ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 103 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 1022

Su Facebook l'odio contro i napoletani

  1. #101
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    E infatti mi farebbe piacere se quel ditino te lo metteresti nel solito posto.
    uno come te non merita nessuna risposta!!


  2. # ADS
     

  3. #102
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    proprio oggi, ero al lavoro e quindi circondata da gente che va e viene, di tutti i tipi.

    in una giornata ho sentito almeno tre offese contro i napoletani. beh, io nemmeno rispondo. in fondo non mi toccano più di tanto certe cose. soprattutto se mi vengono sparate in faccia da burinacci romani che passano il giorno a fare lavori di merda perchè da ragazzini invece d'andare a scuola facevano filoni a non finire, e la sera poi vanno a pippare cocaina.

    penso che bisognerebbe guardare la trave nel proprio occhio anche quando si hanno di fronte cumuli e cumuli di travi.

    l'oggettività sui difetti di napoli è giusta, la generalizzazione controproducente. io sono mezza napoletana e mezza calabrese. ovunque vada mi scontro con queste stronzate sulla mia disonestà genetica. quando poi oso dire che mi sento chiamata in causa mi ritrovo puntualmente di fronte degli smidollati che si rimangiano la parola, solo perchè non ammicco ai loro triti luoghi comuni e se ne escono con cose tipo "mannò, ma ci saranno anche le brave persone". all'inizio gli auguravo una passeggiatina a tor bella monaca all'una di notte. poi ho smesso di curarmi di loro, preferisco persone intellettualmente stimolanti che sappiano sostenere un discorso argomentandolo e non con dei lapidari "napoli fa schifo". che noia! anzi, sto sbadigliando. me ne vado a letto a digerire, anzi digggggerire o' casatiello e o' babbà. sapete, dopo le rapine mi sento un pò provata.

  4. #103
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Non condivido

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Si, da una parte è vero, ma l'odio per i napoletani è una cosa più profonda se messo a confronto con le tipiche antipatie tra città.
    Se queste ultime sono date da rivalità che restano nel contesto regionale, Napoli è un caso "nazionale" o addirittura "mondiale", quindi senza falsi buonismi dico che non è vera la frase: "A Napoli c'è buona e cattiva gente come in tutte le città".
    Non è possibile paragonare Napoli ad uno standard di città, perchè, a Napoli le cose sono diverse. Ci sono dei meccanismi diversi e la mentalità e i modi di comportarsi sono assolutamenti non paragonabili con altre città...insomma, solo chi ci vive a stretto contatto può capire quello che voglio intendere.
    Senti, io a Napoli ci vivo, e ti posso assicurare che questa frase è tutt'altro che dettata da falso buonismo.
    Ed io, che ci sono dentro, non ti capisco. ("solo chi ci vive a stretto contatto può capire quello che voglio intendere")

    Ma soprattutto non capisco perchè avete quest' idea di considerare Napoli come un caso a parte...Ma scherziamo ragazzi??
    Che amarezza e che ignoranza che c'è in giro....

  5. #104
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Beh se lui ha avuto brutte esperienze mi dispiace...ma capita ed è sicuramente comprensibile che abbia delle antipatie basate su quelle esperienze...
    Anche io le ho...
    Conosco cattiva gente e brava gente, ma Napoli vince su tutte le città riguardo a gent i'merd...Paliamoci chiaro...
    Credimi se ti rispondo a questo mi bannano

  6. #105
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Secondo me la frase " La gente di merda c'è dappertutto" non si può usare in questo caso.

    Non è vero.
    Non puoi paragonare Napoli con le altre città.
    Non c'è confronto!


    Ci sono città che hanno più gente di merda e città che ne hanno meno.
    Napoli è una di quelle col tasso più elevato di gente di merda.

    La gente non crea 30078 discussioni su Napoli cacca pupu, perchè non ha un ***** da fare...Li crea perchè di fondo c'è qualcosa che non va, e non è razzismo ma è dato di fatto, ed è bene che ve ne facciate una sacrosanta ragione!

    Che poi le discussioni su Facebook siano esagerate (augurare la morte, quello è razzismo c.azzo), è un dato di fatto...
    Povera te, con la tua mente chiusa.

