ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 51

Uccise i genitori per ereditare, torna in libertà Pietro Maso

  1. #11
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    CHE SCHIFO! Ma c***o, se non si fa 30 anni di galera uno che ha ammazzato PREMEDITATAMENTE i propri genitori per ricevere degli schifosissimi soldi chi c***o se li fa?!?!?!? MA COME SI RAGIONA QUI?!?!
    Bah, queste cose mi lasciano a dir poco disgustata


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    perchè il titolo del topic dice "torna in libertà" e poi la notizia è "concessa la semilibertà"?
    c'è qualcosa che non quadra... non sono la stessa cosa.
    la semilibertà, da wikipedia:
    La semilibertà è una misura alternativa della detenzione introdotta dalla legge Simeone (l. 27/05/98 n. 165) che ha riformato l'ordinamento penitenziario. È regolata dagli articoli 48 e ss. dell'ordinamento penitenziario. Per la semilibertà il condannato trascorre la maggior parte della giornata all'interno di un istituto di pena a ciò destinato e ne esce per partecipare ad attività lavorative, istruttive o utili al reinserimento sociale. Il tribunale di sorveglianza fissa nel provvedimento di concessione della semilibertà le limitazioni per il condannato.
    Per essere ammesso alla semilibertà il reo deve aver scontato almeno metà della pena (20 anni per il condannato all'ergastolo) e la condanna deve essere superiore ai sei mesi. La semilibertà può essere applicata fin dall'inizio quando la condanna è inferiore a sei mesi o all'arresto se il condannato non è affidato in prova ai servizi sociali. Il regime di semilibertà può essere revocato qualora il soggetto perda il lavoro, o non sia idoneo al trattamento o, a giudizio del tribunale di sorveglianza, che abbia violato le prescrizioni imposte o qualora il condannato non faccia ritorno in istituto senza giustificato motivo (se l'assenza non supera le dodici ore la revoca è facoltativa). Tale assenza costituisce reato di evasione, punibile ai sensi dell'art. 385 c.p.


    capito? non mi sembra che la semilibertà sia una cosa fantastica, non mi sembra che ora pietro maso potrà andare a ballare e dalle prostitute, la semilibertà è solo una pena alternativa più utile alla società ed anche al condannato.


    capito adesso? sapete com'è... dalla notizia sembra che ora pietro maso possa andare allo stadio tutte le domeniche e farsi una settimana di vacanza a capodanno

  4. #13
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    perchè il titolo del topic dice "torna in libertà" e poi la notizia è "concessa la semilibertà"?
    c'è qualcosa che non quadra... non sono la stessa cosa.
    la semilibertà, da wikipedia:
    La semilibertà è una misura alternativa della detenzione introdotta dalla legge Simeone (l. 27/05/98 n. 165) che ha riformato l'ordinamento penitenziario. È regolata dagli articoli 48 e ss. dell'ordinamento penitenziario. Per la semilibertà il condannato trascorre la maggior parte della giornata all'interno di un istituto di pena a ciò destinato e ne esce per partecipare ad attività lavorative, istruttive o utili al reinserimento sociale. Il tribunale di sorveglianza fissa nel provvedimento di concessione della semilibertà le limitazioni per il condannato.
    Per essere ammesso alla semilibertà il reo deve aver scontato almeno metà della pena (20 anni per il condannato all'ergastolo) e la condanna deve essere superiore ai sei mesi. La semilibertà può essere applicata fin dall'inizio quando la condanna è inferiore a sei mesi o all'arresto se il condannato non è affidato in prova ai servizi sociali. Il regime di semilibertà può essere revocato qualora il soggetto perda il lavoro, o non sia idoneo al trattamento o, a giudizio del tribunale di sorveglianza, che abbia violato le prescrizioni imposte o qualora il condannato non faccia ritorno in istituto senza giustificato motivo (se l'assenza non supera le dodici ore la revoca è facoltativa). Tale assenza costituisce reato di evasione, punibile ai sensi dell'art. 385 c.p.


    capito? non mi sembra che la semilibertà sia una cosa fantastica, non mi sembra che ora pietro maso potrà andare a ballare e dalle prostitute, la semilibertà è solo una pena alternativa più utile alla società ed anche al condannato.


    capito adesso? sapete com'è... dalla notizia sembra che ora pietro maso possa andare allo stadio tutte le domeniche e farsi una settimana di vacanza a capodanno
    Nessuno mi pare abbia affermato che la semilibertà sia una passeggiata sulla spiaggia al chiaro di luna, ma a mio modestissimo parere, l'assassino dei propri genitori non ha nessun diritto di ottenere questo "privilegio" (so che non è la parola adatta ma non mi veniva in mente altro termine). Rieducazione sociale ok, ma ALL'INTERNO della galera, per 30 anni, almeno secondo me, non avrebbe dovuto mettere il naso fuori dalla cella per neanche mezzo secondo.

  5. #14
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Mi sembra giusto, sì. Ci sono dei criteri secondo i quali viene concessa la semilibertà, quindi confido nei giudici che hanno optato per questa misura.
    Non ci trovo niente di scandaloso, insomma.

  6. #15
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Solito schifo...

  7. #16
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Don non lo so... ho preso la notizia da RaiNews24
    ci sarà stato un errore...

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Mi sembra giusto, sì. Ci sono dei criteri secondo i quali viene concessa la semilibertà, quindi confido nei giudici che hanno optato per questa misura.
    Non ci trovo niente di scandaloso, insomma.
    Infatti.
    E poi non è pericoloso, genitori da uccidere non ne ha più.

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Infatti.
    E poi non è pericoloso, genitori da uccidere non ne ha più.


    Potrebbe uccidere altra gente!

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio

    Potrebbe uccidere altra gente!
    Ho fiducia che si sia ravveduto.

  11. #20
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ho fiducia che si sia ravveduto.


    In base a cosa scusa?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Di Pietro
    Da TheLord nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 10/1/2009, 13:53
  2. Di Pietro vs Governo
    Da Brain Damage nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 20:07
  3. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17
  4. Dio e Pietro
    Da Scottish nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/4/2007, 17:02
  5. Addio Pietro
    Da Pollo82 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 14:05