ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 56

Fanno timbrare da collega: cacciati

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Condivido Fanno timbrare da collega: cacciati

    Fanno timbrare da collega: cacciati

    Genova, licenziati 8 operai Trenitalia




    Otto dipendenti Trenitalia sono stati licenziati a Genova, dopo essere stati scoperti mentre si facevano timbrare il tesserino da un collega. Lavoravano tutti presso il deposito di piazza Giusti nel quartiere genovese di San Fruttuoso. Ognuno di loro ha ricevuto l'avviso di licenziamento con decorrenza immediata. La notizia è stata ha anticipata dal Corriere Mercantile.

    Secondo la ricostruzione dei colleghi, gli otto operai avrebbero dovuto finire il turno di lavoro alle 14, ma avrebbero accettato di rimanere a lavorare per un intervento di manutenzione fuori programma, terminando poco prima le 16. A quel punto, sette di loro sono corsi negli spogliatoi ed hanno lasciato i tesserini al collega con l'incarico di timbrarli. Il motivo di tanta fretta sarebbe stato prendere un treno per tornare a casa.
    Il collega è stato però scoperto dal capo reparto che ha sequestrato i tesserini ed il giorno successivo ha informato la direzione di Trenitalia. Gli otto dipendenti hanno cercato di spiegare di essersi assentati solo qualche minuto prima della timbratura del cartellino, inviando anche la relazione di servizio per il lavoro straordinario svolto. Ma non c'è stato nulla da fare: licenziati in tronco.
    Parla Trenitalia
    Il licenziamento adottato da Trenitalia nei confronti di otto operai della Divisione passeggeri della Liguria è giunto "al termine della procedura prevista dall'articolo 7 dello Statuto dei lavoratori e dal contratto collettivo nazionale delle attività ferroviarie". E' quanto afferma Trenitalia in una nota, sottolineando che "la grave violazione accertata rappresenta una palese rottura del rapporto di fiducia che deve necessariamente intercorrere tra datore di lavoro e dipendente". "Trenitalia ha provveduto - prosegue la nota - in conformità con il Contratto e come quindi avviene in qualunque altra azienda pubblica o privata, ad adottare la sanzione disciplinare prevista".
    Critici i sindacati
    I sindacati non ci stanno e annunciano di aver già impugnato l'atto presso il Tribunale civile del lavoro. "E' stata una leggerezza, hanno sbagliato e sicuramente andavanopuniti, ma il provvedimento è sproporzionato, inadeguato", spiega Fabrizio Castellani, responsabile del settore ferrovieri della Filt-Cgil: "tra le motivazioni non c'è il dolo o la truffa perchè il fatto di aver fatto timbrare il cartellino dal collega per loro è assolutamente ininfluente dal punto di vista emolutivo". "Tra l'altro - conclude Castellani - alcuni di loro hanno 28-29 anni di anzianità e due di loro sono anche monoreddito".
    Alleluia!!!! Prima o poi si comincia a ragionare

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    dipende se questi l'hanno fatto per saltare il lavoro o no.

    anche se leggendo cosi direi che è un provvedimento giusto

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'avevo sentito al telegiornale e sono stato contentissimo!

    I sindacati vadano a fanculo

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'avevo sentito al telegiornale e sono stato contentissimo!

    I sindacati vadano a fanculo
    Siiiiii lavoriamo tutti come i cinesi Ma anche no

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Siiiiii lavoriamo tutti come i cinesi Ma anche no
    Presupponevo che fosse chiaro che intendevo dire "in questo caso"......non ritenevo di doverlo specificare.

    A quanto pare avevo commesso un'errore di sopravvalutazione....

  7. #6
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Presupponevo che fosse chiaro che intendevo dire "in questo caso"......non ritenevo di doverlo specificare.

    A quanto pare avevo commesso un'errore di sopravvalutazione....
    Eddai sto scherzando non essere troppo suscettibile

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Eddai sto scherzando non essere troppo suscettibile
    E che ne sapevo? Pardon, nel dubbio tendo a scegliere l'ipotesi peggiore

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dipende se questi l'hanno fatto per saltare il lavoro o no.

    anche se leggendo cosi direi che è un provvedimento giusto
    e quali potrebbero mai essere gli altri possibili motivi?!?! uno fa timbrare il badge al collega se viene in ritardo e nn vuole che gli si tolgano le ore oppure, peggio ancora, se proprio nn vuol venire a lavoro...
    altrimenti il cartellino me lo timbro da sola...

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io non so se è giusto, qui la produttività direi che non c'entra, era solo un trucco per guadagnare quei 5 minuti per non perdere il treno; non è una bella cosa, sia chiaro, ma forse una sospensione di 10 o 15 giorni senza paga sarebbe stata sufficiente. io non metto in discussione l'infrazione, che c'è stata, ma la risposta della compagnia all'imfrazione mi è sembrata eccessiva

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    io non so se è giusto, qui la produttività direi che non c'entra, era solo un trucco per guadagnare quei 5 minuti per non perdere il treno; non è una bella cosa, sia chiaro, ma forse una sospensione di 10 o 15 giorni senza paga sarebbe stata sufficiente. io non metto in discussione l'infrazione, che c'è stata, ma la risposta della compagnia all'imfrazione mi è sembrata eccessiva
    Per il tiggì aveasno detto che facevano timbrare (a turno) ad uno perchè tutti gli altri andavano a casa un giorno prima. Credo che succedesse di venerdì questo discorso. Non per niente i CC gli hanno tenuti d'occhio per mesi.
    3 di questi erao addirittura con contratto a tempo DETERMINATO e si sono messi a fare così Io gli proibirei a vita di lavorare in un posto pubblico

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nomi che fanno rima?no!nomi che fanno ridere...
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 18:54
  2. il collega...
    Da Silvietta3 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 16:53
  3. io e la mia collega...
    Da gunner nel forum Il confessionale
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 10:02