  7. #106
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    proprio oggi, ero al lavoro e quindi circondata da gente che va e viene, di tutti i tipi.

    in una giornata ho sentito almeno tre offese contro i napoletani. beh, io nemmeno rispondo. in fondo non mi toccano più di tanto certe cose. soprattutto se mi vengono sparate in faccia da burinacci romani che passano il giorno a fare lavori di merda perchè da ragazzini invece d'andare a scuola facevano filoni a non finire, e la sera poi vanno a pippare cocaina.

    penso che bisognerebbe guardare la trave nel proprio occhio anche quando si hanno di fronte cumuli e cumuli di travi.

    l'oggettività sui difetti di napoli è giusta, la generalizzazione controproducente. io sono mezza napoletana e mezza calabrese. ovunque vada mi scontro con queste stronzate sulla mia disonestà genetica. quando poi oso dire che mi sento chiamata in causa mi ritrovo puntualmente di fronte degli smidollati che si rimangiano la parola, solo perchè non ammicco ai loro triti luoghi comuni e se ne escono con cose tipo "mannò, ma ci saranno anche le brave persone". all'inizio gli auguravo una passeggiatina a tor bella monaca all'una di notte. poi ho smesso di curarmi di loro, preferisco persone intellettualmente stimolanti che sappiano sostenere un discorso argomentandolo e non con dei lapidari "napoli fa schifo". che noia! anzi, sto sbadigliando. me ne vado a letto a digerire, anzi digggggerire o' casatiello e o' babbà. sapete, dopo le rapine mi sento un pò provata.
    E' un luogo comune, come quelli di bergamo sono tutti razzisti e i vicentini mangiano i gatti. Il problema è che spesso i luoghi comuni prendono forza se alimentati da persone che in quel posto ci hanno vissuto e portano testimonianze dirette.. mi spiego meglio.

    Si parte con la barzelletta del napoletano che ruba l'orologio, ed è una barzelletta, e si finisce col ragazzo napoletano che spiega che la realtà spesso non è molto diversa.. nella nostra compagnia ci sono 2 ragazzi napoletani che vivono qua da 10 anni circa credo, amano Napoli e ci tornano appena possono, ma sono i primi a dire che c'è molta più criminalità rispetto che da noi, che una ragazza è meglio se non va in giro a piedi da sola e tutte ste storie qua. Nel momento in cui senti gente del nord parlare male di napoli pensi che son stronzate, come sempre. Se ne parla un napoletano è un po' diverso.. ha un altro peso.

    Poi, ovvio, io in giro da sola a piedi di sera non ci vado nemmeno qua, col càzzo che ci vado.

    Però va così, almeno da noi.. spesso il fratello più grande va giù e torna con la macchina piena di vestiti e scarpe di marca e fa la spesa a tutti.. la gente cosa pensa? a napoli rubano tutti.. poi raccontano anche storie di ragazzini perennemente senza casco e la polizia che non fa niente, gente che non paga le bollette da anni perchè 'si attaccano' ai cavi dei vicini, ragazzi che si fanno mantenere dai genitori fino a 40 anni perchè non hanno voglia di lavorare, e via così.. i soliti luoghi comuni, che se detti da uno che ci ha vissuto ti portano a credergli un po' di più.

    Poi va beh, il fratello più piccolo è la persona più buona e onesta che abbia mai conosciuto, basta questo per capire come vanno le cose. Ma ripete spesso che a vivere là non ci tornerebbe..

  8. #107
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io condivido l'intervento di Rhoda: è la generalizzazione il vero male.
    Se qualcuno prende le difese di Napoli in questo post, non significa che vuole difendere Napoli con tutto quel che c'è dietro questo nome di città, ma è un invito ad analizzare le situazioni una per una e le persone come individualità anziché come insieme contraddistinto dal certificato di residenda.
    E' chiaro che a Napoli rubano, non si può negare; ma rubano anche a Roma e a Firenze; però non tutti i napoletani sono ladri così come non lo sono tutti i romani o tutti i fiorentini; il discorso si può estendere a qualsiasi altro fenomeno negativo, dall'immondizia al traffico allo smottamento di fanghi quando piove. Ieri Roma è rimasta paralizzata per quattro gocce d'acqua...
    La generalizzazione è un brutto tarlo, è la scaturigine del razzismo, dell'emarginazione. I romeni diventano tutti delinquenti, le ragazze che rientrano tardi la notte tutte puttàne, chi fuma gli spinelli tutti smidollati, gli impiegati statali tutti fannulloni e così via.
    Mi sembrano cose così scontate che mi vergogno di postarle...



