ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 224

Sorprende ladri nella tabaccheria e spara

  1. #131
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Salazar_Rm Visualizza il messaggio
    Bravo darkness ha centrato il concetto(anche se alla zingara io sparereiXD)
    Dettagli


  2. # ADS
     

  3. #132
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se il Cremonini al momento sta in galera con l'accusa di omicidio volontario significa che quello che dimentica più cose sei tu...

    Scherzi a parte mi sembra di aver sottolineato come non intendo fare alcuna difesa al ladro morto. Però c'è una cosa nel concetto di legittima difesa che va detto e di cui ancora non si è parlato, cosa a cui i giudici stanno molto attento e per la quale si rende quasi sempre necessario comunque un processo: che la reazione di chi legittimamente si difende sia proporzionata alla violenza ricevuta.
    Per questo ho fatto quegli esempi spropositati prima.
    Se trovo un ragazzo che sta rigandomi l'automobile non posso ucciderlo per questo. Ciò non significa ch'egli non sia nel torto e debba pagare le conseguenze del suo atto. Posso denunciarlo, pretendere che mi ripaghi i danni e che venga gudicato penalmente. Se gli sparo la mia reazione diventa sproporzionata rispetto a ciò che ha commesso.
    Idem se taccheggio un cd ai grandi magazzini. Se mi beccano gli agenti di sicurezza privata, mi fermano e chiamano i carabinieri. Se mi sparassero sarebbe un omicidio, non legittima difesa... Per quel che dici tu della difesa dei beni materiali, allora anche al supermercato si dovrebbe assistere a sparatorie quotidiane... ti renderai conto dell'assurdità della cosa.

    Un ladro che sta scappando con 3000 euro di sigarette non lo puoi uccidere.
    C'è a monte una realtà che riguarda il valore che si dà alla vita umana.
    Rompete il ca22o per un aborto, addirittura x un gatto nero impiccato, e poi attribuite >3000 euro di valore a una vita umana.

    Ammesso pure di volerne discutere, comunque al presente non è nelle regole e quindi non si può fare.
    In una democrazia bisogna accettare anche quelle regole per le quali siamo in disaccordo.
    Io trovo (è verità) totalmente illogico il verso del senso unico della via dove abito, era meglio l'altro. Però l'accetto, non è che faccio di testa mia e percorro quella strada contromano.

    Il tabaccaio deve mettere in preventivo anche un furto.
    Guadagni di più di un lavoratore dipendente anche perché metti in gioco un capitale proprio con i rischi conseguenti.
    Quando in un anno hai subito un furto di 3000 euro, continui comunque a guadagnare di più di un impiegato di banca. Ti puoi tutelare con tutto ciò che è ammissibile dalle regole, ma non puoi sforarle.
    Non capisco perché non si è premunito in modo serio contro i furti. Non aveva nemmeno un sistema di allarme installato. Io quella tabaccheria la conosco, lavora un bel po', incassa fior di quattrini... In certa gente c'è proprio insita la filosofia del "fai da te" in tutti i sensi. Che poi non si sanno nemmeno fare i conti, perché in certi casi un sistema antifurto collegato con una centrale di polizia, fosse pure privata, ha un costo annuale sostenibilissimo. Così come se si sapessero fare i conti saprebbero che ammazzare un ladro per vendetta ha un costo che invece ti può mettere davvero sul lastrico.
    Mi sembra, ancora una volta, un tantivo eccessiva questa analisi.
    Innanzitutto non è una rapina, ne ha subite di più.
    Inoltre 3.000 + i danni dello scasso ed eventuali danno =) molto di più.
    Aveva subito 2o3 furti? non ricordo
    Cmq anche se sono 2 fa circa 7-8.000 euro. Sai quanto impiega un tabaccaio a guadagnare 8.000 euro? Guarda che non sono pochi. Un banchiere con il suo stipendio+assicurazioni varie+tredicesima+quattordicesima+permessi+ferie+m alattia+ecc..ecc...(è impossibile saperli tutti) per me guadagna mooooooooolto di più di quel povero tabaccaio.

    E cmq ripeto un conto è rubare un cd... puoi farmi questo paragone se il ladro stava rubando il vaso di basilico che teneve sul balcone. Non se scassina la porta o quello che è entra, probabilmente fa qualche malanno, scassina la cassa, ruba abbastanza soldi. Minaccia il gestore.
    Ti sembra la stessa cosa?


    Il tabaccaio è dentro o ci andrà o quello che è perchè la giustizia è una merda.
    Perchè se anche l'avessero preso quel ladro cosa gli fanno? Niente... dentro 1 anno dal si e no...indultini vari, domiciliari, rieducazione, ecc...

    che la reazione di chi legittimamente si difende sia proporzionata alla violenza ricevuta.
    Quindi io posso ucciderlo solo se mi ha ucciso lui? Ma la vedo dura
    Ripeto ancora una volta, non ha rubato un gratta e vinci dal banco del tabaccaio. Come si è svolta lo sai bene anche tu, aggiungiamo che non era la prima volta. La dinamica dello sparo la sai anche tu. Non mi sembra che si possano mettere le 2 persone sullo stesso piano.

