ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

stamane alla radio

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito stamane alla radio

    salve a tutti; stamattina alla radio c'era uno speaker che diceva che dovremmo smettere di votare a destra o a sinistra, e votare(e sostenere, anche economicamente) le liste civiche; in effetti destra e sinistra sono diventate sostanzialmente uguali. io non sono pentito di ciò che ho votato, ma questa idea della "democrazia dal basso" non mi dispiace; che ne pensate voi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ormai non esiste + la vera destra e la vera sinistra...
    sono entrambi partiti che fanno i loro interessi e che cercano di arricchirsi quanto + possibile...
    ma kmq...no,io sono convinta della scelta che ho fatto andando a votare...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    forse le liste civiche potrebbero essere la soluzione anche perche, essendo praticamente state legalizzate le tangenti, le varie multinazionali, petrolifere, farmaceutiche, alimentari, ecc. hanno finanziato tutti i vari partiti, inquinando tutta la politica. votando solo ed esclusivamente liste civiche, potremmo mandare a casa l'intero sistema, il che non sarebbe poco

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    forse le liste civiche potrebbero essere la soluzione anche perche, essendo praticamente state legalizzate le tangenti, le varie multinazionali, petrolifere, farmaceutiche, alimentari, ecc. hanno finanziato tutti i vari partiti, inquinando tutta la politica. votando solo ed esclusivamente liste civiche, potremmo mandare a casa l'intero sistema, il che non sarebbe poco
    vero.

    io volevo votare per il bene comune, ma sarebbe stato un voto sprecato perchè non lo conosce nessuno

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chanel* Visualizza il messaggio
    ormai non esiste + la vera destra e la vera sinistra...
    sono entrambi partiti che fanno i loro interessi e che cercano di arricchirsi quanto + possibile...
    Uh, il più becero qualunquismo no! Vade retro!

  7. #6
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Mah...per me non cambia assolutamente nulla.
    Anche qui la discussione può svilupparsi molto a fondo. Nei paesini per es. le liste civiche non sono altro che liste non associate ai partiti ma cmq indirizzate verso uno schieramento. Succede perchè così si vota la persona (che quasi sempre si conosce e si può sapere com'è). Altrimenti le liste civiche sono un'unione di 2 o + "partiti" non uniti a livello nazionale.

    Nelle grandi città secondo me sono uguali alle liste "politicizzate" perchè per poter fare una lista ci deve essere qualcuno sotto e quidi se non sono gli interessi che dite voi sono gli interessi di qualcun'altro... è impossibile che non ci siano.

    Secondo me non bisogna guardare se e/o come una lista può fare i propri interessi ma se e come quella lista può fare anche i miei.
    Se, oltre ai loro, la lista o il gruppo facesse anche i miei di interessi (cioè del popolo o cmq della maggioranza) direi che quella lista è non ottima, ma di più.
    Spero di essermi spiegato.

Discussioni simili

  1. Radio
    Da Kikka_86 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 11:09
  2. W Radio due!!
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 1:11
  3. Ragù alla Eury ovvero alla siciliana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 9:41
  4. Primi piatti: GNOCCHI ALLA BAVA alla Valdostana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 16:31
  5. Radio
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 20:03