ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 224

Sorprende ladri nella tabaccheria e spara

  1. #101
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    l'esasperazione appunto...ti porta a questo e ad altro
    Non dico che non si farà un esame di coscienza per quello che ha fatto
    Ma da qui a sentirsi proprio proprio in colpa...
    Le conseguenza potevano esserci e i ladri lo sapevano benissimo
    Ciò nonostante i furti continuano ad esistere
    Se tutti staremmo li a farci prendere dal buonismo... chi deve pagare non pagherebbe mai e tutti ancora a fare i ladruncoli... eh beh si...
    Nemmeno io avrei forse il coraggio di sparare ...
    Ma dopo la quarta volta magari a quest'uomo gli si è innescato un odio pazzesco addosso per questa situazione che quando gli è ricapitata davanti..
    non ha pensato e avendo li una pistola, ha premuto il grilletto

    Bisogna saper guardare sempre entambi i lati della medaglia
    Questa saggia pulzella mi era finora sfuggita d'ora in poi la terrò d'occhio





    Al di là dei miei deliri, comunque quoto in pieno


  2. # ADS
     

  3. #102
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ahhaha grazie per la pulzella
    tornando seri...

  4. #103
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    fiiiùùùùù: letto tutto!!!

    Innanzitutto preciso a Lord Brummel, che parla della "periferia di Aprilia" come se fosse l'ultima frazioncina di campagna, che Aprilia è il terzo comune del lazio, la città più grande della regione dopo Roma e Latina.
    Ad Aprilia c'è una Compagnia di Carabinieri con una caserma grande un intero isolato, una caserma di Polizia Stradale, una di Finanzieri, una enorme di Polizia municipale; insomma le forze dell'ordine non mancano di certo.

    A Puff che c'è una bella differenza tra il trovare un ladro o malintenzionato in casa propria oppure vederlo fuggire dal balcone. Nel primo caso la legittima difesa è giustificata, da poco (penultimo governo berlusconi) anche per difendere oltre che la vita i propri beni materiali. Nel caso in cui invece il ladro stia fuggendo e si trovi in strada e di spalle per giunta, non si può può parlare di legittima difesa, ma di volontarietà delle proprie azioni.

    Mi dipiace per il Cremonini, che conoscevo, ma se l'è cercata.

    Come potete pretendere che non venga accusato di omicidio volontario, dopo che ha scelto i pallettoni utilizzati per la caccia grossa pur avendo a disposizione una ampia scelta di munizioni, aver sparato a un individuo girato di spalle che stava fuggendo e che non stava minacciando con un'arma.

    ha voluto fzre giustizia, è una sua scelta, adesso che ne paghi le conseguenze. Gli auguro che l'imputazione venga derubricata a omicidio preterintenzionale, cosicché se la può cavare con una pena inferiore ai 5 anni e usufruire così della condizionale. Non credo però che ci siano i termini perché ciò sia possibile. Potrà comunque sperare nella bonarietà di un giudice comprensivo.

    Secondo me uno che spara a un ladro che si sta portando via 3 o 4 mila euro di merce è un grandissimo coglione. L'equivalente non gli basterà nemmeno per pagarsi un avvocato (anche se l'unione tabaccai pagherà per lui a quanto sembra).

    I cacciatori mi stanno veramente sul ca22o. Sono degli esaltati che non aspettano che il pretesto per usare le loro armi, non contenti di uccidere animali, contro esseri umani. A me personalmente è occorso mio malgrado ben due volte assistere a pietose scene di cacciatore che minaccia col suo fucile una persona innocente.

    Non si dovrebbe dare il permesso di detenere armi a nessuno, quanto meno ai cacciatori. Nel terzo millennio la caccia è quanto di più anacronistico si possa concepire.

    Resta il fatto che non c'è controllo del territorio e ognuno può fare quel che vuole col minimo rischio.

  5. #104
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Primo, i fucili mi sembrano cose da selvaggi, in caso prenderei una pistolaXD
    E poi secondo, il tizio a quanto pare poteva sparare a salve e invece ha caricato con dei pallettoni (che minchia sono poi, presumo pallottole grosseXD). Perché? Perché è uno stronzoXD ed il fatto che avesse un fucile da caccia e che con tutta probabilità praticasse me lo confermaXD Io avrei caricato a salve.
    Terzo, se sapessi usare il fucile, sparerei in modo da lasciarlo il vita.
    Ah, nella ricostruzione ho dimenticato di dire che ha caricato il fucile con munizioni X invece che Y per errore, non volontariamente. Il buio, la fretta, la paura.

    Per rispondere alla tua domanda e al tuo terzo punto, i pallettoni sono pallini che hanno un diametro compreso tra i 5.0mm e gli 8.6mm (in Italia sono quelli con numerazione indicata in zeri). Per compensare eventuali errori del tiratore, i colpi vengono sparati in una rosata che, una volta uscita dalla bocca del fucile, si allarga progressivamente a spirale.
    Per fare un esempio pratico, un fucile calibro 12 (quelli che è facile vedere anche nei videogiochi) spara nove pallettoni da 8.6mm alla volta. Anche puntando ad un ginocchio, è facile colpire fin sopra l'ombelico (dipende sempre dalla distanza tra la bocca del fucile ed il bersaglio)...

  6. #105
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    fiiiùùùùù: letto tutto!!!

    Innanzitutto preciso a Lord Brummel, che parla della "periferia di Aprilia" come se fosse l'ultima frazioncina di campagna, che Aprilia è il terzo comune del lazio, la città più grande della regione dopo Roma e Latina.
    Ad Aprilia c'è una Compagnia di Carabinieri con una caserma grande un intero isolato, una caserma di Polizia Stradale, una di Finanzieri, una enorme di Polizia municipale; insomma le forze dell'ordine non mancano di certo.

