ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 211 a 220 su 224

Sorprende ladri nella tabaccheria e spara

  1. #211
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questo non lo può dire nessuno.

    Di sicuro ha sparato dall'alto verso il basso, essendo sul balcone, e in tale circostanza l'angolo utile per colpire le gambe è assai limitato rispetto a quello delle zone vitali.

    Per sparare alla cieca poi sarebbe stato più logico utilizzare le pallottole per gli uccelletti, che fanno la rosa dei pallini che non un proiettilone unico per la caccia ai bisonti.
    Se invece lo scopo era di sparare alla cieca per metter paura, allora era provvisto di pallottole a salve e avrebbe dovuto usare quelle.

    Comunque faranno le indagini i carabinieri; loro sanno anche tali pallottole (se regolarmente detenute) QUANDO e/o con che frequenza sono state acquistate e anche questo è un elemento utile per stabilire la premeditazione o meno del gesto.

    A ogni modo se spari ad altezza d'uomo, anche senza prendere la mira, ammesso pure che non sia omicidio volontario, non è nemmeno legittima difesa. Ci vuole un bravo avvocato per farlo essere omicidio preterintenzionale. Comunque in sede d'accusa si dà sempre il volontario, salvo poi derubricarlo ad altro in seguito.
    1) Sparando dal balcone, in linea teorica, aveva un vantaggio tattico che, con il buio e con la paura (ricordiamoci che è un tabaccaio, non un incursore del Col Moschin) è andato annullandosi.



    2) Ha usato i pallettoni, che si espandono in una rosata come dici tu; tra l'altro, anche le numerazioni più piccole di pallettoni (5/0) e quelle più grandi di pallini (4/0) possono stendere una persona, ovviamente a corta distanza.
    Per quanto riguarda le munizioni a salve, il tabaccaio ha detto di aver caricato i pallettoni per sbaglio.

    3) Il tuo terzo paragrafo non l'ho capito.

    4) Tra quello che è e quello che dovrebbe essere c'è una bella differenza.
    Se avesse avuto l'intenzione di uccidere, lo avrebbe fatto in negozio; non ha senso sparare volontariamente ad una persona in mezzo alla strada, sapendo a quali grane ci si espone.

  2. # ADS
     

  3. #212
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    1) Sparando dal balcone, in linea teorica, aveva un vantaggio tattico che, con il buio e con la paura (ricordiamoci che è un tabaccaio, non un incursore del Col Moschin) è andato annullandosi.

    2) Ha usato i pallettoni, che si espandono in una rosata come dici tu; tra l'altro, anche le numerazioni più piccole di pallettoni (5/0) e quelle più grandi di pallini (4/0) possono stendere una persona, ovviamente a corta distanza.
    Per quanto riguarda le munizioni a salve, il tabaccaio ha detto di aver caricato i pallettoni per sbaglio.

    3) Il tuo terzo paragrafo non l'ho capito.

    4) Tra quello che è e quello che dovrebbe essere c'è una bella differenza.
    Se avesse avuto l'intenzione di uccidere, lo avrebbe fatto in negozio; non ha senso sparare volontariamente ad una persona in mezzo alla strada, sapendo a quali grane ci si espone.
    Il terzo paragrafo te lo spiego: siccome anche le pallottole vanno denunciate, specificando se si tratta di pallottole per la caccia grossa o per i passeri; ed essendo per altro il numero che è consentito tenere limitato (molto basso per quelle usate, cioé per la caccia grossa), i carabinieri potranno fare delle deduzioni anche da quello.
    Intendo dire che se il tizio non aveva mai detenuto un certo tipo di munizioni e se ne era invece procurate dopo l'ultimo furto denunciato, questo potrebbe deporre a suo sfavore. Differente il caso in cui ne avesse custodite dal tempo della denuncia dell'arma...

    Una cosa che non va trascurata è che egli è un cacciatore, quindi persona abbastanza esperta. La difesa di aver sbagliato tipo di munizione è d'obbligo, ma molto molto debole...

    In negozio non avrebbe potuto uccidere, infatti i ladri gli hanno inibito l'accesso allo stesso prima di iniziare le procedure di furto, così come gli hanno inibito la possibilità di uscire di casa.
    Questo aggrava enormemente la sua posizione; infatti in tal modo non c'era alcun pericolo per la vita sua e dei suoi familiari.
    I ladri sono stati una specie di Diabolik de' noantri, avendo progettato il furto, per quanto piccolo, fin nei minimi particolari. Hanno persino spostato delle vasche di fiori all'esterno per non consentire l'accesso ad automobili che potessero poi impedire loro la fuga.

    Secondo me è veramente inguagliato, l'unica speranza che gli do è il preterintenzionale, con una piccola condanna da scontarsi in casa...

