ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 68

Telefona in bicicletta, multato

  1. #51
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    secondo me è un modo come un altro per il Comune di prendersi qualche soldo io vado in bici sempre con l'mp3 e nessuno mi ha mai multata.
    credimi in mezzo al traffico con l'mp3 , la multa dovrebbe essere l'ultima delle tue preoccupazioni. Anche io quando esco in mtb sugli argini mi metto l'mp3, ma li sono in mezzo al nulla !


  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Non so se ricordavate questa discussione...

    ...cmq oggi ho trovato questa notizia penso vada bene continuare qui.

    Cellulare in bici? Multa giusta

    Lo ha deciso il tribunale di Parma



    Brutte notizie per gli aficionados del telefonino anche sulle dueruote. Il Tribunale di Parma ha infatti accolto il ricorso presentato dal Comune contro una sentenza del giudice di Pace, che nel 2006 aveva annullato la sanzione comminata a un ciclista che utilizzava il cellulare in bicicletta senza auricolare. Secondo il codice della strada, per "conducente" non è solo chi è titolare di una patente di guida.


    "La nozione di conducente non può che riferirsi al soggetto che si pone alla guida di veicoli, consistenti a norma dell'articolo 46 del Codice della Strada in tutte le macchine di qualsiasi specie che circolano sulle strade guidate dall'uomo tra cui vengono espressamente ricompresi i velocipedi", si legge nella motivazione dell'annullamento della sentenza di primo grado.
    La norma che vieta l'uso del cellualre senza auricolare o sistemi vivavoce a chi si mette al volante, dunque, vale anche per i ciclisti. Stando alla sentenza del Tribunale di Parma, nel dettaglio chi guida una bicicletta è soggetto agli stessi doveri di chi conduce qualsiasi altro mezzo circolante sulle strade. Con o senza patente. Ora, oltre alla multa, il ciclista parmense dovrà pagare anche le spese processuali.
    Morale della storia... occhio a quando andate in bicicletta

  4. #53
    Lyla
    Ospite

    Predefinito



    Mi viene da ridere...non ci posso fare niente!


    Scusatemi...

  5. #54
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non so cosa ci troviate da ridere... Secondo me è giusto..potrebbe essere un po' eccessivo..ma se ci pensate bene a fondo è giusto..

  6. #55
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    E' che non si sentono spesso notizie di questo genere...
    Tutto qui.

  7. #56
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io ho il terrore di andare in bici con la musica..già normalmente non mi accorgo se le macchina tentano di investirmi quando sono sulle strisce pedonali, col verde e a piedi, figuriamoci pure se ascolto musica..

  8. #57
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guardate che è giusto, pedoni e ciclisti devono rispettare il codice della strada. Anche con la bici si può far male a qualcuno!

  9. #58
    Matricola FdT
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    fondamentalmente è vero che è rischioso parlare al telefono o usare un mp3, per i motivi sopra indicati..dunque anche se può sembrare strano arrivare addirittura alla multa, non è da considerare sbagliato..
    si ok ke se lo dice la legge uno lo deve accettare... ma se poi la gente che usa il telefono macchina (molto + pericoloso) non viene nanche fermata... <.<

  10. #59
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Beh, il fatto che si commettano cose peggiori non vuol dire che si possano fare queste.
    La macchina è più pericolosa, e credo che siamo tutti d'accordo, ma un pò di educazione stradale anche a ciclisti, motocicilisti e pedoni non è che fa male!

  11. #60
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    hanno fatto bene!!! il fatto di essere in bicicletta non autorizza ad ignorare il codice della strada

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la bicicletta
    Da Danye nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:16
  2. Novellino nascosto a parma:multato
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/9/2007, 13:45
  3. Multato
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 19:46
  4. Balbuziente telefona
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/3/2006, 22:03
  5. bicicletta
    Da Stevena' nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/10/2005, 23:47