ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Le milanesi le piu infedeli

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Le milanesi le piu infedeli

    Avvertenza: uomini milanesi non leggete questo articolo. Bene. E ora, se non avete ascoltato, peggio per voi. Non è che cambi niente, le corna sempre corna sono. Ma certo, non saperlo aiuta. Almeno a dormire meglio. Sì, perché il 60 per cento delle donne sotto la Madonnina ha tradito. Chiaro? Tre su cinque, mica uno scherzo. Alcune una volta, in molte ben di più. Storielle da bar, retaggio di un’Italia macha</B> e irrimediabilente maschilista? Nemmeno per sogno, una serissima ricerca scientifica presentata ieri dall’Aispa, l’Associazione italiana di sessuologia e psicologia applicata all’ospedale San Carlo durante il convegno «Giochi di coppia: libertà e tradimento tra norma e trasgressione». Non ne avete abbastanza? Allora siete anche masochisti. La scappatella è più frequente fra le under 40 con una percentuale di fedifraghe che supera addirittura il 70 per cento. E tra queste sono molte le «gentildonne» che confessano almeno 5 o più amanti. Ma le più trasgressive sono le ultra 40enni: il 35 per cento di quelle che hanno tradito fisicamente, contro il 20 delle colleghe più giovani, confessa di avere sperimentato con l’amante pratiche nuove. Cercando emozioni mai provate con il partner legittimo. «Ci ha stupito - assicurano i ricercatori - osservare che appena un 5 per cento dichiara il cosiddetto “tradimento col pensiero”. Per un altro 10 per cento il tradimento è puramente fisico, mentre per la quota rimanente è “misto”: emotivo e fisico al contempo». I motivi? Classici. Sentirsi «poco amata dal partner», ma anche voglia di evasione, curiosità, bisogno di provare emozioni nuove. La risposta più atroce? «Non so perché l’ho fatto». E le fedeli non tradiscono per amore? Ma nemmeno per sogno. «Per senso del dovere».


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non capisco il "maschi milanesi non leggete questo articolo".
    se il 60% tradisce tra le donne non crediate che la percentuale tra i maschi sia diversa.

  4. #3
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Sara' colpa della citta' tentacolare, o forse del bisogno di distrarsi dallo stress metropolitano. Risultato: le donne milanesi tradiscono. Secondo una ricerca condotta dall'Aispa (Associazione italiana di sessuologia e psicologia applicata), quasi il 60% ammette di essersi abbandonata ad almeno una relazione clandestina.
    La scappatella sembra piu' frequente fra le under 40, con una percentuale di fedifraghe che supera addirittura il 70%. Ma le piu' trasgressive sono le ultra 40enni: il 35% di quelle che hanno tradito fisicamente, contro il 20% circa delle 'colleghe' piu' giovani, confessa di avere sperimentato con l'amante pratiche nuove. Cercando emozioni mai provate con il partner legittimo.
    L'indagine e' stata presentata oggi all'ospedale San Carlo di Milano durante il convegno 'Giochi di coppia: liberta' e tradimento tra norma e trasgressione'.
    "Abbiamo somministrato a caso 120 questionari a donne milanesi e lombarde in generale - spiega all'ADNKRONOS SALUTE Roberto Bernorio dell'Aispa, ginecologo e psicoterapeuta dell'Ambulatorio di vulvodinia del San Carlo - I questionari validi ai fini dell'analisi sono stati 108, 56 relativi a over 40 e 52 a under 40". Ebbene, "il tasso di infedelta' complessivo, indipendentemente dalla fascia d'eta', e' risultato pari al 57,4% - riferisce l'esperto - con punte di oltre il 70% fra le intervistate con meno di 40 anni e percentuali del 40% circa tra le ultra 40enni". La 'Sex and the City' ambientata sotto la Madonnina sorprende gli specialisti: "Ci ha stupito, ad esempio, osservare che appena un 5% del campione dichiarava il cosiddetto 'tradimento col pensiero' - dice Bernorio - Per un altro 10% il tradimento era stato puramente fisico, mentre per la quota rimanente era stato 'misto': emotivo e fisico al contempo".
    La stragrande maggioranza delle donne che hanno tradito si giustifica parlando di una generica crisi di coppia. Soprattutto fra le ultra 40enni, non manca poi chi lo ha fatto perche' si sentiva poco amata dal partner della vita, mentre tra gli 'alibi' piu' citati dalle under 40 si elencano anche voglia di evasione, curiosita', il bisogno di provare emozioni nuove e il fatto di non sentirsi capita dal proprio compagno. L'insoddisfazione sessuale e' una motivazione trasversale, come pure la generica risposta "non so perche' l'ho fatto".
    E se la maggior parte delle infedeli ha tradito soltanto con una persona, specie tra le over 40 c'e' anche chi ha collezionato 5 o piu' amanti. E le 'virtuose' che non hanno mai tradito, perche' sono rimaste fedeli? "La risposta a questa domanda e' particolarmente interessante - commenta Bernorio - perche' rispecchia la diversita' di valori tra diverse generazioni. Mentre le piu' giovani dicono 'non l'ho tradito perche' lo amo', chi ha superato i 40 non ha tradito 'per senso del dovere'". L'Aispa non ha indagato invece sulle dinamiche post-tradimento: non ha chiesto, cioe', se la scappatella e' stata confessata o meno all'interno della coppia, e se e' finita con una rottura o un ritorno. "Ma distribuiremo un questionario anche al corso di oggi, rivolto a psicologi, medici e ostetrici", dice l'esperto. L'analisi delle risposte permettera' a breve di 'fotografare' il tradimento nel mondo dei camici bianchi

  5. #4
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma non credo che lo facciano solo le milanesi...

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma che idiozie.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Confermo, sono io l'amante di tutte queste donne

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 7/6/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ahahah poveri maski milanesi ahah

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Queste statistiche, per me, sono valide solo se si prende dall'80% in su del campione, altrimenti prendere poche ragazze/donne non ha senso.

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io avrei detto il contrario da quanto mi dicono.

  11. #10
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andre88. Visualizza il messaggio
    Confermo, sono io l'amante di tutte queste donne
    deficiente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Afterhours - I milanesi ammazzano il sabato
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 19:28
  2. i milanesi
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 14:29
  3. Universitari Milanesi (info)
    Da Vortex nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 9:48
  4. chiedo aiuto ai milanesi
    Da colibrì nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/10/2006, 12:42