ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 44 di 48 PrimaPrima ... 34404142434445464748 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 431 a 440 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

  1. #431
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Allora devo essere fatto al contrario...mi piacciono di più i neri e oltretutto secondo me il tizio nero aveva anche ragione..
    Vabbè i gusti personali c'entrano poco con i messaggi subliminali..Il tutto dovrebbe avvenire a livello inconscio e comunque hanno più presa (in certi casi) su chi è meno istruito..


  2. # ADS
     

  3. #432
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e aggiungo che dopo che te l'ho detto ho implicitamente perso la subliminalità..

    subliminalità mi fa venire voglia di dolce.. non so perchè..

  4. #433
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    e aggiungo che dopo che te l'ho detto ho implicitamente perso la subliminalità..

    subliminalità mi fa venire voglia di dolce.. non so perchè..

  5. #434
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io la faccenda del nucleare la vedo in un modo solo.
    Allora , per sintetizzare, occorre cercare nuove risorse: quelle rinnovabili costano troppo, il nucleare con le dovute precauzioni contro le scorie etc costa ugualmente troppo.
    Ma fatto a capa di *****, costa di meno.
    Per cui lo Stato vuole risparmiare, come sempre.
    E cosa fa? Taglia i fondi all'università, che è la base di tutto.
    Voglio vedere di questo passo dove troveranno gli ingegneri e gli esperti per creare una centrale nucleare.

  6. #435
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Allora devo essere fatto al contrario...mi piacciono di più i neri e oltretutto secondo me il tizio nero aveva anche ragione..
    No, io preferisco di gran lunga il bianco.
    Ma nonostante tutto questa pubblicità non mi ha affatto convinto.

    Per i motivi detti sopra, motivi legati alla salute e soprattutto perchè al giorno d'oggi è ridicolo!

  7. #436
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ipotesi moratoria di un anno
    Romani cerca una via d'uscita


    Il provvedimento sarà discusso dal Consiglio dei ministri di domani. Stop quindi al decreto per l'individuazione dei siti dove costruire le nuove centrali. Di Pietro: "Impossibile fermare il referendum"

    Controlli sulla radioattività in Giappone

    ROMA - Una moratoria di un anno sul nucleare in Italia. Il governo cerca così di correre ai ripari dopo il calo di consensi e i malumori creati nell'opinione pubblica 1dalla tenacia con cui in un primo momento la maggioranza ha ribadito la volonta di riportare l'energia nucleare in Italia malgrado la catastrofe giapponese. La decisione sarà discussa dal Consiglio dei ministri domani sulla base di una proposta presentata dei ministri dello Sviluppo economico Paolo Romani e dell'Ambiente Stefania Perstigiacomo. Ad annunciare la marcia indietro è stato lo stesso ministro Romani riferendo oggi pomeriggio alla Commissione Ambiente e Attività Produttive del Senato.

    Oltre alla crescente opposizione popolare, il ritorno al nucleare rischiava di impantanarsi anche nelle secche parlamentari. Proprio oggi la Commissione Affari costituzionali del Senato ha evitato di esprimere infatti il proprio parere alla Commissione Industria sul decreto legislativo che disciplina la localizzazione degli impianti per la produzione di energia nucleare. La votazione sul parere del relatore è finita 9 a 9, e quindi è stato respinto. In precedenza era stato respinto (anche questa votazione è finita in parità) anche un emendamento del Pd che rendeva obbligatorio e vincolante il parere delle Regioni sulla localizzazione dei siti nucleari.

    Stando alle indiscrezioni quella di domani a Palazzo Chigi dovrebbe limitarsi
    ad essere una semplice "comunicazione", una sorta di presa d'atto da parte del governo della necessità di una pausa di riflessione che non inciderebbe assolutamente sullo svolgimento del referendum e neppure sul percorso parlamentare dei provvedimenti collegati al ritorno delle centrali atomiche. A dettare la linea della moratoria sarebbe stato però Berlusconi in persona, preoccupato dai sondaggi. Con l'escamotage della comunicazione il governo si tiene quindi le mani libere per un intervento più deciso nel caso la tensione per l'allarme giapponese torni alto, minacciando di far raggiungere al referendum un quorum altrimenti impensabile e decisamente temuto dal premier anche in chiave legittimo impedimento. Al momento la crisi libica sta paradossalmente dando un grande aiuto all'esecutivo, relegando le notizie da Fukushima in coda a tg e giornali.

