ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 46 di 47 PrimaPrima ... 36424344454647 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 451 a 460 su 464

Milano, ucciso a sprangate un giovane italo-africano (conseguenze)

  1. #451
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    MA come fa una reazione ad essere proporzionata se non c'entra assolutamente nulla con l'azione??
    Non è stato episodio di razzismo--->rivolta contro i razzisti.
    E' stato omicidio di camorra--->devastazione di una città.
    Io non vedo neppure il collegamento, figuriamoci la proporzione.

    Si vabè dici "non li giustifico", però allo stesso tempo "non hai idea di come vivono, hanno solo reagito, la reazione è proporzionata, ecc.ecc."..

    Sulle ultime 4 righe sono perfettamente d'accordo. Quei tizi di milano verranno giustamente condannati, e spero che riusciranno a prendere i camorristi che hanno ucciso quelle persone.
    Solo che io spero anche che mettano dentro tutti quei bastardi che hanno devastato una città, non me ne frega un fico secco se vivevano male (come non mi frega se a milano il nero aveva rubato o meno qualcosa).

    Tra l'altro, aggiungo, si sono dimostrati dei begli idioti: d'ora in poi la gente del posto in un'ottica migliore o peggiore? Tu assumeresti uno che hai visto spaccare vetrine, rovesciare macchine e urlare "italiani bastardi"? Gli affitteresti una tua casa?
    Non solo si sono comportati da incivili, ma così facendo hanno danneggiato la città in cui vivono e peggiorato ulteriormente le loro condizioni sociali..Molto abile da parte loro.
    E invece quello che non comprendi tu è che il delitto è riferito a motivi razzisti, anche essendo un delitto di camorra. Se vuoi un esempio, solitamente i camorristi impediscono agli immigrati di accedere alle strade "in" di Castelvolturno per non "rovinare" la "piazza" ai mercanti che dovranno essere spremuti come limoni. E non sai cosa c'è lì, ti ripeto. Ho visto ragazzini urinare addosso a extracomunitari che chiedevano l'elemosina, e nessun giornale ne ha mai parlato. Si, senza dubbio sono stati degli idioti perchè verranno visti peggio. Ma c'è anche da tenere in conto l'esasperazione.


  2. # ADS
     

  3. #452
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E invece quello che non comprendi tu è che il delitto è riferito a motivi razzisti, anche essendo un delitto di camorra. Se vuoi un esempio, solitamente i camorristi impediscono agli immigrati di accedere alle strade "in" di Castelvolturno per non "rovinare" la "piazza" ai mercanti che dovranno essere spremuti come limoni. E non sai cosa c'è lì, ti ripeto. Ho visto ragazzini urinare addosso a extracomunitari che chiedevano l'elemosina, e nessun giornale ne ha mai parlato. Si, senza dubbio sono stati degli idioti perchè verranno visti peggio. Ma c'è anche da tenere in conto l'esasperazione.

    Ah ecco, l'esasperazione giustifica (perchè in poche parole è quello che intendi, inutile che tenti di "sviare".....) le rivolte immigrate, ma non giustifica il fatto che un innocente tabaccaio già precedentemente pluri-rapinato uccida l'ultimo rapinatore.

    Bello così, eh.....la coerenza buttata nel cesso, proprio

  4. #453
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ah ecco, l'esasperazione giustifica (perchè in poche parole è quello che intendi, inutile che tenti di "sviare".....) le rivolte immigrate, ma non giustifica il fatto che un innocente tabaccaio già precedentemente pluri-rapinato uccida l'ultimo rapinatore.

    Bello così, eh.....la coerenza buttata nel cesso, proprio
    Occristo. Ma dov'è che non mi spiego? NON GIUSTIFICA; L'HO RIPETUTO E STRARIPETUTO.
    L'esempio che fatto è solo per farvi calare in quell'ambito e farvi meglio rendere conto di ciò che ha portato a quella manifestazione di violenza che NON GIUSTIFICO E NON CONDIVIDO. Perchè da fuori è facile parlare, ma questa è stata una reazione a un'azione. UNA REAZIONE SBAGLIATA, perchè è sbagliato reagire così come ha reagito il tizio di Milano, la giustizia va fatta dalle forze dell'ordine. Però è per farvi capire che questa reazione è molto più corrispondente all'azione (anni di violenza e sfruttamento, nonchè degrado e umiliazioni psicofisiche) di quella del pazzo che per un pacco di biscotti uccide la gente a sprangate. NON CONDIVIDO E NON GIUSTIFICO. PER ME VANNO MESSI TUTTI IN GALERA.
    Devo ripeterlo?