  4. #133
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tornando ciò anche se a noi sembra giusto o meno,questo tbacchaio sta pssando guai,ma tanto lo assolvono,o almeno spero

  5. #134
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Assassino di innocenti no.....
    Ladro, no.....
    Assassino di ladri che tentano di rubare grosse refurtive PROPRIE, sì, non mi crea alcun problema.....la vita di un ladro o comunque di un criminale vale molto meno di quella di un innocente.....
    ma la proporzionalità non è proprio di casa qui eh..

    uno ruba -tu puoi sparargli-.. uno è ad un rave -devono sparargli-.. uno è per strada e ALTRI decidono di fare casini -devono sparare-..

    cioè.. FORTUNATAMENTE in italia esiste reato e reato.. se ti trovano a rubare un CD in un negozio non ti danno la stessa pena di un brigatista pluriomicida..

    e se la legge riconosce differenze tra i reati perchè noi no? un ladro entra in casa .. trova 2 collane valore complessivo 150 euro sta per fuggire e tu gli pianti una pallottola in testa? ma stiamo a scherzà? ma ci marcisci in carcere..

  6. #135
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ribadisco


  7. #136
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e cosa dovre ifa lo dovevede fuggi co le collane mie^?

  8. #137
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cioè AL LADRO deve essere "permesso" di rubare e a me INNOCENTE CHE MI FACCIO IL CULO PER LAVORARE non deve essere permesso di difendere il mio territorio e i miei averi?

    Ma scherziamo? Se mai dovessi essere in grado di farti un culo così io lo faccio eccome, e la prossima volta ci pensi BENE prima di tornare in casa mia

  9. #138
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    me rompessero e gurdie sparo pure a loro(emh forse no)

  10. #139
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Mi sembra, ancora una volta, un tantivo eccessiva questa analisi.
    Innanzitutto non è una rapina, ne ha subite di più.
    Inoltre 3.000 + i danni dello scasso ed eventuali danno =) molto di più.
    Aveva subito 2o3 furti? non ricordo
    Cmq anche se sono 2 fa circa 7-8.000 euro. Sai quanto impiega un tabaccaio a guadagnare 8.000 euro? Guarda che non sono pochi. Un banchiere con il suo stipendio+assicurazioni varie+tredicesima+quattordicesima+permessi+ferie+m alattia+ecc..ecc...(è impossibile saperli tutti) per me guadagna mooooooooolto di più di quel povero tabaccaio.

    E cmq ripeto un conto è rubare un cd... puoi farmi questo paragone se il ladro stava rubando il vaso di basilico che teneve sul balcone. Non se scassina la porta o quello che è entra, probabilmente fa qualche malanno, scassina la cassa, ruba abbastanza soldi. Minaccia il gestore.
    Ti sembra la stessa cosa?


    Il tabaccaio è dentro o ci andrà o quello che è perchè la giustizia è una merda.
    Perchè se anche l'avessero preso quel ladro cosa gli fanno? Niente... dentro 1 anno dal si e no...indultini vari, domiciliari, rieducazione, ecc...



    Quindi io posso ucciderlo solo se mi ha ucciso lui? Ma la vedo dura
    Ripeto ancora una volta, non ha rubato un gratta e vinci dal banco del tabaccaio. Come si è svolta lo sai bene anche tu, aggiungiamo che non era la prima volta. La dinamica dello sparo la sai anche tu. Non mi sembra che si possano mettere le 2 persone sullo stesso piano.
    Se un tabaccaio guadagnasse meno di un impiegato di banca sarebbe un pirla.
    Alla fine sono scelte, comunque, quella di dedicarsi a un lavoro dipendente oppure di iniziare un'attività in proprio.
    Chi si prende la briga di un'attività in proprio lo fa per guadagnare di più.
    La regola è che niente arriva per niente e che chi guadagna di più alla fine ha più pensieri.
    Questo vale anche fra lavoratori dipendenti: chi fa le fotocopie guadagna meno di chi è responsabile della sicurezza della rete informatica della banca Unicredit.

    Un'altra cosa che non regge del tuo discorso è che un ladro di sigarette sarebbe fuori con indultini vari... e il tabaccaio invece? Se la giustizia va in un certo modo, ci va per tutti, anche lui sarà fuori presto con indultini vari... anzi io sono certo che al massimo si farà un po' di domiciliari con la possibilità di continuare a lavorare al piano di sotto... solo che tale decisione avverrà quando gli organi d'informazione si saranno acquietati.

  11. #140
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma te cosa avresti fatto se l'avessi visto e stavi co un fucile in ano lo acevi scappare?

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 14:01
  2. La tabaccheria - Episodio 1
    Da FgF nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 17:41
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 23:25
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 12:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 16:01