ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54

Arriva la tessera del tifoso

  1. #31
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    gli scontri tra tifoserie nel calcio ci sono sempre stati... eppure le famiglie allo stadio ci andavano... stranamente da quando ci sono le pay tv questi fatti fanno notizia...
    le pay tv non c'entrano, semplicemente è iniziata una repressione difficile da definire come tale per la pochezza degli interventi, interventi che nient'altro hanno fatto se non fomentare l'odio degli ultras per la polizia. Gli scontri tra ultras ci sono sempre stati, ma mai come ora il fenomeno ha preso le sembianze di odio ideologico contro le divise blu. Le rivalità tra i gruppi sono passate in secondo piano, il nemico è diventato il poliziotto e la stessa presenza del poliziotto giustifica i disorsini.

    Il pugno duro deve essere veramente tale, le misure adottate finora, come detto precedentemente hanno avuto il solo effetto di scoraggiare la gente civile a frequentare gli stadi. Gli ultras continueranno ad andarci per intraprendere la loro crociata.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Forse dipende dalla gravità...
    Se si danno 2 pugni non interessa a nessuno, se lanciano pietre, bombe carta, spaccano tutto quello che c'è attorno allo stadio (macchine, negozi, ecc...) direi che il discorso è diverso.
    Aggiungnendo i morti che ci sono stati ultimamente poi
    i morti ci scappavano anche negli anni 70-80... eppure tutte le famiglie allo stadio ci andavano... com'è sta cosa??

  4. #33
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    i morti ci scappavano anche negli anni 70-80... eppure tutte le famiglie allo stadio ci andavano... com'è sta cosa??
    Mi sembra che sia sempre peggio però...
    Cmq a me personalmente non cambia, perchè se volgio andarci ci vado, se non voglio non ci vado come se voglio vederla x tv o no

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito No alla tessera del tifoso

    Tessera del tifoso, uno strumento “apparentemente” di fedeltà, ideato dal Viminale, che dovrebbe essere adottato dalle Società di Calcio, per consentire l'ingresso allo stadio. Un metodo, secondo il Ministro Maroni di arginare il “pericolo” violenza negli Stadi,
    prevedendo cosi che le stesse Società calcistiche non possano vendere biglietti a chiunque voglia seguire la propria Squadra e sostenere i propri colori! In realtà questa nuova forma di tesseramento non è altro che una repressione e controllo sociale, perché il rilascio dovrà essere preventivamente autorizzato dalla Questura.

    L’art.9. della Legge 41/2007 (Legge Amato) dispone in modo inequivocabile che chiunque abbia subito un daspo o una
    condanna di primo grado per reati da stadio, in qualunque epoca, non possa ottenere titoli di accesso agli stadi. In tal caso, a tutti gli effetti, si è istituita per legge una implicita diffida a vita al tifoso. Questo nuovo disegno di legge, riguarda tutti i tifosi di calcio: si pensi che oggi si può essere diffidati anche per uno striscione ironico non autorizzato o per non essersi seduti
    al proprio posto!L'opinione pubblica, spesso e volentieri “ingannata” o distorta, pensa che questa Tessera non la
    si vuole per paura d'essere schedati o solamente perché impedirebbe l'accesso dei diffidati allo stadio.

    Ma ciascun tifoso risulta già schedato, in quanto sia i biglietti che gli abbonamenti, ad oggi, sono nominali. Di qui la risposta
    dura da parte di noi tutti tifosi, "La tessera del tifoso è un reale e incombente pericolo!” ... ciascun tifoso è contro questa Tessera perché è inammissibile che per entrare in un luogo pubblico serva l’autorizzazione preventiva della Polizia, e soprattutto perché vi è il rischio che questa diventi il mezzo per applicare altre leggi più repressive, finora ignorate, perché ritenute altamente anticostituzionali. Chi ha preso un Daspo (nel caso sia effettivamente “colpevole” di ciò che gli è contestato) e a norma di legge l'ha scontato, ha pieno
    diritto a riottenere la sula libertà personale di cui era stato privato, forse anche giustamente. Nella società civile, quando hai pagato il tuo debito con la legge, torni ad essere un uomo libero. Perché per il Tifoso non dovrebbe essere così?! ... Non a caso c’è una grandissima differenza, per non parlare di fenomeno di ghettizzazione, se si osserva che qualunque cittadino, scontata la pena, può essere riabilitato, e persino sedere in Parlamento, ri-integrato nella società a pieni diritti e doveri, mentre il tifoso che sconta la sua pena o la sua diffida, no. Essenzialmente, non siamo contro la Tessera in sé, se non che a tutti gli effetti risulta l’ennesima
    operazione per rendere più difficile la vita al tifoso. O forse semplicemente ...LA LEGGE IN ITALIA NON è UGUALE PER
    TUTTI! A fronte di questo “pericolo” incombente numerose tifoserie fedeli ai propri colori, si stanno muovendo preventivamente, opponendosi e contestando quanto appunto sta per diventare, a nostro avviso, una realtà assurda. 140 delegazioni di ultras di tutte le categorie calcistiche, e provenienti da tutt'Italia, si sono così ritrovate per il raduno a Roma, unite per il “No, alla tessera del tifoso!” Circa un migliaio le persone quindi presenti per questo altro passaggio nell'opposizione a tale strumento repressivo e discriminatorio. In tal sede si concorda a unanime la diserzione delle curve nei primi 45 minuti delle prossime partite di Campionato e una manifestazione di tutte letifoserie a Roma, in data ancora da concordare.

