 18° 4213
    47 BARI 7° 4195
    48 TERNI81° 4189
    49 AOSTA98° 4130
    50 BIELLA 87° 4122

    per numeri assoluti napoli è 4 (dopo milano,roma, torino) e su valori rapportati alla popolazione napoli è 32.... per la Nomea che Napoli porta dovrebbe essere prima in classifica con molto distacco, ma cosi non è….quindi l odio e la diffidenza se si spiega con la criminalita ci devono essere tante altre citta piu odiate di napoli...

    e se non ci fosse la camorra (che è una piaga impossibile da estirpare perche è un organizzazione impregnata nelle attivita economiche e nel tessuto sociale dello stato italiano, e cioe in tutte le regioni ma soprattutto nelle forze dell ordine e della politica senza le quali la mafia non potrebbe esistere o sarebbe molto piu piccola) la crimilaita sarebbe ancora meno. Contando che anche molta della piccola criminalita e controllata dalla camorra…. Se non ci fosse quest ultima Napoli avrebbe una normale criminalita da grande citta….




    alcuni che dicono che noi facciamo notare solo le cose belle...possibile... (ma non è vero visto che ci sono molti con cui si possono intavolare grandi discussioni con argomentazioni valide a loro favore)
    ma molti di voi fanno notare solo cose brutte, si ostinano a farlo anche se sanno che non è vero...

    faccio un piccolo esempio : se vai all estero e gli chiedi una canzone italiana.... una parte ti dira volare, una grande parte ti dira o sole mio (e li quella canzone diventa magicamente da napoletana in italiana ad uso e consumo e vanto di tanti italiani all estero....gli stranieri si che hanno capito che siamo tutti italiani) oppure sempre rimanendo in tema : in questi giorni in tv fanno vedere una pubblicita di una famosa marca di pomodoro nazionale e in sottofondo c e una canzone napoletana e depardieu la cerca anche di cantare… questo è solo per dire due sciocchezze ma sono tanti i vanti di Napoli in molti campi….




    Ma pure se Napoli fosse la citta piu pericolosa d’Italia …. È giusto odiare l intera citta e tutti i suoi cittadini ?? augurandosi in certi casi addirittura eventi come terremoto o eruzione del Vesuvio ?? come dico sempre (non solo con i napoletani) non si puo stare al singolo episodio, anche se di episodi ne succedono piu di uno ?? no eh ? e piu forte di voi ….

    Faccio un paragone che puo calzare o no : se un ragazzo per bene e che cerca di studiare ha il padre ubriacone che lo picchia spesso e volentieri, e la madre un po facile di costumi …. Verra additato da tutti “non frequentare quello, è di cattiva famiglia…. C ha il padre ubriaco e la madre ******* che vergogna….diventera come loro…ehi figlio di *******, hai riempito la botte per tuo padre, altrimenti ti picchia”…. E cosi via
    Questo per dire che quel ragazzo puo lo stesso (con piu fatica ) riuscire a farsi una vita, una carriera, e in futuro una famiglia… e dopo quello che ha passato sara piu bello riuscire a diventare qualcuno e conosce i lati bui della vita per non cascarci lui stesso … e lui sara pieno di orgoglio quando si sara fatto una posizione e potra vedere lui la gente dall alto in basso, e non viceversa


    Poi sempre se esistono superiori e inferiori, il superiore non è quello che aiuta, o comunque non infierisce ??... invece i cosiddetti superiori offendono in modo becero con insulti banali e gratuiti inutili e ripetitivi anche quando non serve, e questo non è comportamento da gente superiore…


    Conosco storie (vere) di parenti, amici e conoscenti di loro avventure in giro per l italia per scuola, lavoro, viaggi, gite ecc in cui sono stati trattati da paura come degli animali….. da animali che si professano superiori….


    E passi (si fa per dire) un po per quelli del nord che sono piu organizzati ecc, ma gli insulti arrivano anche da quelli del sud , che premono su criminalita e mentalita… quando poi si sa che tra napoli e il resto del sud non c e tanta differenza (perche se Napoli è 100 nella criminalita, le altre citta del sud stanno a 95, 90 ma non di meno)… mafia c è…mentalita a grandi linee è la stessa…..microcriminalita purtroppo c è, e quindi da dove viene quest astio nei confronti di Napoli ?? vallo a capire….




