ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

32 giorni

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito 32 giorni

    Dura 32 giorni il viaggio verso il mattatoio Nuova denuncia di Lav e Handle with care: le sofferenze delle pecore dall'Australia al Medio Oriente

    MILANO - Dopo il viaggio dei cavalli dalla Spagna alla Puglia e quello dei bovini dal Brasile al Libano, una nuova traversata della morte finisce sotto i riflettori della Lav, la Lega Antivivisezione: quella subita dagli ovini nel loro trasferimento dall'Australia al Medio Oriente. La Lav partecipa alla coalizione internazionale «Handle with care» («Maneggiare con cura»), che ha tra le proprie finalità sociali la documentazione e la denuncia delle atrocità subite dagli animali durate il trasferimento dai luoghi di allevamento a quelli di macellazione. Le associazioni animaliste hanno diffuso un nuovo video choc che documenta il dramma vissuto dalle greggi durante il loro ultimo viaggio, una odissea che può durare fino a un intero mese.



    CONDIZIONI DI VIAGGIO - Diverse migliaia di pecore - denuncia la Lav - muoiono durante la traversata oceanica, a causa dell'inappetenza (dopo essere state abituate a brucare l'erba non riconoscono come cibo i pellet di mangime concentrato) ma anche della salmonellosi, dovuta al sovraffollamento. Ci sono poi traumi e malattie respiratorie: ammassate sulle navi in condizioni spaventose e senza la possibilità di muoversi e sdraiarsi, costrette a stare per giorni sui propri escrementi. «La maggior parte dei Paesi importatori di pecore australiane - dicono alla Lav - non rispetta le linee guida per il trasporto e la macellazione degli animali, emanate dall'Organizzazione mondiale per la sanità degli animali, che anche l'Australia ha firmato».
    PROTESTA CON L'AMBASCIATORE - Per questo la Lav ha chiesto al governo di Canberra, mediante una lettera inviata all'ambasciatore australiano in Italia, di adottare misure concrete per migliorare il benessere degli animali, nonché la sostituzione dell'esportazione di animali vivi con l'esportazione di carne refrigerata». La domanda di pecore vive da esportare in Medio Oriente era giustificata in passato da motivi religiosi, ovvero la necessità che la carne fosse «halal», ovvero derivata da animali uccisi secondo modalità in linea con i dettami religiosi. Tuttavia, fanno notare le associazioni animaliste, l'80% dei mattatoi australiani è già certificato «halal» e quindi il trasporto di animali vivi dovrebbe essere ormai di fatto superfluo.
    ------------------
    va bene che dobbiamo alimentarci perchè in nome dei costi far soffrire cosi gli animali?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    PRIMA DI TUTTO mi chiedo perchè piegarci a queste cosiddette norme "halal"......PRIMA DI TUTTO.....ma va bè, qui si sconfinerebbe e ci sono già topic adatti, quindi cercherò in tutte le maniere di trattenermi.....

    Rimanendo più nei ranghi, concordo in pieno.....mangiare carne l'ho sempre trovata una cosa naturale che non mi ha mai visto contrario....mentre SONO CONTRARIO alle sofferenze inutili che non hanno a che vedere con la stretta alimentazione....e queste lo sono, così come lo sono le uccisioni per ragioni extra-alimentari come olii, ambra, avorio e pellicce.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio

    Rimanendo più nei ranghi, concordo in pieno.....mangiare carne l'ho sempre trovata una cosa naturale che non mi ha mai visto contrario....mentre SONO CONTRARIO alle sofferenze inutili che non hanno a che vedere con la stretta alimentazione....e queste lo sono, così come lo sono le uccisioni per ragioni extra-alimentari come olii, ambra, avorio e pellicce.
    concordo totalmente.

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    anche io concordo...

  6. #5
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    PRIMA DI TUTTO mi chiedo perchè piegarci a queste cosiddette norme "halal"......PRIMA DI TUTTO.....ma va bè, qui si sconfinerebbe e ci sono già topic adatti, quindi cercherò in tutte le maniere di trattenermi.....

    Rimanendo più nei ranghi, concordo in pieno.....mangiare carne l'ho sempre trovata una cosa naturale che non mi ha mai visto contrario....mentre SONO CONTRARIO alle sofferenze inutili che non hanno a che vedere con la stretta alimentazione....e queste lo sono, così come lo sono le uccisioni per ragioni extra-alimentari come olii, ambra, avorio e pellicce.
    quoto.
    penso anche che non debbano soffrire durante il viaggio, anche se poi devono essere uccise

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    il motivo x cui sono vegetariana è proprio le atrocità che vivono questi animali. non ho nulla da ridire sul mangiare carne, ma non capisco xke l'uomo, ancora una volta, debba essere l'animale senza cuore x eccellenza. povere creature


    [me lo sono ripromessa da molto tempo, un giorno avrò una marea di soldi e farò di tutto x cambiare queste cose ]

  8. #7
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    anche io concordo...
    Già. Che rabbia-tristezza fanno venire 'ste cose. Far soffrire inutilmente gli animali è da sub..non subumani, sub-bestie, perchè nemmeno gli animali fanno queste cose tra loro..

  9. #8
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Un altro che concorda.

    Non mi piace far soffrire gli animale per sport
    Ok che ci danno il cibo, ma con criterio.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non sono vegetariana, ma non ammetto queste cose..sono pur sempre esseri viventi, anche se poi la loro fine è quella di essere uccisi ugualmente..c'è modo e modo..farli soffrire inutilmente è solo una cosa indegna..

    dunque..quoto anch'io darkness...!

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    questo ragazzi è un problema mondiale!!!!!!!! gli allevatori di bestiame vengono pagati una miseria, e allora, per contenere i costi, sono "costretti" a fare la cresta sull'allevamento e sul trasporto di queste bestie. le soluzioni sono queste: 1) ridurre i passaggi e le filiere tra allevamento, distribuzione e consumazione. 2) effetuare controlli scrupolosi e frequenti. 3) usare im primo luogo la carne(e anche gli ortaggi) che abbiamo, senza fare queste migrazioni animali da un continente all'altro. 4) imparare a consumare un pò meno di carne, ma pretendere che quella che consumiamo sia buona, sana, nutrita con prodotti genuini, e nostra. se faremo tutte queste cose, ci guadagneremo in salute, nel portafogli, e forse avremo anche meno ingorghi in strade e autostrade

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 100 giorni
    Da enzo89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 14:17
  2. LA PILLOLA DeI 3 GIORNI
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 18:30
  3. in 10 giorni....
    Da jer-ta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 0:06
  4. è da 4 giorni
    Da CLEAR nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/4/2006, 10:58
  5. GIORNI ……. E GIORNI DI QUALUNQUISMO !
    Da gabbiano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/11/2004, 5:03