ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 224

Sorprende ladri nella tabaccheria e spara

  1. #1
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Sorprende ladri nella tabaccheria e spara

    I vicini: «Siamo esasperati, se ha sparato non aveva altra scelta».
    LATINA
    Sorprende tre ladri nella sua tabaccheria e spara, uccidendo uno dei rapinatori. Il tentativo di rapina è avvenuto alle 3.30, ad Aprilia, in provincia di Latina. Tre rumeni sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale, ma il proprietario, svegliato dai rumori, avrebbe imbracciato il fucile e fatto fuoco, ferendone a morte uno. I complici, invece, sono riusciti a fuggire. Sul caso indagano i carabinieri del comando provinciale di Latina. L’uomo è stato trattenuto presso la caserma dei carabinieri di Aprilia. I carabinieri stanno ricostruendo con lui quanto accaduto.

    Secondo una prima versione, il tabaccaio avrebbe aperto il fuoco, utilizzando un fucile, dopo essersi accorto del furto, colpendo a morte il ladro in strada, all’altezza del civico 80 di via Fossignano, alla periferia di Aprilia, poco lontano dal negozio. Una zona molto trafficata. In passato la tabaccheria aveva subito diversi furti. I ladri erano entrati anche in altre attività che si trovano nella zona. Per questo la gente che questa mattina si trova in strada difende l’uomo che ha aperto il fuoco dicendo: «Siamo esasperati, se ha sparato non aveva altra scelta». Ancora non vengono forniti ulteriori particolari, invece, per quanto riguarda la vittima, un immigrato quasi certamente di origine romena.




    Ennesimo episodio del genere.
    Visto cosa è venuto fuori dal topic dei poliziotti-sceriffo, vorrei leggere commenti in proposito...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ribadisco la differenza con la legittima difesa: se tu mi stai sparando allora è giustificabile che, per salvare la mia vita, ti spari .
    Nel caso in questione, credo che il negoziante avrebbe potuto sparare ad una gamba. Non vedo la necessità di uccidere, e questo sia chiaro non vuol dire che giustifico il furto, ma preferirei affidare questi delinquenti alla legge che ucciderli.

  4. #3
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ribadisco la differenza con la legittima difesa: se tu mi stai sparando allora è giustificabile che, per salvare la mia vita, ti spari .
    Nel caso in questione, credo che il negoziante avrebbe potuto sparare ad una gamba. Non vedo la necessità di uccidere, e questo sia chiaro non vuol dire che giustifico il furto, ma preferirei affidare questi delinquenti alla legge che ucciderli.
    Con una gamba bucherellata posso spararti e ucciderti lo stesso.

    Se la legge funzionasse e se ci fosse un po' di controllo, la gente non avrebbe bisogno di armarsi. Certo, la Polizia non può essere ovunque, figuriamoci nella periferia di Aprilia, figuriamoci adesso che hanno i fondi tagliati all'osso.
    Certo, la colpa non è loro, non è nemmeno della Legge, della "Giustizia". Tentata rapina. Quanto gli avrebbero dato? Sei mesi? Dopo quattro è fuori, poi, secondo te, avrebbe iniziato a fare il prete o continuato a rubare, magari tornando a vendicarsi nell'ultimo esercizio preso di mira?

    Visto che la giustizia non esiste e le forze dell'ordine latitano come Matteo Messina Denaro, sia lodata la Beretta...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ha fatto benissimo, senza se e senza ma.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non ha fatto bene, di più... fossi stato io avrei cercato di colpire pure gli altri, e mi sarei assicurato che il primo fosse veramente morto..

    e, comunque, GUARDACASO i ladri erano romeni...

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Con una gamba bucherellata posso spararti e ucciderti lo stesso.