    L errore principale è che la gente si fida troppo dei tg che bombardano sempre le stesse notizie tralasciando altre, e con i tg non si capisce bene una citta (nel bene e nel male)….
    Venite a Napoli (senza pregiudizi) e poi ne riparliamo…. Potrete dire “madonna che schifo, è proprio come me l aspettavo”…. Ma potreste dire anche “pero, sai che non è poi cosi brutta e pericolosa come dicono….” ….ah se venite lasciate il giubbotto antiproiettile a casa, che non serve…
    Non sara la citta migliore del mondo, ma questo sono il primo a dirlo, ma è una citta che puo dare tante soddisfazioni…



    Perche ho scritto tutto questo ?? perche potevo fare come ho scritto prima: indifferenza o ridere in faccia…. Ma sono un coglione che si ferma a parlare o a scrivere per cercare di far capire a la gente che è sbagliato come ragione (e non parlo solo di napoli)…. Mi basta che dite odio la camorra, la mafia, la criminalita non solo a Napoli, ma non c e bisogno nemmeno di dirlo…. Ma non venitemi a dire che siamo tutti camorristi e stronzate del genere quando sono uno che mette regole e legalita prima di tutto, e sono pronto a fare di tutto (o quasi) per difendere gli innocenti su cui si dicono menzogne e infamita…

    Quindi a chi ha la coscienza sporca anche se la sente candida, ridico : vergogna !

  11. #310
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vander_Elst Visualizza il messaggio
    scusate se siamo ot ma visto che ci sono dico


    per quanto riguarda il treno di roma napoli si è dimostrato in una sentenza del giudice che c è stato solo un piccolo danneggiamento di un finestrino e un gabinetto e non devastazione come hanno paventato i media... il resto è pura montatura televisiva giornalistica.....

    infatti del treno in questione si sono perse le tracce....500 000 € di anni solo inverosimili... 1) per i pochi danni apportati....2) per quella cifra il treno doveva essere veramente distrutto....3) sappiamo bene in che stato si trovano i treni e i cessi dei treni italiani e non mi sembra che siano tutti immacolati anzi molti fanno davvero schifo....4) la vera cifra dei danni è di pochi euro.... ma il treno ancora non si trova

    poi 2 mila persone in un treno il minimo che puo succedere e che qualche testa calda (che su 2mila statisticamente ci devono essere) rompa un finestrino

    il perche c erano 2 mila persone su un treno è spiegato col fatto che sono stati annullati i tre treni prima di quello preso con regolare biglietto.... infatti è stata fatta causa a trenitalia per i disservizi

    poi per una settimana si sono visti tantissimi filmati che non facevano vedere nient altro che 3 mila persone che correvano e gridavano nella stazione (non era bello da vedere sono il primo a dirlo ma se vedete i filmati non fanno nessuna violenza anzi camminavano speditamente per non perdere la partita visto che erano in ritardo per i vari treni cancellati).... nei video si vede inoltre che c e gente nelle immediate vicinanze del "corteo" e non affatto spaventate anzi registravano tutto col telefonino....cosi nelle immediate vicinanze c erano i poliziotti che se i tifosi stavano facendo qualcosa di sbagliato avrebbero dovuto intervenire, invece erano fermi che vuol dire nessun reato...

    si sa che quelle scene alle stazioni sono normale amministrazione ma la vera domanda è : perche c erano le telecamere di varie tv ad aspettare i napoletani in stazione ??.... una cosa mai accaduta prima e stranamente nemmeno dopo...
    il che vuol dire MACCHINAZIONE come il bombardamento mediatico nei giorni successivi , come se non ci fossero notizie piu importanti in quel periodo...

    allo stadio c e solo un filmato che fa vedere 4-5 persone non si capisce di quale fazione e si vede un petardo lanciato dalla curva nord romanista e il sonoro fa sentire " Aò beccatevi questo" in dialetto romanesco.... quindi quel petardo è stato lanciato da romanisti.... nello stadio sono state arrestate 6 persone e stranamente erano 4 romanisti e 2 laziali... di napoletani nemmeno 1....

    io sono il primo che in passato ha condannato le malefatte dei criminali che si nascondono dietro il nome di tifosi... ma questa volta no.... questa volta è tutta una macchinazione.... se non credete si possono trovare informazioni delle sentenze emessa dal tribunale... e non stare a sentire la tv che come si sa montano tutto a loro piacimento grazie anche al ministro dell interno leghista ....

    il vero errore è stato fare andare i napoletani a roma (perche l odio tra le due tifoserie è tra i piu forti che esistono e c era il rischio che sarebbe successo qualcosa)

    e poi rilasciare quei pochi che sono stati arresstati.... questo è il vero male dell italia : non c e giustizia... arrestano e subito rilasciano

    pero si è voluto fare giustizia solo una volta .... quel 31 agosto dove si è ingigantito tutto ad arte per non so quale ragione....

    meditate.....ragionate.... e non credete a giornali e tv.... informatevi

    ---------------------------


    poi vai questo topic


    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...i-ecc-ecc.html


    e leggi fino alla fine (non dove ci sono quelli che difendono gli ultras a spada tratta, perche per me potrebbero scomparire dalla faccia della terra) quello che ho scritto io dove forse non vi fara ricredere sul quel giorno di roma-napoli.... ma fara capire che non sono stati presi provvedimenti su cose simili o addirittura piu gravi

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 11:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 0:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 1:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 21:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 20:54