ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Professoressa disabile: "alunni cambiano scuola"

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Professoressa disabile: "alunni cambiano scuola"

    Accese polemiche al liceo "Ugo Foscolo" di Teano: "genitori allontanano i propri figli dall'insegnante con disabilita'"

    Teano (Caserta), 2 lug. - "Tra la professoressa e gli allievi esistono invalicabili limitazioni di comunicabilità. Tale fatto, che rende agli allievi difficile l'apprendimento delle materie di insegnamento e praticamente impossibile la comprensione delle lingue classiche, porrà i sottoscritti genitori in dovere di chiedere il nulla osta per iscriverli ad altro istituto già dall'inizio del prossimo anno scolastico". E' quanto si legge sul verbale dell'assemblea dei genitori, datato 19 Maggio, del liceo “Ugo Foscolo” di Teano, cittadina in provincia di Caserta.

    Il documento è stato sottoscritto da 40 famiglie e presentato al dirigente scolastico provinciale e alla procura della Repubblica. In buona sostanza, i genitori trasferiscono i figli in un altro istituto, perchè nel corpo docente del Liceo 'Ugo Foscolo' vi è una professoressa disabile.

    La polemica sulla questione dura da giorni. Il dirigente scolastico, Alessandro Cortellessa difende l'insegnante: "Finora la professoressa in questione, ha svolto bene il proprio compito. Prendo atto delle richieste dei genitori, inoltrate a me solo poche settimane fa, ma non posso fare altro che rimettere ogni atto agli organi superiori competenti. Infatti, non spetta a me stabilire se un docente è in grado di svolgere correttamente la propria attività oppure no". Dall'altra parte, i genitori rispondono: "Purtroppo innanzi al perdurare di una situazione di disinteresse generale che penalizza gli alunni" - sottolineano alcuni genitori - "siamo stati costretti, a malincuore, a iscrivere i nostri figli fuori paese".

    I genitori hanno presentato un dettagliato esposto alle istituzioni scolastiche; altri invece, si sono rivolti direttamente alla magistratura, attraverso una precisa denuncia, affinché vengano accertate eventuali responsabilità o omissioni sulla vicenda.



    lavoce.it
    ------------------
    intelligenza contro ignoranza ? che ne pensate

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma cos'ha di così sbagliato sta professoressa, cioè, che problema ha? non ho ben capito

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    eh appunto, se per esempio non parla e si può esprimere solo a gesti avrei cambiato scuola anche io, se invece è semplicemente cieca, o ha un handicap fisico sono dei bastardi
    Ultima modifica di *Sniper*; 3/7/2008 alle 15:19

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io avevo un professore con handicap (una sorta di autismo) ma per spiegare era bravo, a correggere le verifiche pure. nessun problema.

    (certo che i genitori ormai... io immagino che la profe sia stata bersaglio di alcuni bastardi che la sfottevano per il suo handicap. e questi bastardi hanno convinto i genitori di merda creduloni a farla cacciare... penso eh, perchè m'è capitato di sentire una storia cosi e non mi meraviglierei di risentirla)

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Credo sia più opportuno serbare il nostro giudizio per quando sapremo di più su CHE TIPO di disabilità è, in questo concordo con Sniper

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    infatti esattamente che handicap aveva??

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Credo sia più opportuno serbare il nostro giudizio per quando sapremo di più su CHE TIPO di disabilità è, in questo concordo con Sniper
    Esatto. La disabilità può variare enormemente.
    Con maggiori informazioni posso giudicare

    Cmq se è stata abilitata ad insegnare credo che la sua sia una disabilità minima e non compromettente per l'insegnamento

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    uno dei migliori prof che ho avuto all' universita' era disabile...
    Ultima modifica di Killuminato; 3/7/2008 alle 15:58

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A me sembrano strano che 40 famiglie abbiano fatto una richiesta simile se davvero non ce ne fosse motivo.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Credo sia più opportuno serbare il nostro giudizio per quando sapremo di più su CHE TIPO di disabilità è, in questo concordo con Sniper
    infatti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. about MySpace "Firefox" VS "IE"
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28/4/2008, 16:29
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  5. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11