  5. #454
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Occristo. Ma dov'è che non mi spiego? NON GIUSTIFICA; L'HO RIPETUTO E STRARIPETUTO.
    L'esempio che fatto è solo per farvi calare in quell'ambito e farvi meglio rendere conto di ciò che ha portato a quella manifestazione di violenza che NON GIUSTIFICO E NON CONDIVIDO. Perchè da fuori è facile parlare, ma questa è stata una reazione a un'azione. UNA REAZIONE SBAGLIATA, perchè è sbagliato reagire così come ha reagito il tizio di Milano, la giustizia va fatta dalle forze dell'ordine. Però è per farvi capire che questa reazione è molto più corrispondente all'azione (anni di violenza e sfruttamento, nonchè degrado e umiliazioni psicofisiche) di quella del pazzo che per un pacco di biscotti uccide la gente a sprangate. NON CONDIVIDO E NON GIUSTIFICO. PER ME VANNO MESSI TUTTI IN GALERA.
    Devo ripeterlo?
    Bè, non per qualcosa, ma quando io, Wittman, lakeofire, princip£xa o altri usiamo modi simili di esprimerci parlando di altri fatti simili, ci siete tu, technics ed altri che canzonate dicendo "dite che non li giustificate ma intanto invece parrebbe di sì".

    Tutto qua....

  6. #455
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, non per qualcosa, ma quando io, Wittman, lakeofire, princip£xa o altri usiamo modi simili di esprimerci parlando di altri fatti simili, ci siete tu, technics ed altri che canzonate dicendo "dite che non li giustificate ma intanto invece parrebbe di sì".

    Tutto qua....
    Non t'ho mica capito.

  7. #456
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Caserta,soldati arrestano nigeriano

    Primo intervento militari

    E' un nigeriano la prima persona arrestata dai militari nel Casertano: lo straniero stava tentando di dar fuoco ad un negozio di alimentari gestito da connazionali. L'arresto è scattato nella zona di Pineta Mare, ad opera di una pattuglia mista composta sia da militari che da carabinieri. L'uomo è stato sorpreso, in flagranza di reato, proprio mentre spargeva benzina davanti al negozio.
    Quando le forze dell'ordine hanno tentato di fermarlo, il nigeriano è andato in escandescenza, ha divelto un cartello stradale e ha iniziato a brandirlo contro i militari, che però sono riusciti a immobilizzarlo.


    (Se non l'avessero beccato, scommetto che qualcuno avrebbe tacciato l'episodio come l'ennesimo caso di violenza e razzismo...)

  8. #457
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    (Se non l'avessero beccato, scommetto che qualcuno avrebbe tacciato l'episodio come l'ennesimo caso di violenza e razzismo...)
    Già, vero.....ignorando che anche la strage di Castelvolturno non era certo di stampo razzista dato che erano una manica di criminali di varia natura, spacciatori soprattutto....

  9. #458
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    secondo me dovremmo affidare la sicurezza alla mafia e alla camorra..

  10. #459
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    secondo me dovremmo affidare la sicurezza alla mafia e alla camorra..
    Tu ci scherzi sopra ma io trovo che la giustizia della mafia a volte ma sopratutto il codice "d'onore" che c'è all'interno delle carceri sia più giusto di quello della nostra società.

  11. #460
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Già, vero.....ignorando che anche la strage di Castelvolturno non era certo di stampo razzista dato che erano una manica di criminali di varia natura, spacciatori soprattutto....
    Veramente mi risulta che almeno 3 di loro non c'entrassero una fava con spaccio e simili ma che si trovassero li' per caso.

    L'ho sentito al tg1 qualche tempo fa...

Discussioni simili

  1. La tua foto da vecchio/africano/bambino/manga...
    Da Sally nel forum Argomento libero
    Risposte: 200
    Ultimo messaggio: 6/3/2008, 22:27
  2. Conseguenze
    Da Julian Carax nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/3/2008, 19:05
  3. I portieri Italo-brasiliani
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 13:08
  4. il giovane Effe
    Da Fabricapezzolone nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 4:40
  5. Italo(spagnolo)
    Da P S Y C H O nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 9:10