ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 103 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #271
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    quindi?

    sei la Sibilla Cumana per caso?
    parli per enigmi?

    pace... non ho più niente da dire...


  2. # ADS
     

  3. #272
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    che due maroni sto topic. io comunque sono iscritto a questi gruppi su facebook, li trovo scherzosi.

  4. #273
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    che due maroni sto topic. io comunque sono iscritto a questi gruppi su facebook, li trovo scherzosi.


    bhè complimenti...io non li trovo per niente scherzosi...vedremo cosa farà la polizia postale riguardo ai gruppi...

  5. #274
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    EEEEEEE addirittura!
    Ah, per informazione, c'è un gruppo, tipo "aboliamo il razzismo da facebook", in cui segnalano qualsiasi gruppo non rispetti un loro ideale di fratellanza e amore per l'umanità...dei veri paladini della giustizia!

  6. #275
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    addirittura si caro mio...io non tollero queste cose... fino a un certo punto lo scherzo,ma ora mi sono rotta di leggere queste cose,perchè si credono di fare i bellini dietro a un pc.

  7. #276
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    edit.

  8. #277
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Come mai l'alcolista anonimo è già "morto" dopo 5 soli messaggi!??
    Per un non-troll dev'esser quasi un record!

  9. #278
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    azzurrina aspetta e spera che la polizia postale s sprechi a chiuder quei gruppi...

    sia chiaro che non m piace chi apre tali gruppi e che m distanzio da essi... prima che qualcuno m dia del razzista

  10. #279
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ora di cosa ci si sta scandalizzando?

    Rivalità tra paese-paese; provincia-provincia; regione-regione ci sono sempre state.
    In Italia.
    Per cui se si sta al nord si sente continuamente definire tutta la popolazione dalla pianura padana in giù come "terrona", "ladra" o "scansafatiche".
    Se stai al sud la situazione è la stessa anche se le critiche sono rovesciate.
    Mi sto convincendo sempre di più che (purtroppo) la nazione italiana (come unità di popolo cultura etc) non esiste proprio.

    In più TUTTI hanno dei pregiudizi, determinati sia da situazioni vissute in prima persona che da esperienze indirette -veritiere o meno.


    In questo particolare caso i pregiudizi contro napoli&napoletani possono trovare una sorta di giustificazione secondo me.
    Perchè?

    - Come esperienze indirette se ne sentono di cotte e di crude tutti i giorni. Basta leggere un giornale o guardare un tg per rendersi conto dello sfacelo (in particolare in questi giorni)
    - Come esperienze personali: sono stata a napoli due volte.
    Non ho fatto in tempo a scendere dall'autobus(erano gite organizzate) che già avevano rubato dei bagagli -.-" (ho girato tutta l'Italia e non mi è mai successo in altri posti)
    Inoltre, nel paesino dove ho vissuto per 18 anni, negli ultimi tempi in certe zone si erano formate delle specie di comunità di napoletani ... risultato?
    Quelle zone erano diventate off-limits, celeberrime per droga-aggressioni e quant'altro.
    Per non parlare dell'educazione delle persone in questione... dalle risse per strada a gruppetti che molestano le ragazze in maniera pesante.

    Date queste esperienze (non solo mie ovviamente, ma ampiamente diffuse), quale tipo di risposta ci si può aspettare?

    E' definibile razzismo esprimere un'opinione personale a seguito di fatti????
    Secondo me è ipocrisia nascondere sotto questo termine dei disagi concreti e diffusi.
    Un modo buonista per far tacere anche i fatti.

    Non mi considero tuttavia intollerante.
    Ho conoscenti napoletani che rispetto assolutamente.
    E li rispetto per le persone che hanno dimostrato di essere, a scanso di qualsiasi pregiudizio.

    In sostanza: tutti noi abbiamo pregiudizi verso gli altri e siamo a nostra volta oggetto di essi (anche tra frazione e frazione di una stessa città!!!). Il punto è che sono le SINGOLE persone a fare la differenza, e a seconda delle proprie azioni si superano o si rafforzano le barriere che inevitabilmente si istaurano.

    Gli eccessi su facebook (del tipo "vesuvio lavali col fuoco" etc) sono solo "eccessi" appunto, ma la libertà di parola non si può togliere a nessuno.

  11. #280
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cutty Sark Visualizza il messaggio
    Date queste esperienze (non solo mie ovviamente, ma ampiamente diffuse), quale tipo di risposta ci si può aspettare?

    E' definibile razzismo esprimere un'opinione personale a seguito di fatti????
    Secondo me è ipocrisia nascondere sotto questo termine dei disagi concreti e diffusi.
    Un modo buonista per far tacere anche i fatti.

    Non mi considero tuttavia intollerante.
    Ho conoscenti napoletani che rispetto assolutamente.
    E li rispetto per le persone che hanno dimostrato di essere, a scanso di qualsiasi pregiudizio.

    In sostanza: tutti noi abbiamo pregiudizi verso gli altri e siamo a nostra volta oggetto di essi (anche tra frazione e frazione di una stessa città!!!). Il punto è che sono le SINGOLE persone a fare la differenza, e a seconda delle proprie azioni si superano o si rafforzano le barriere che inevitabilmente si istaurano.

    Gli eccessi su facebook (del tipo "vesuvio lavali col fuoco" etc) sono solo "eccessi" appunto, ma la libertà di parola non si può togliere a nessuno.

    Perfetto

    (Bentornata)

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 11:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 0:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 1:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 21:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 20:54