ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 40 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 393

Benedizione negata a scuola

  1. #71
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    dimmi, se fai un ora in più a scuola muori?? i tuoi genitori non ti fanno entrare in casa se impari qualcosa della mentalità cattolica? avere un briciolo di cultura in più ti fa stare male?
    Io CREDO, e sottolineo CREDO, di aver capito cosa tu intenda, e "scavando" posso trovarci anche dei pensieri condivisibili......il fatto è che tu, da buon credente ovviamente, vedi il Cattolicesimo come UNICO baluardo senza il quale una persona cresce "selvaggia" (sto volutamente estremizzando)....ora, per quanto nessuno, neanche gli anti-clericali più convinti, può negare che parte di ciò che l'Italia e l'Europa intera, anzi L'OCCIDENTE intero è oggi, lo si deve al Cristianesimo nelle sue diverse forme.....tu però la butti giù veramente troppo dura, Scottish. Il mondo è pienissimo di persone che davvero non credono o non hanno neanche interesse a porsi quel tipo di domande (giusto non porsele? Sbagliato non porsele? Non sta a te nè a nessuno di noi giudicare), eppure sono civili tanto quanto un qualsiasi credente timorato di Dio.



    Anzi, mi meraviglio che un timorato di Dio come te cerchi la zuffa negli stadi, mentre tanti atei-laici-agnostici-eccetera di quelli che scrivono in questo forum non lo farebbero, me compreso.......e dunque?.....

  2. # ADS
     

  3. #72
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    dimmi, se fai un ora in più a scuola muori?? i tuoi genitori non ti fanno entrare in casa se impari qualcosa della mentalità cattolica? avere un briciolo di cultura in più ti fa stare male?
    per me non c'è cultura nell'imporre qualcosa di superfluo che non serve veramente.
    quell'ora in più a scuola farei educazione civica,o educazione sessuale,o storia contemporanea intesa come approfondire i fatti che accadono nel mondo.

  4. #73
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    perchè non fisica nucleare allora?.. solo perchè a te la religione sta simpatica?

    imok diceva sempre.. posso cagare anceh appeso a un filo ma non è detto che debba farlo
    perchè la fisica nucleare viene studiata assieme a fisica e chimica ( che stanno alla base dellaq fisica nucleare)
    la letteratura italiana, storia e storia dell'arte vengono studiate assieme alla religione (che è alla base della produzione artistica italiana)

  5. #74
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    la letteratura italiana, storia e storia dell'arte vengono studiate assieme alla religione (che è alla base della produzione artistica italiana)
    Non è assolutamente vero...non come lo intendi tu.

  6. #75
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma la religione cattolica ha un ora a parte
    fisica nucleare no strano eh

  7. #76
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Io CREDO, e sottolineo CREDO, di aver capito cosa tu intenda, e "scavando" posso trovarci anche dei pensieri condivisibili......il fatto è che tu, da buon credente ovviamente, vedi il Cattolicesimo come UNICO baluardo senza il quale una persona cresce "selvaggia" (sto volutamente estremizzando)....ora, per quanto nessuno, neanche gli anti-clericali più convinti, può negare che parte di ciò che l'Italia e l'Europa intera, anzi L'OCCIDENTE intero è oggi, lo si deve al Cristianesimo nelle sue diverse forme.....tu però la butti giù veramente troppo dura, Scottish. Il mondo è pienissimo di persone che davvero non credono o non hanno neanche interesse a porsi quel tipo di domande (giusto non porsele? Sbagliato non porsele? Non sta a te nè a nessuno di noi giudicare), eppure sono civili tanto quanto un qualsiasi credente timorato di Dio.

    Anzi, mi meraviglio che un timorato di Dio come te cerchi la zuffa negli stadi, mentre tanti atei-laici-agnostici-eccetera di quelli che scrivono in questo forum non lo farebbero, me compreso.......e dunque?.....
    non dico che sono timorato di dio, perchè ci sono cose della religione che non condivido, ma per dissentire da questa è necessario prima conoscere, e non opporsi per partito preso.
    per assurdo se voglio parlare di come l'inter ha giocato contro il bologna devo averla vista la partita, non posso giudicarla senza averla vista. e analogamente se voglio capire una partita di calcio devo avere un idea sulle regole del gioco.
    il mio pensiero non è quello che si cresce selvaggi senza religione, ma che per comprendere molte cose dell'occidente bisogna sapere qualcosa della religione.

  8. #77
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si ma delafia.. tu credi anche ad adamo ed eva!

  9. #78
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Anzi ti dirò di più...il fatto che le commissioni artistiche venissero sempre da prelati dovrebbe farti ragionare non sull'origine divina delle opere o sulla stretta parentela con esse ma sullo strapotere che il clero aveva ed ha avuto per lungo tempo in Italia. (e l'origine di questo strapotere risalgono alle concessioni vassalatico-beneficiarie dei Carolingi).
    Quindi si, Caravaggio ha disegnato per il novanta percento soggetti sacri...bene...ma facciamo revisionismo storico e vediamo chi erano i soggetti che commissionavanoe proteggevano gli artisti.
    Il cane va da chi gli dà da mangiare.

  10. #79
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non è assolutamente vero...non come lo intendi tu.
    chi era il maggiore committente delle opere artistiche italiane??
    mi pare fosse la chiesa e le raffigurazioni erano a tema religioso, per non parlare di opere come la Commedia che è un immensa allegoria della visione cristiana, e allora perchè la si legge nelle scuole?

  11. #80
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    non dico che sono timorato di dio, perchè ci sono cose della religione che non condivido, ma per dissentire da questa è necessario prima conoscere, e non opporsi per partito preso.
    per assurdo se voglio parlare di come l'inter ha giocato contro il bologna devo averla vista la partita, non posso giudicarla senza averla vista. e analogamente se voglio capire una partita di calcio devo avere un idea sulle regole del gioco.
    il mio pensiero non è quello che si cresce selvaggi senza religione, ma che per comprendere molte cose dell'occidente bisogna sapere qualcosa della religione.

    Ma tu scegli di vedere la partita. Nessuno dovrebbe importela.

Pagina 8 di 40 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A scuola
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 14:10
  2. Scuola
    Da Seven G nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 20:23
  3. A scuola...
    Da ShadowGirl nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/7/2006, 17:36
  4. A SCUOLA.....
    Da Lory nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 18:54

Tag per questa discussione