ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 103 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #241
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AzzurrinaNapoli Visualizza il messaggio
    ma tu cosa ne vuoi sapere?che ci sono dei VIDEO,se ne parla anche nel FILM GOMORRA bello mio...E' LA VERITA' ACCETTALA,se stiamo così rovinati con i rifiuti è anche grazie alle industrie del nord che portavano qui ILLEGALMENTE rifiuti radioattivi...INFORMATI PRIMA DI GIUDICARE,che tu della mia città di quello che sta succedendo scusa ma NON NE SAI PROPRIO NULLA...vai a chiamare vittima a qualcun altro di certo non a me che difendo la mia città da persone razziste e ignoranti...Sono andata a vedè nella discarica di Pianura,confermato da altre persone,che c'era la carcassa di una balena morta,proveniente da dove secondo te?da GENOVA,Genova dove si trova?al nord...scusa ma di ste cose ne so più di te,che ho visto con i miei occhi,tu da un tg che sparla sempre di Napoli
    Allora se lo dice il tg è sicuramente vero. U_U


  2. # ADS
     

  3. #242
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Allora se lo dice il tg è sicuramente vero.
    Vale anche il contrario
    Anche se il fatto della balena genovese mi fa lollare

  4. #243
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Ok campani.
    Diamo la colpa al nord.
    Noi non abbiamo voluto discariche, termovalorizzatori, non abbiamo voluto differenziare.
    La colpa non è nostra.
    E' del nord.
    E' logico.

  5. #244
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Ok campani.
    Diamo la colpa al nord.
    Noi non abbiamo voluto discariche, termovalorizzatori, non abbiamo voluto differenziare.
    La colpa non è nostra.
    E' del nord.
    E' logico.
    Per la differenziazione sono d'accordo, ma purtroppo è un tallone d'Achille italiano il menefreghismo, ed è da notare come i Comuni, alias il GOVERNO, non si siano mai imposti con campagne come le ultime riguardanti la raccolta differenziata, tranne in alcuni. In 91 comuni campani la raccolta differenziata è stata IMPOSTA dal comune, e queste zone non hanno risentito minimamente della crisi.
    Le discariche c'erano, ma credo tu sappia meglio di me da CHI sono gestite e quanto a queste persone convenga fare un lavoro di mer*a, tanto i costi si abbassano, no? Rimando sempre alle discariche ricolme di PERCOLATO visibili in "Biutiful cauntri".
    Per i termovalorizzatori si dovrebbe fare un discorso a parte, e credo che i topic ci siano già. Personalmente ERO e SONO contrario. Con una raccolta differenziata efficiente l'80% dei rifiuti può essere riciclato, e il rimanente può essere trasformato in SABBIA SINTETICA, utilizzabile nell'edilizia.
    Sui termovalorizzatori vi do una notizia flash: Stanno venendo sostituiti sia in Germania che in Francia.
    Il motivo? Basta fare un parallelo con l'amianto: fino a 50 anni fa l'amianto era utilizzatissimo. Tuttavia in seguito vennero denotate le sue proprietà incredibilmente cancerogene, e tuttora esso è bandito da ogni costruzione. Gli effetti negativi dei termovalorizzatori sulla salute sono stati riscontrati in seguito a studi propri degli ultimi 4-5 anni.
    Una coalizione medica nazionale francese ha da poco pubblicato un trattato in cui si schierano contro i "termovalorizzatori".
    Detto questo torniamo in topic.
    Di colpe ce ne sono, ed è inutile negarlo.
    Ma dare la colpa al popolo "lazzarone" non è la risposta a quello che è un problema molto più complesso e articolato. Leggendo Gomorra, potrete notare un passo (se non erro "La terra dei fuochi") in cui si spiega per filo e per segno il processo grazie al quale le fabbriche disoneste dislocate in tutta Italia si accordavano col clan dei Casalesi (e lo fanno tuttora) sulla smaltizione dei rifiuti derivanti da lavorazioni chimiche e processi industriali.
    Questo è un problema che ha radici MOLTO più profonde e radicate, e liquidarlo come "colpa dei napoletani pigri" non è altro che un modo di guardare la situazione complessiva in modo superficiale. Certo la colpa è anche della gente, ma non è solo della gente. E ricordate che quelli che hanno la maggior parte della colpa NON pagheranno.

