ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 131
Like Tree21Mi piace

Incidenti stradali per abuso di alcool e droga: La vostra Opinione

  1. #21
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Concordo anch'io con Don Rodriguez. Pensavo anche che non sarebbe difficile limitare il consumo di alcool permettendo di prendere solo una consumazione alcoolica col tagliando che danno all'entrata, e poi basta.
    Comunque l'apporto maggiore lo dovrà dare sempre il senso di responsabilità di chi guida. Anche perché i gestori delle discoteche saranno sempre contrari a modificare lo status quo, per timore di perdere guadagni.

    Questo si chiama proibizionismo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Questo si chiama proibizionismo.
    no si chiama buonsenso....

  4. #23
    Matricola FdT
    Donna da Rimini
    Iscrizione: 15/1/2008
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un pò di giorni fa avevo sentito, che per poter diminuire questo fenomeno , si sarebbero inventati l'auto che si accende facendo il test alcolemico , se si supera il limite l'auto non si accende! Sarebbe una buona soluzione, ma ha molti contro che pro!
    basti pensare al fatto che se ti sciacqui la bocca con il collutorio , e ti fanno il test, risulti ubriaco!

  5. #24
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jessykartic Visualizza il messaggio
    Un pò di giorni fa avevo sentito, che per poter diminuire questo fenomeno , si sarebbero inventati l'auto che si accende facendo il test alcolemico , se si supera il limite l'auto non si accende! Sarebbe una buona soluzione, ma ha molti contro che pro!
    basti pensare al fatto che se ti sciacqui la bocca con il collutorio , e ti fanno il test, risulti ubriaco!
    basta comprare il colluttorio senza contenuti di alcool

  6. #25
    Matricola FdT
    Donna da Rimini
    Iscrizione: 15/1/2008
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    basta comprare il colluttorio senza contenuti di alcool ...

    Ma Cillit bang è una bomba per la mia igiene orale!! : )

  7. #26
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    dillo a quello a cui hanno ritirato la patente perché si è mangiato un moncherì...
    comunque, restando IT, approvo l'idea di un servizio pubblico funzionante, ma anche (e soprattutto) bloccare le persone con un tasso non troppo elevato *prima* di farle salire in macchina, e non basarsi solo su controlli punitivi...

  8. #27
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    è un discorso complesso, ci sono mille implicazioni.
    purtroppo manca una buona informazione, una responsabilizzazione, controlli più frequenti..

    poi le soluzioni potrebbero essere svariate, ma penso che il problema sia proprio l'approccio all'alcool. "se non bevo almeno qualcosina che serata è?"

    sticazzi

  9. #28
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    poi le soluzioni potrebbero essere svariate, ma penso che il problema sia proprio l'approccio all'alcool. "se non bevo almeno qualcosina che serata è?"

    sticazzi
    credo che dovresti variarla in "se non mi sfondo (con qualsiasi mezzo) che serata è"; voglio dire, anche io se esco non rinuncio a una o due birre, ma sicuramente non perché senza riterrei vuota la serata. però mi porto dietro sempre il test delle ambulanze...

  10. #29
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    ma si va beh con argomenti di questo genere è impossibile non generalizzare.

    per questo mi scazzano.

  11. #30
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn voglio pensare alla carneficina ke ci sarebbe se determinate cose nn fossero vietate!
    Già ci sono troppi morti e mi sa ke siamo i primi in europa come morti sulle strade x i droga/alcol
    Putroppo molti fanno sto ragionamento: "Non è giusto,per un bicchiere di vino o un boccale di birra mi fanno un verbale ke nn finisce mai,io lo sopporto benissimo l alcol"
    Il problema è ke tutti pensano a se stessi,ma nessuno pensa alla persona ubriaca ke essendo astemia con 2 sorsi si ubriaca e ke magari in quel momento stiamo incrociando sull autostrada!
    Purtroppo questa è una questione soggettiva e nn oggettiva,quindi per alcuni le proibizioni sembrano giuste,x altri ke sono abituati a bere,possono sembrare assurde!

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. segnali stradali
    Da vacante nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 0:32
  2. droga ed alcool
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 1/11/2008, 16:45
  3. droga&alcool
    Da arietina nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/5/2007, 16:17
  4. Vorrei sapere la vostra opinione...
    Da Mucchetta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/11/2005, 17:32
  5. una vostra opinione!!!
    Da stefy_AS nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 23:12