ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 48 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 476
Like Tree9Mi piace

Ritorno al nucleare in Italia

  1. #111
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quindi è coglione anche Sarkozy, allora
    Mai passò per la mia bocca di negarlo
    Ma comunque la Francia se le ritrova già... Noi abbiamo la possibilità di scegliere e le costruiamo XD


  2. # ADS
     

  3. #112
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Mai passò per la mia bocca di negarlo
    Ma comunque la Francia se le ritrova già... Noi abbiamo la possibilità di scegliere e le costruiamo XD
    Credo possa trattarsi di centrali di IV generazione, di quelle cioè più sicure e che soprattutto RICICLANO LE SCORIE.....il che mi va benissimo.

  4. #113
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quindi è coglione anche Sarkozy, allora
    si, lo è se vuole continuare con il nucleare.
    solo che lui quelle centrali già le ha e quindi finchè non raggiungono la "morte" deve tenersele.

    noi che non abbiamo questi problemi invece ce li vogliamo procurare; mi pare inutile fare i soliti discorsi di quando costa in tempo e denaro costruire una centrale elettrica, di quando costa mantenerla, di quando costa l'uranio e di quanto ce ne sia poco, di quando costi smaltire le scorie, di quanto a noi popolo non ci sarà un ritorno positivo da tutto ciò, rispetto ai vantaggi che possiamo avere dalle energie alternative e non inquinanti.

    dark le uniche centrali nucleari che posso ammettere sono quelle a fusione, ma prima che arrivino (se mai arriveranno..) passeranno anni e anni e anni e io sarò già in pensione

  5. #114
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Credo possa trattarsi di centrali di IV generazione, di quelle cioè più sicure e che soprattutto RICICLANO LE SCORIE.....il che mi va benissimo.
    Ti han fatto proprio il lavaggio del cervello
    Le scorie nucleari non sono e non saranno mai totalmente riciclabili, proprio in funzione di quella che è la reazione nucleare in sé... Chiedilo a un qualsiasi chimico/tecnico nucleare.
    Ovviamente parliamo di fissione.

  6. #115
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ti han fatto proprio il lavaggio del cervello
    Le scorie nucleari non sono e non saranno mai totalmente riciclabili, proprio in funzione di quella che è la reazione nucleare in sé... Chiedilo a un qualsiasi chimico/tecnico nucleare.
    Ovviamente parliamo di fissione.
    esatto.
    la fissione anche di n-generazione produrrà sempre scorie. non sono un tecnico nucleare ma ho ancora buonissimi ricordi dei discorsi fatti in classe, in elettrotecnica, con il profe.

  7. #116
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ti han fatto proprio il lavaggio del cervello
    Le scorie nucleari non sono e non saranno mai totalmente riciclabili, proprio in funzione di quella che è la reazione nucleare in sé... Chiedilo a un qualsiasi chimico/tecnico nucleare.
    Non ho mai detto che sono totalmente riciclabili, ed infatti lo so.....ma già il poterle riciclare in gran parte (cosa innegabile) è già un GROSSO passo avanti


    Obo, concordo in pieno con te, davvero......ma fino ad allora qualcosa va fatto. E più fonti alternative riusciamo ad avere, meglio è, non possiamo basarci SOLO sul sole o SOLO sul vento (che peraltro i tuoi ex amici Verdi non volevano perchè dicevano che le pale deturpano l'ambiente.....) o SOLO sull'idroelettrico che non può per forza di cose essere impiantato dappertutto....più fonti abbiamo, meglio è.

  8. #117
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non ho mai detto che sono totalmente riciclabili, ed infatti lo so.....ma già il poterle riciclare in gran parte (cosa innegabile) è già un GROSSO passo avanti


    Obo, concordo in pieno con te, davvero......ma fino ad allora qualcosa va fatto. E più fonti alternative riusciamo ad avere, meglio è, non possiamo basarci SOLO sul sole o SOLO sul vento (che peraltro i tuoi ex amici Verdi non volevano perchè dicevano che le pale deturpano l'ambiente.....) o SOLO sull'idroelettrico che non può per forza di cose essere impiantato dappertutto....più fonti abbiamo, meglio è.
    SOLO sul sole?
    Sai quanta terawatt di energia produce il sole ogni secondo?
    Se si investisse sul solare e si riuscisse a convogliarla al meglio...
    Avremmo risolto i problemi energetici di tutto il mondo, non solo quelli italiani.

  9. #118
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    SOLO sul sole?
    Sai quanta terawatt di energia produce il sole ogni secondo?
    Se si investisse sul solare e si riuscisse a convogliarla al meglio...
    Avremmo risolto i problemi energetici di tutto il mondo, non solo quelli italiani.
    Basarsi su una fonte sola non è mai una buona idea, secondo me.....a prescindere dal rendimento, parlo proprio del concetto generale.....

  10. #119
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Obo, concordo in pieno con te, davvero......ma fino ad allora qualcosa va fatto. E più fonti alternative riusciamo ad avere, meglio è, non possiamo basarci SOLO sul sole o SOLO sul vento (che peraltro i tuoi ex amici Verdi non volevano perchè dicevano che le pale deturpano l'ambiente.....) o SOLO sull'idroelettrico che non può per forza di cose essere impiantato dappertutto....più fonti abbiamo, meglio è.
    sul solare invece possiamo basarci eccome. lo stato spenderebbe di meno a dotare ogni casa/azienda di almeno 30mq di panelli, ogni edificio sarà autosufficiente e l'energia che produce in più potrà essere immagazzinata, non in pile inquinanti, ma convertendo l'acqua in idrogeno che poi potrà essere bruciato per produrre altra energia.
    per le grandi aziende come le acciaierie poi posso capire che l'energia fotovoltaica non potrebbe bastare (a meno di coprire ampie zone dismesse) ma in questo caso piuttosto del nucleare preferisco andare avanti con inceneritori e centrali turbo-gas; quel poco inquinano, ma se ne restano poche solo per le aziende, ok.

  11. #120
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Basarsi su una fonte sola non è mai una buona idea, secondo me.....a prescindere dal rendimento, parlo proprio del concetto generale.....
    Solare e idroelettrico mi pare più che sufficiente.

Discussioni simili

  1. Eredità nucleare in Italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 14:01
  2. Verdena - Isacco Nucleare
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 19:50
  3. Verdena - Isacco Nucleare
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:54
  4. Nucleare...
    Da Earl88 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 23:42
  5. Sikitikis - Amore Nucleare
    Da magenta nel forum Video musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 21:04

Tag per questa discussione