    Ecco, meglio ancora.
    Comunque sta di fatto che, anche avessimo al governo una giunta militare, presidiare tutti gli angoli di tutte le città sarebbe impossibile...

  7. #106
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho mio sorella ch abita alla periferiad'aprilia.Voi ditemi se vete un negozi al quale tenete moltissimo sentite dei rumori e scendete vi trovate i ladri di fronte armati col coltello cosa fai

    1)te fi rubba er negoio
    2)te fai ammazza
    3)l'ammazzi te

  8. #107
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Ecco, meglio ancora.
    Comunque sta di fatto che, anche avessimo al governo una giunta militare, presidiare tutti gli angoli di tutte le città sarebbe impossibile...
    Non sono d'accordo.

    Il problema è che si minimizzano le piccole cose e questo fa si che anche per le cose più grosse tutti si sentano autorizzati a fare come gli pare.

    Se per esempio sul tram si desse una manganellata sul piede a chi lo mette con la scarpa sporca sul sedile vuoto di fronte al proprio, come ho visto fare in Austria, credo che si ridurrebbero anche i furti.
    Perché il segnale è: "qui se fai una cosa storta (piccola) ti si inculano" e allora stai attento a come muoverti.
    Controllo del territorio è questo.
    Invece si consentono le piccole cose.
    Se mi mettono un coltello al collo e mi fregano la catenina d'oro, quando vado dai carabinieri a fare la denuncia mi ridono in faccia... perché quindi uno non dovrebbe sentirsi autorizzato a entrare in una tabaccheria e impossessarsi di 100 stecche di sigarette?
    Non so se mi sono spiegato: non serve che ci sia una pattuglia sotto casa del tabaccaio o la ronda perenne per le strade, ma semplicemente che si sparga la voce che quelli che fanno anche una piccola cazzata poi ne pagano le conseguenze.
    Invece si arriva fino all'aberrazione che è giusto che io uccida un tizio perché questi mi stava fregando 4 soldi di sigarette.
    Sarebbe come dire che è giusto che guido sulla corsia d'emergenza perché lo fanno anche gli altri.
    Così il fenomeno diventa ingravescente e ognuno si sente sempre più autorizzato a fare come ca22o gli pare.

  9. #108
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.

    Il problema è che si minimizzano le piccole cose e questo fa si che anche per le cose più grosse tutti si sentano autorizzati a fare come gli pare.

    Se per esempio sul tram si desse una manganellata sul piede a chi lo mette con la scarpa sporca sul sedile vuoto di fronte al proprio, come ho visto fare in Austria, credo che si ridurrebbero anche i furti.
    Perché il segnale è: "qui se fai una cosa storta (piccola) ti si inculano" e allora stai attento a come muoverti.
    Controllo del territorio è questo.
    Invece si consentono le piccole cose.
    Se mi mettono un coltello al collo e mi fregano la catenina d'oro, quando vado dai carabinieri a fare la denuncia mi ridono in faccia... perché quindi uno non dovrebbe sentirsi autorizzato a entrare in una tabaccheria e impossessarsi di 100 stecche di sigarette?
    Non so se mi sono spiegato: non serve che ci sia una pattuglia sotto casa del tabaccaio o la ronda perenne per le strade, ma semplicemente che si sparga la voce che quelli che fanno anche una piccola cazzata poi ne pagano le conseguenze.
    Invece si arriva fino all'aberrazione che è giusto che io uccida un tizio perché questi mi stava fregando 4 soldi di sigarette.
    Sarebbe come dire che è giusto che guido sulla corsia d'emergenza perché lo fanno anche gli altri.
    Così il fenomeno diventa ingravescente e ognuno si sente sempre più autorizzato a fare come ca22o gli pare.

    Sì, fossimo in Austria, a Singapore o in un qualunque Paese civilizzato, ti darei ragione; purtroppo qui si sta degenerando, non vedo grandi possibilità di miglioramento...

  10. #109
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Sì, fossimo in Austria, a Singapore o in un qualunque Paese civilizzato, ti darei ragione; purtroppo qui si sta degenerando, non vedo grandi possibilità di miglioramento...
    Di sicuro ci sono grandi possibilità di peggioramento però...

    Io credo che l'errore sia proprio l'accettazione di questa situazione per il discorso "tanto non c'è niente di meglio da fare..."
    Occorre invece pretendere che le cose migliorino e ognuno di noi può fattivamente fare qualcosa. Se non altro non facendosi coinvolgere da questa filosofia del faccio come mi pare.

    Io vivo in un paese sudicissimo (Aprilia per l'appunto) ma non getto mai una carta per terra. Non voglio farmi risucchiare da questo meccanismo che non approvo.

    Accettare la giustizia fai da te significa avallare quello da cui ci si illude di difenderci.

  11. #110
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Accettare la giustizia fai da te significa avallare quello da cui ci si illude di difenderci.
    Adesso uno non può neanche difendere il proprio territorio e i propri averi, SE SA DI ESSERNE IN GRADO?.....Se so di avere ottime possibilità di fermare colui che mi vuol derubare di tutti i miei averi perchè dovrei permettere a quello stronzo di farlo impunemente? Ma che lo si spedisca al cimitero, altrochè

    Ovvio che se sono più debole o non sufficientemente armato mi sto fermo, questo sì.....ma nel caso di prima invece......

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. La tabaccheria - Episodio 1
    Da FgF nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 16:41
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:25
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01