ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 89

Quindicenne marocchina picchiata e insultata da un gruppo di coetanee

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Freccia Quindicenne marocchina picchiata e insultata da un gruppo di coetanee

    Varese - Dopo l’aggressione la ragazzina lasciata sull’asfalto tra l’indifferenza dei passanti. Il movente forse in un bisticcio per un posto sull’autobus. Durante l’aggressione insulti a sfondo razziale.

    Aggredita da un gruppo di coetanee per un posto sull’autobus, picchiata mentre le dicevano “marocchina di merda”. È quanto successo a Varese qualche giorno fa in zona mercato e che ha come vittima una ragazzina di 15 anni di origini marocchine.



    I carabinieri sono riusciti rapidamente a denunciare una delle giovani sospettate di aver compiuto l’aggressione. È una quindicenne che abita nell’hinterland varesino, di cui gli inquirenti hanno diramato le iniziali, M.P.; sulle altre componenti del gruppo c’è da spettare l’evoluzione delle indagini che stanno conducendo i militari in queste ore.

    I fatti risalgono a venerdì pomeriggio, il 10 ottobre, quando Anna, la giovane aggredita, è stata raggiunta da un gruppo di coetanee che le hanno rotto il naso per lasciarla a terra sanguinante. Attorno alle 14.30 un volontario dei City Angels, Nando Pizzini, l’ha soccorsa e ha chiamato l’ambulanza, che ha trasportato la ragazzina all’ospedale, da dove è stata dimessa venerdì notte.


    È la stessa Anna che ha raccontato il possibile movente dell’aggressione: il giorno prima del pestaggio, giovedì, - ha raccontato la vittima - dopo l’uscita dalla scuola professionale di via Monte Generoso, dove frequenta un corso per parrucchiera, prende l’autobus della linea “C”, il posto è libero. A quel punto, seguendo le parole di Anna, un ragazzo la insulta sostenendo di avere diritto a quel posto e lì, dopo che giunge anche un’amica del giovane, le due ragazze si strattonano e si graffiano.
    Poi l’acceso bisticcio la promessa: “Te la faremo pagare”. E così è stato. Anna racconta di una trentina di persone che l’aspettavano fuori da scuola il giorno dopo. Arrivati in piazzale Kennedy, dove c’è il mercato di Varese, le botte. Subito dopo il pestaggio Anna è stata lasciata sull’asfalto nell’indifferenza generale dei passanti: solo l’arrivo del city angel ha permesso che la ragazza venisse medicata. Il cerchio dei carabinieri si è subito stretto attorno a M.P., che tra l’altro frequenta la stessa scuola di Anna. La ragazza è stata denunciata per lesioni.


    Domenica 12 Ottobre 2008
    redazione@varesenews.it

    al di là della gravità dell'evento... del fatto che il bullismo è vivo più che mai... del fatto che il razzismo (e la xenofobia) esiste eccome... mi fa bollire il sangue il fatto che NESSUNO sia intervenuto, almeno per chiamare il 118...

    tempo fa sul Corriere della Sera era uscito un articolo del cantante dei Vallanzaska, Davide "Dava" che, tra l'indifferenza generale dei passanti, aveva aiutato una ragazza straniera, aggredita da un italiano...

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    uhm, a breve torneremo ad avere autobus per bianchi, e autobus per neri.

    e ovviamente non c'è nessun problema razzismo in italia

  4. #3
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    razzismo.... un evento così fa notizia... 10000 altri atti che fanno gli immigrati nei confronti degli italiani sono ordinaria amministrazione...

  5. #4
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    Varese - Dopo l’aggressione la ragazzina lasciata sull’asfalto tra l’indifferenza dei passanti. Il movente forse in un bisticcio per un posto sull’autobus. Durante l’aggressione insulti a sfondo razziale.
    [...]


    Animali.

    Ma è solo una mia impressione, o dopo che si sente una notizia di un certo tipo, esse continuano a susseguirsi pressocchè uguali?

    Io non capisco (e sono felice di questo).
    Non si può aggredire una persona con questa violenza per un motivo del genere!
    Non è giustificabile in nessun caso un'aggressione del genere, ma cavolo come si fa a reagire così per un maledetto posto su un autobus.

    Io non ci posso credere.

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    razzismo.... un evento così fa notizia... 10000 altri atti che fanno gli immigrati nei confronti degli italiani sono ordinaria amministrazione...
    una buona occasione per starti zitto e fare miglior figura che ti sei bruciato.

    come dice nico...fa ribollire il sangue, credo che non costi nulla chiamare il 118 e soccorrere la persona.

  7. #6
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    una buona occasione per starti zitto e fare miglior figura che ti sei bruciato.

    come dice nico...fa ribollire il sangue, credo che non costi nulla chiamare il 118 e soccorrere la persona.
    fai bella figura te a continuare a parlare di problemi a te lontani...

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ma che c'entra?
    ma vedi che dici solo assurditá?

  9. #8
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    devo intendere che gli eroi e le anime pie si trovino tutti sui forum di internet

  10. #9
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma che c'entra?
    ma vedi che dici solo assurditá?
    tu passi il tempo a giudicare le mie idee quando in italia non ci vivi e questi problemi sono a te lontani.

  11. #10
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    devo intendere che gli eroi e le anime pie si trovino tutti sui forum di internet
    Tu non ti saresti fermata?
    Io si. E lo dico con ASSOLUTA SICUREZZA.
    Non si tratta di essere EROI, ma di essere PERSONE.

    Se non ho capito cosa volevi dire, mi scuso.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bestia di Satana picchiata come una bestia...
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 20/7/2011, 10:15
  2. Marocchina troppo occidentale
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 17:49
  3. Bimba picchiata da papà resta in coma
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 13:51
  4. Picchiata per un blog
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 18:12
  5. Torino:E' troppo carina, picchiata dalle coetanee.
    Da Rum e Cocaina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 1:51