  6. #245
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Per la differenziazione sono d'accordo, ma purtroppo è un tallone d'Achille italiano il menefreghismo, ed è da notare come i Comuni, alias il GOVERNO, non si siano mai imposti con campagne come le ultime riguardanti la raccolta differenziata, tranne in alcuni. In 91 comuni campani la raccolta differenziata è stata IMPOSTA dal comune, e queste zone non hanno risentito minimamente della crisi.
    Le discariche c'erano, ma credo tu sappia meglio di me da CHI sono gestite e quanto a queste persone convenga fare un lavoro di mer*a, tanto i costi si abbassano, no? Rimando sempre alle discariche ricolme di PERCOLATO visibili in "Biutiful cauntri".
    Per i termovalorizzatori si dovrebbe fare un discorso a parte, e credo che i topic ci siano già. Personalmente ERO e SONO contrario. Con una raccolta differenziata efficiente l'80% dei rifiuti può essere riciclato, e il rimanente può essere trasformato in SABBIA SINTETICA, utilizzabile nell'edilizia.
    Sui termovalorizzatori vi do una notizia flash: Stanno venendo sostituiti sia in Germania che in Francia.
    Il motivo? Basta fare un parallelo con l'amianto: fino a 50 anni fa l'amianto era utilizzatissimo. Tuttavia in seguito vennero denotate le sue proprietà incredibilmente cancerogene, e tuttora esso è bandito da ogni costruzione. Gli effetti negativi dei termovalorizzatori sulla salute sono stati riscontrati in seguito a studi propri degli ultimi 4-5 anni.
    Una coalizione medica nazionale francese ha da poco pubblicato un trattato in cui si schierano contro i "termovalorizzatori".
    Detto questo torniamo in topic.
    Di colpe ce ne sono, ed è inutile negarlo.
    Ma dare la colpa al popolo "lazzarone" non è la risposta a quello che è un problema molto più complesso e articolato. Leggendo Gomorra, potrete notare un passo (se non erro "La terra dei fuochi") in cui si spiega per filo e per segno il processo grazie al quale le fabbriche disoneste dislocate in tutta Italia si accordavano col clan dei Casalesi (e lo fanno tuttora) sulla smaltizione dei rifiuti derivanti da lavorazioni chimiche e processi industriali.
    Questo è un problema che ha radici MOLTO più profonde e radicate, e liquidarlo come "colpa dei napoletani pigri" non è altro che un modo di guardare la situazione complessiva in modo superficiale. Certo la colpa è anche della gente, ma non è solo della gente. E ricordate che quelli che hanno la maggior parte della colpa NON pagheranno.
    Attenzione, io non ho dato la colpa ai napoletani o ai casertani, dato che l'emergenza si è sentita più da quelle parti.
    Io ho dato la colpa alla Campania in generale.
    Sono stanca dei vittimismi, la camorra che fino ad un certo punto c'entra, è colpa del singolo cittadini e delle istituzioni regionali.
    Il nord non c'entra un emerito nulla, anzi si sono presi la nostra spazzatura come hanno mandato quella loro giù.
    Scaricare la colpa (e non mi riferisco a te ora) su quelli del "nord" è un carica barile...

  7. #246
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Attenzione, io non ho dato la colpa ai napoletani o ai casertani, dato che l'emergenza si è sentita più da quelle parti.
    Io ho dato la colpa alla Campania in generale.
    Sono stanca dei vittimismi, la camorra che fino ad un certo punto c'entra, è colpa del singolo cittadini e delle istituzioni regionali.
    Il nord non c'entra un emerito nulla, anzi si sono presi la nostra spazzatura come hanno mandato quella loro giù.
    Scaricare la colpa (e non mi riferisco a te ora) su quelli del "nord" è un carica barile...
    La camorra c'entra per le situazioni più gravi, così come anche le fabbriche in combutta con essa. E le situazioni più gravi non sono, purtroppo, i cumuli di rifiuti urbani.
    Ovviamente sono d'accordo che la colpa sia anche dei singoli e delle istituzioni, ma si tratta di un problema complesso e ridurlo a uno sguardo superficiale è troppo facile.

  8. #247
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    La camorra c'entra per le situazioni più gravi, così come anche le fabbriche in combutta con essa. E le situazioni più gravi non sono, purtroppo, i cumuli di rifiuti urbani.
    Ovviamente sono d'accordo che la colpa sia anche dei singoli e delle istituzioni, ma si tratta di un problema complesso e ridurlo a uno sguardo superficiale è troppo facile.
    Non è uno sguardo sul problema, è un ammissione di colpa

  9. #248
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Non è uno sguardo sul problema, è un ammissione di colpa
    Non mi riferivo a te infatti

  10. #249
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    non mi riferivo a te infatti

  11. #250
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    vivete nel paese dei balocchi,non vi preoccupate che salteranno altre città che avranno problemi con i rifiuti...il fatto della balena è vera,se non ci credete non me importa...non ho sentito la notizia per i tg....Provate a vedè Gomorra,vi farà capire tante cose....anche se non si fanno condanno il gesto,ci sono tanti ladri qui,che per mandare avanti una famiglia,rubano...non sto parlando di quelli che uccidono ma di quelli che rubano nelle case ecc..quelli sono persone che si muoiono di fame,che hanno bambini da tirar su,lo ripeto se nò qualcuno che non legge bene condanno il gesto ma questa è una realtà...come la stessa cosa di alcuni cammoristi,che si arruolano in questa organizzazione per avere dei soldi per tirar su una famiglia...è la dura realtà della mia città...anche io ho avuto una rapina con il coltello in mano,ma di certo non mi metto a dì napoli è brutta ecc..perchè so che non sono tutti così,difendo le persone per bene che ci vivono,che sono la MAGGIORANZA....

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 23:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 0:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 20:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 19:54