  6. #35
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho capito bene: se io voglio fare un regalo al mio ragazzo e portarlo a vedere una partita, una all'anno, proprio così, magari come regalo di compleanno, devo fare la tessera sia per me che per lui? Solo per una partita?

  7. #36
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mammerda.
    Io avevo risposto.
    Che fin'ha fatto il post?
    Uuuufffffa.

    Ricominciamo ...
    Fosse per me gli stadi rimarrebbero sempre chiusi.
    La legge non è uguale per tutti nel momento in cui molti tifosi vanno allo stadio solo per sfogare i ***** propri.
    C'è differenza tra un delinquente qualsiasi, che ruba o ammazza con un fine (seppur non giustificabile) e un tifoso che finisce a fare a botte solo per il gusto di farlo.
    Non credo che 'alle famiglie' interessi molto 'sta tessera.
    La tessera secondo me da fastidio a quelli che rompono le palle, gli stessi che preferiscono andare allo stadio piuttosto che guardare la partita in TV, quindi sky etc etc non c'entrano nulla.
    E ripeto, fosse per me , tutte le partite a porte chiuse.

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a chi protesta con la tessera del tifoso gli chiederei di domandarsi il perchè si è stati costretti a ricorrere a questa iniziativa....

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Mammerda.
    Io avevo risposto.
    Che fin'ha fatto il post?
    Uuuufffffa.

    Ricominciamo ...
    Fosse per me gli stadi rimarrebbero sempre chiusi.
    La legge non è uguale per tutti nel momento in cui molti tifosi vanno allo stadio solo per sfogare i ***** propri.
    C'è differenza tra un delinquente qualsiasi, che ruba o ammazza con un fine (seppur non giustificabile) e un tifoso che finisce a fare a botte solo per il gusto di farlo.
    Non credo che 'alle famiglie' interessi molto 'sta tessera.
    La tessera secondo me da fastidio a quelli che rompono le palle, gli stessi che preferiscono andare allo stadio piuttosto che guardare la partita in TV, quindi sky etc etc non c'entrano nulla.
    E ripeto, fosse per me , tutte le partite a porte chiuse.
    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    a chi protesta con la tessera del tifoso gli chiederei di domandarsi il perchè si è stati costretti a ricorrere a questa iniziativa....
    Perfetto.

    Se vi comportaste da UOMINI invece che da ANIMALI, questi rimedi non sarebbero serviti.

    Quindi ora non vi resta che starvi zitti, farvi un esame di coscienza e non rompere i coglioni.....

  10. #39
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piccolo Krafen Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene: se io voglio fare un regalo al mio ragazzo e portarlo a vedere una partita, una all'anno, proprio così, magari come regalo di compleanno, devo fare la tessera sia per me che per lui? Solo per una partita?
    No no, quello lo puoi fare (se ho capito bene)..
    Nelle partite casalinghe basta il documento di identità..La tessera credo serva solo a chi vuole andare in trasferta.
    Boh diciamo che mi lascia molto perplessa questa cosa...non tanto per la supposta "schedatura" e cose del genere..tanto c'era già la nominatività dei biglietti, che tra l'altro mi va benissimo, così quantomeno si sa chi entra e chi c'è in un determinato stadio una determinata partita..
    E' che questa ulteriore tessera mi sembra tra superflua e inutile..

    http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...31319150.shtml

  11. #40
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma se invece si chiudono gli stadi,si mandano i calciatori a zappare e la finiamo con questo gioco da effemminati nn è pure buono

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ...AGIP, tessera regionale! kee? Ma ke è?
    Da Bebo1978 nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 13:40
  2. tifoso 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 19:59
  3. Tessera FdT
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 15:52
  4. Tifoso Scatenato
    Da Gig Robot nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 15:11
  5. Lettera di un grande tifoso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 18:06