  4. #213
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il terzo paragrafo te lo spiego: siccome anche le pallottole vanno denunciate, specificando se si tratta di pallottole per la caccia grossa o per i passeri; ed essendo per altro il numero che è consentito tenere limitato (molto basso per quelle usate, cioé per la caccia grossa), i carabinieri potranno fare delle deduzioni anche da quello.
    Intendo dire che se il tizio non aveva mai detenuto un certo tipo di munizioni e se ne era invece procurate dopo l'ultimo furto denunciato, questo potrebbe deporre a suo sfavore. Differente il caso in cui ne avesse custodite dal tempo della denuncia dell'arma...


    Secondo me è veramente inguagliato, l'unica speranza che gli do è il preterintenzionale, con una piccola condanna da scontarsi in casa...

    Non avevo pensato alla storia delle munizioni, che comunque vuol dire tutto e niente.

    Comunque anche io spero che gli diano i domiciliari, al massimo, ma non si sa mai...

  5. #214
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    se tutti facessero così. se tutti potessero sparare nel vedere un reato morirebbero tutti al primo furto.. io sparo al ladro per aver rubato, il mio vicino spara a me per aver sparato al ladro, la moglie spara al mio vicino per aver sparato a me .. etc etc

  6. #215
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se tutti facessero così. se tutti potessero sparare nel vedere un reato morirebbero tutti al primo furto.. io sparo al ladro per aver rubato, il mio vicino spara a me per aver sparato al ladro, la moglie spara al mio vicino per aver sparato a me .. etc etc


  7. #216
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se tutti facessero così. se tutti potessero sparare nel vedere un reato morirebbero tutti al primo furto.. io sparo al ladro per aver rubato, il mio vicino spara a me per aver sparato al ladro, la moglie spara al mio vicino per aver sparato a me .. etc etc
    Concetto espresso scherzosamente, ma che va al nocciolo della questione.

    E' quello che rimprovero sempre a Darkness quando parla di reazioni giustificate alle offese ricevute, di vendette e cose simili.

    Come dici giustamente tu, quella che per me è una vendetta dovuta per un torto subito, scatena immediatamente un odio in qualcun altro che penserà a sua volta a vendicarsi contro di me...

    Per questo la giustizia deve essere SEMPRE demandata a un ente sopra le parti.

  8. #217
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma tu ormai non fai testo, tra poco mi dirai che tra i ladri 1 su un milione "DEVE morire" [cit.]



    ma dai poveretto! XD

  9. #218
    FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Messaggi: 363
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    si hai ragione, facile non sarebbe, può darsi che scapperei lasciandomi sedie e quant'altro dietro, come si vede in tv....e.....che Dio me la mandi buona
    Secondo me sei troppo ottimista e guardi troppi film O_O Cosa credi che un ladro quando commette una rapina nn si porti un arma dietro?...-_-'' La maggior parte delle volte hanno la pistola con se...ma se nn è una pistola stai tranquilla che un bel coltellino nella tasca destra dei pantaloni lo tengono e se vedono il malcapitato scappare stai tranquilla che prima che sei uscita dalla porta ti hanno già preso per un braccio legata malmenata e magari tagliuzzata. Sono ladri e prima di mettere in atto un crimine sanno già cosa fare come agire e gli inconvenienti che possono capitare. Sei TE che nn sei preparata all'inconveniente ritrovandoti nella merda impreparata quando tu nn sai che nella merda ci sei già da un pò. XD

  10. #219
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ed è lei ad aver visto troppi film eh?..
    quanti furti ci sono al giorno in italia.. e in quanti di questi ci scappa il morto?

  11. #220
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ed è lei ad aver visto troppi film eh?..
    quanti furti ci sono al giorno in italia.. e in quanti di questi ci scappa il morto?
    Complimenti x l'avatar di Enrico Berlinguer!

    Condivido quanto dici e credo che Diamante nero faccia l'errore di generalizzare troppo quando dice "ladri".
    I ladri, così come tutte le categorie di persone, non sono tutti uguali. C'è quello col temperamento da vero bastardo e c'è quello + o - gentiluomo.

    Il ladro ucciso del post non mi risulta che fosse armato, per esempio. (Con questo, si badi bene, non voglio certo giustificarlo ma lo condanno appieno!)
    Lui e i suoi due complici sono per esempio imparagonabili con i due folli che hanno torturato la coppia di olandesi alla periferia di Roma.

    Mai generalizzare: i rom, i negri, gli impiegati statali, gli omosessuali, gli islamici, i ladri, i napoletani, i romanisti, i terroni, i polentoni... se scremiamo rimane poi qualcuno??

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. La tabaccheria - Episodio 1
    Da FgF nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 16:41
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:25
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01