ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

Uccise i genitori per ereditare, torna in libertà Pietro Maso

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    In base a cosa scusa?
    Intuito maschile.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Intuito maschile.

    Ah ok -.-
    Peccato che l'intuito lascia il tempo che trova quando a terra si trovano persone massacrate.

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ah ok -.-
    Peccato che l'intuito lascia il tempo che trova quando a terra si trovano persone massacrate.
    20 o 30 sai cosa cambia, magari in semilibertà riuscirà a dare un po' più di senso ed utilità alla sua vita, che finora mi pare sia stata un completo disastro. E' un carnefice/vittima del ventesimo secolo, se la semilibertà può essere il principio di una seconda opportunità, ben venga. Semilibertà che, come è già stato detto, non viene assegnata alla *****, ma secondo precisi criteri stabiliti dal diritto.

  5. #24
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    20 o 30 sai cosa cambia, magari in semilibertà riuscirà a dare un po' più di senso ed utilità alla sua vita, che finora mi pare sia stata un completo disastro. E' un carnefice/vittima del ventesimo secolo, se la semilibertà può essere il principio di una seconda opportunità, ben venga. Semilibertà che, come è già stato detto, non viene assegnata alla *****, ma secondo precisi criteri stabiliti dal diritto.

    E poi ci si lamenta della clemenza delle sentenze?!
    ma per favore....
    ha massacrato due persone, i SUOI genitori, non stiamo parlando di una truffa o di una rapina al market
    deve pagare, i 30 anni ci stanno tutti, e se poi necessiterà di cure psichiatriche che ben vengano, ma sempre all'interno del carcere.

  6. #25
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Infatti.
    E poi non è pericoloso, genitori da uccidere non ne ha più.

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    E poi ci si lamenta della clemenza delle sentenze?!
    ma per favore....
    ha massacrato due persone, i SUOI genitori, non stiamo parlando di una truffa o di una rapina al market
    deve pagare, i 30 anni ci stanno tutti, e se poi necessiterà di cure psichiatriche che ben vengano, ma sempre all'interno del carcere.
    Per la semilibertà il condannato trascorre la maggior parte della giornata all'interno di un istituto di pena a ciò destinato e ne esce per partecipare ad attività lavorative, istruttive o utili al reinserimento sociale. Il tribunale di sorveglianza fissa nel provvedimento di concessione della semilibertà le limitazioni per il condannato.

    Che male c'è in questo?

    I 30 anni ci stanno, ci stanno anche i 20 o i 40, poco importa, sempre di una vita in prigione si tratta. Su, non ha combinato niente per più di 6000 giorni, è un povero coglione sedotto dai soldi; anche Gesù ci stava per cascare, e i soldi sono peggio del diavolo. E non mi si dica che lo voglio giustificare, il suo gesto è stato orribile ed imperdonabile. Proprio per questo il perdono deve guadagnarselo, nei confronti della società e nei confronti di se stesso, facendo qualcosa, dopo 20 anni di nulla.
    Poi vabbè, non avevo nessuna voglia di affrontare la questione seriamente, ma tu con i tuoi continui borbottii mi ci hai costretto, sarai contentaXD

  8. #27
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Su, non ha combinato niente per più di 6000 giorni, è un povero coglione sedotto dai soldi; anche Gesù ci stava per cascare, e i soldi sono peggio del diavolo.
    E ci mancherebbe... che minchia poteva fare 6000 giorni in una 3x3 ?!
    Io non ho tutta sta fiducia che si sia ravveduto e/o pentito... nonostante quello che lui possa dichiarare...

    piuttosto mi fa pensare questo, lo ritengo uno scenario inquietante quanto preoccupante.. schifo di società, gioventù senza testa
    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    La sentenza è stata poi confermata nei successivi gradi di giudizio. In un'intervista a La Repubblica del febbraio 2007 Maso, che ha sempre mantenuto un atteggiamento freddo e distaccato, ha dichiarato che molti ragazzi gli scrivono perché avrebbero voglia di fare quanto ha fatto lui e che lui li invitava non farlo, ricucendo i rapporti con i genitori.

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Di fatto gli concedono di uscire dal carcere per andare a lavorare, salvo "rincasare" poi in carcere dove passare il resto della giornata (nottata).