    Se a ridosso della scadenza elettorale l'attenzione per le vicende nucleari giapponesi dovesse tornare alta, minacciando di dare corpo anche al movimento per l'abrogazione del legittimo impedimento, il governo non esiterebbe quindi a dare sostanza legislativa alla moratoria facendo saltare il traino rappresentato dalla consultazione sull'atomo. Un'operazione realizzabile in tempi strettissimi visto che l'opposizione non potrebbe certo esimersi dall'appoggiarla. In caso contrario Palazzo Chigi accetterebbe probabilmente il rischio di un referendum che molto difficilmente sarà in grado di mobilitare il 50% degli elettori.

    "Comunque vada sarà un pasticcio, ma anche il funerale del nucleare", commenta il senatore del Pd Francesco Ferrante. "E' impensabile - osserva - che tra un anno, quando tutto il mondo avrà fatto un passo indietro sull'energia atomica l'Italia decida di andare avanti in perfetta solitudine".

    L'annuncio di Romani ha fatto scattare subito anche la reazione dell'Idv. "Non può esserci moratoria che tenga e che possa fermare il referendum - dice Antonio Di Pietro - perché delle due l'una: o il governo cancella la norma che consente la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano o la mantiene. Ma la moratoria di un anno è un chiaro raggiro che serve a scavallare la data del referendum. Insomma, l'unico vero scopo del governo è quello di fermare il temuto verdetto dei cittadini. L'Italia dei Valori, promotrice del quesito referendario, andrà avanti con la sua battaglia contro quest'energia obsoleta, dannosa per la salute e per il territorio che riempie solo le tasche delle solite lobby economiche".

    Critico anche il giudizio del Comitato 'Vota Sì per fermare il nucleare'. "Governo senza pudore - denunciano i responsabili - Questa moratoria è solo una presa in giro. Vogliono chiudere la bocca agli italiani perché sanno che dalle urne del referendum verrà fuori una sonora bocciatura del loro folle progetto nucleare".

    Ipotesi moratoria di un anno Romani cerca una via d'uscita - Repubblica.it

  8. #437
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Infatti io voterò contro se il referendum si dovesse invece fare.
    Non me ne frega proprio niente se così l'Italia diventa indipendente, ci sono altre fonti energetiche più convenienti e più pulite, il nucleare oltretutto inizia ad essere una tecnologia datata, io voto no, punto.
    A Folletta e SaraNana piace questo intervento

  9. #438
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Il problema è proprio se lo faranno.
    Credo sia importanta farlo proprio adesso e non fra un anno quando la gente dimenticherà, perchè è inutile girarci intorno gli italiani dimenticano facilmente e velocemente.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #439
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ho già detto la mia altrove ergo evito di ripetermi

  11. #440
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La mia risposta era no prima di Fukushima ed anche se hanno spostato il referendum nella speranza che i poveri polli italiani in 365 giorni dimentichino Fukushima/Chernobyl e si lascino imbambolare dalla rinnovata sicurezza per me si sbagliano ed i polli sono proprio loro!

    Io voterò no perchè l'avrei fatto prima di questo incidente e tra un anno non avrò certo dimenticato tutto, anzi, continuerò a ricordarmi anche di Chernobyl...

    Inoltre c'è il detto "non c'è 2 senza 3!" Abbiamo avuto incidenti con 2 centrali nucleari, ci sarà quindi anche il terzo, meglio fare in modo e maniera che non si verifichi in Italia.

Discussioni simili

  1. Eredità nucleare in Italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 15:01
  2. Verdena - Isacco Nucleare
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 20:50
  3. Verdena - Isacco Nucleare
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 10:54
  4. Nucleare...
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/4/2008, 0:42
  5. Sikitikis - Amore Nucleare
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 22:04

Tag per questa discussione