    Se la legge funzionasse e se ci fosse un po' di controllo, la gente non avrebbe bisogno di armarsi. Certo, la Polizia non può essere ovunque, figuriamoci nella periferia di Aprilia, figuriamoci adesso che hanno i fondi tagliati all'osso.
    Certo, la colpa non è loro, non è nemmeno della Legge, della "Giustizia". Tentata rapina. Quanto gli avrebbero dato? Sei mesi? Dopo quattro è fuori, poi, secondo te, avrebbe iniziato a fare il prete o continuato a rubare, magari tornando a vendicarsi nell'ultimo esercizio preso di mira?

    Visto che la giustizia non esiste e le forze dell'ordine latitano come Matteo Messina Denaro, sia lodata la Beretta...

    Per risponderti devo documentarmi meglio, sinceramente non so se il ladro fosse armato e se avesse già iniziato una colluttazione.
    Io ho sempre sostenuto l'inasprimento delle pene e mi auguro diventi presto una realtà, nell'attesa però non riesco a concepire la giustizia fai da te.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Per risponderti devo documentarmi meglio, sinceramente non so se il ladro fosse armato e se avesse già iniziato una colluttazione.
    Io ho sempre sostenuto l'inasprimento delle pene e mi auguro diventi presto una realtà, nell'attesa però non riesco a concepire la giustizia fai da te.
    vorrei vedere cosa avresti fatto nella stessa situazioni... li avresti lasciati andare via tranquillamente, con i tuoi sudati soldi? il tuo guadagno di un giorno della tua vita, e delle merci che hai comprato all' ingrosso coi tuoi soldi, e arriva un coglione qualsiasi che se li prende in meno di 10 minuti, senza minima fatica... e tu lo lasci andare via?

  9. #8
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Per risponderti devo documentarmi meglio, sinceramente non so se il ladro fosse armato e se avesse già iniziato una colluttazione.
    Io ho sempre sostenuto l'inasprimento delle pene e mi auguro diventi presto una realtà, nell'attesa però non riesco a concepire la giustizia fai da te.
    Nella parte che hai evidenziato, probabilmente mi son spiegato male. Intendevo dire che, anche se tu mi spari ad una gamba, io posso comunque spararti e ucciderti, pur essendo ferito (con una fucilata in petto, la cosa è un po' diversa).
    Interpretandola in un altro modo, tuttavia, è comunque possibile uccidere una persona sparandole ad una gamba.

    Quello che speri diventi realtà è ciò che sperano tutti quelli sani di mente; il problema è che, finchè le cose non cambiano, siamo sempre allo stesso punto...

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    vorrei vedere cosa avresti fatto nella stessa situazioni... li avresti lasciati andare via tranquillamente, con i tuoi sudati soldi? il tuo guadagno di un giorno della tua vita, e delle merci che hai comprato all' ingrosso coi tuoi soldi, e arriva un coglione qualsiasi che se li prende in meno di 10 minuti, senza minima fatica... e tu lo lasci andare via?


    Non ucciderei mai per soldi, per quanto sudati possano essere. L'unico motivo per cui lo farei è se fosse in pericolo la vita mia e di chi amo.
    Libero di non credermi.

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Nella parte che hai evidenziato, probabilmente mi son spiegato male. Intendevo dire che, anche se tu mi spari ad una gamba, io posso comunque spararti e ucciderti, pur essendo ferito (con una fucilata in petto, la cosa è un po' diversa).
    Interpretandola in un altro modo, tuttavia, è comunque possibile uccidere una persona sparandole ad una gamba.

    Quello che speri diventi realtà è ciò che sperano tutti quelli sani di mente; il problema è che, finchè le cose non cambiano, siamo sempre allo stesso punto...

    Nel momento in cui ti sparo ad una gamba, per alcuni secondi sei tramortito per il dolore, quindi io posso benissimo mettermi in salvo o male che vada spararti all'altra gamba. Diverso è il caso in cui direttamente non si VUOLE colpire alla gamba ma ad organi vitali...
    io credo che ci sia troppa leggerezza a premere il grilletto....

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. La tabaccheria - Episodio 1
    Da FgF nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 16:41
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:25
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01