    ...ma le posto lo stesso!

  9. #108
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    proprio oggi, ero al lavoro e quindi circondata da gente che va e viene, di tutti i tipi.

    in una giornata ho sentito almeno tre offese contro i napoletani. beh, io nemmeno rispondo. in fondo non mi toccano più di tanto certe cose. soprattutto se mi vengono sparate in faccia da burinacci romani che passano il giorno a fare lavori di merda perchè da ragazzini invece d'andare a scuola facevano filoni a non finire, e la sera poi vanno a pippare cocaina.

    cosa intendi per lavori di merda?

  10. #109
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io condivido l'intervento di Rhoda: è la generalizzazione il vero male.
    Se qualcuno prende le difese di Napoli in questo post, non significa che vuole difendere Napoli con tutto quel che c'è dietro questo nome di città, ma è un invito ad analizzare le situazioni una per una e le persone come individualità anziché come insieme contraddistinto dal certificato di residenda.
    E' chiaro che a Napoli rubano, non si può negare; ma rubano anche a Roma e a Firenze; però non tutti i napoletani sono ladri così come non lo sono tutti i romani o tutti i fiorentini; il discorso si può estendere a qualsiasi altro fenomeno negativo, dall'immondizia al traffico allo smottamento di fanghi quando piove. Ieri Roma è rimasta paralizzata per quattro gocce d'acqua...
    La generalizzazione è un brutto tarlo, è la scaturigine del razzismo, dell'emarginazione. I romeni diventano tutti delinquenti, le ragazze che rientrano tardi la notte tutte puttàne, chi fuma gli spinelli tutti smidollati, gli impiegati statali tutti fannulloni e così via.
    Mi sembrano cose così scontate che mi vergogno di postarle...



    ...ma le posto lo stesso!
    Come non quotare

  11. #110
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    E' un luogo comune, come quelli di bergamo sono tutti razzisti e i vicentini mangiano i gatti. Il problema è che spesso i luoghi comuni prendono forza se alimentati da persone che in quel posto ci hanno vissuto e portano testimonianze dirette.. mi spiego meglio.

    Si parte con la barzelletta del napoletano che ruba l'orologio, ed è una barzelletta, e si finisce col ragazzo napoletano che spiega che la realtà spesso non è molto diversa.. nella nostra compagnia ci sono 2 ragazzi napoletani che vivono qua da 10 anni circa credo, amano Napoli e ci tornano appena possono, ma sono i primi a dire che c'è molta più criminalità rispetto che da noi, che una ragazza è meglio se non va in giro a piedi da sola e tutte ste storie qua. Nel momento in cui senti gente del nord parlare male di napoli pensi che son stronzate, come sempre. Se ne parla un napoletano è un po' diverso.. ha un altro peso.

    Poi, ovvio, io in giro da sola a piedi di sera non ci vado nemmeno qua, col càzzo che ci vado.

    Però va così, almeno da noi.. spesso il fratello più grande va giù e torna con la macchina piena di vestiti e scarpe di marca e fa la spesa a tutti.. la gente cosa pensa? a napoli rubano tutti.. poi raccontano anche storie di ragazzini perennemente senza casco e la polizia che non fa niente, gente che non paga le bollette da anni perchè 'si attaccano' ai cavi dei vicini, ragazzi che si fanno mantenere dai genitori fino a 40 anni perchè non hanno voglia di lavorare, e via così.. i soliti luoghi comuni, che se detti da uno che ci ha vissuto ti portano a credergli un po' di più.

    Poi va beh, il fratello più piccolo è la persona più buona e onesta che abbia mai conosciuto, basta questo per capire come vanno le cose. Ma ripete spesso che a vivere là non ci tornerebbe..

    E quindi, scusa, Puff, il fatto che siano molti di LORO STESSI a dirlo, non dovrebbe far pensare che forse c'è realmente qualcosa di particolare rispetto a CERTE altre città? (non dico rispetto all'Italia, questo no).....

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 11:12
  2. L'odio
    Da Rock Rider89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/7/2008, 0:20
  3. L'odio
    Da @deny@ nel forum Il confessionale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 1:06
  4. L'Odio
    Da mark-o nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 21:35
  5. L'ODIO PIù GRANDE
    Da Silent Enigma nel forum Il confessionale
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 20:54