    Io dico che dovremmo deciderci su che trattamento andrebbe riservato a un assassino (genitori o vicino di casa poco importa...).

    Le cose sono due: o si condanna a morte, oppure a vivere. Nel secondo caso un lavoro di reintegro in società, per quando la pena è scontata, si dovrebbe pur dover fare. Questo è a quota 17/30 di pena scontata, continuerà a scontare il resto cominciando a integrarsi nel mondo del lavoro, sotto il controllo del carcere, per vedere come si comporta. Al massimo fra 13 anni costui sarà un uomo libero, io dico che sia bene che per quella data sia perfettamente integrato tra noi, altrimenti poi davvero potrebbe scapparci un ulteriore omicidio...

    Io sono contrario alle condanne a morte, ma sono poi coerente con tale pensiero e mi auspico un reintegro in società del condannato. Vorrei proprio per questo un carcere che funzioni diversamente da come è ora, che lo ritengo l'antitesi del luogo di rieducazione, ma sono discorsi questi che rischierebbero di mandarmi OT.
    Capisco quelli che sono per la pena di morte se ora si dimostrano insofferenti a tale decisione, lo sarebbero e saranno anche quando a pena scontata (30 ANNI) il tizio tornera in libertà completa.

    Quelli che non capisco sono i tanti che sono contrari alla pena di morte e poi si risentono dei tentativi di reintegro dei colpevoli.
    Mi piacerebbe intervistare uno per uno quanti hanno qua affermato che è vergognoso che il tizio esca dal carcere, sia pure solo per qualche ora e chiedergli se lo condannerebbero a morte. A quanti risponderebbero di no, supplico di spiegarmi la loro logica!

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Di fatto gli concedono di uscire dal carcere per andare a lavorare, salvo "rincasare" poi in carcere dove passare il resto della giornata (nottata).

    Io dico che dovremmo deciderci su che trattamento andrebbe riservato a un assassino (genitori o vicino di casa poco importa...).

    Le cose sono due: o si condanna a morte, oppure a vivere. Nel secondo caso un lavoro di reintegro in società, per quando la pena è scontata, si dovrebbe pur dover fare. Questo è a quota 17/30 di pena scontata, continuerà a scontare il resto cominciando a integrarsi nel mondo del lavoro, sotto il controllo del carcere, per vedere come si comporta. Al massimo fra 13 anni costui sarà un uomo libero, io dico che sia bene che per quella data sia perfettamente integrato tra noi, altrimenti poi davvero potrebbe scapparci un ulteriore omicidio...

    Io sono contrario alle condanne a morte, ma sono poi coerente con tale pensiero e mi auspico un reintegro in società del condannato. Vorrei proprio per questo un carcere che funzioni diversamente da come è ora, che lo ritengo l'antitesi del luogo di rieducazione, ma sono discorsi questi che rischierebbero di mandarmi OT.
    Capisco quelli che sono per la pena di morte se ora si dimostrano insofferenti a tale decisione, lo sarebbero e saranno anche quando a pena scontata (30 ANNI) il tizio tornera in libertà completa.

    Quelli che non capisco sono i tanti che sono contrari alla pena di morte e poi si risentono dei tentativi di reintegro dei colpevoli.
    Mi piacerebbe intervistare uno per uno quanti hanno qua affermato che è vergognoso che il tizio esca dal carcere, sia pure solo per qualche ora e chiedergli se lo condannerebbero a morte. A quanti risponderebbero di no, supplico di spiegarmi la loro logica!
    è quella la logica. Molti cercano di evitare il carcere a ragazzini che hanno commesso reati proprio per evitare che entri un ragazzino che ha rotto due vetri per fare lo spaccone, il bullo, e ne esca un delinquente fatto e finito.

  11. #30
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Mi sembra giusto, sì. Ci sono dei criteri secondo i quali viene concessa la semilibertà, quindi confido nei giudici che hanno optato per questa misura.
    Non ci trovo niente di scandaloso, insomma.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Di Pietro
    Da TheLord nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 10/1/2009, 14:53
  2. Di Pietro vs Governo
    Da Brain Damage nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 21:07
  3. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 15:17
  4. Dio e Pietro
    Da Scottish nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 18:02
  5. Addio Pietro
    Da Pollo82 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 15:05