ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 59

Lutto tra chimici: Morto a 102 anni il padre dell'LSD

  1. #31
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    era un essere umano, quindi mi dispiace.
    Certo che nella fotto sembra fatto di LSD


  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Boh, chissà.....o forse semplicemente ho opinioni molto diverse dagli appartenenti a quella corrente.

    E soprattutto non sono un drogato
    massì, forse la più grande presa di coscienza degli ultimi secoli si può ridurre ad un raduno di droghe di ogni sorta.
    ragiona, dark, che ne sei capace.

    la beat generation non si può gettare nel cesso, dicendo che sono dei drogati. forse tu vedi solo l'uso di droghe come motivo di fondo, ma che ne sai del resto degli ideali che mossero la beat?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    massì, forse la più grande presa di coscienza degli ultimi secoli si può ridurre ad un raduno di droghe di ogni sorta.
    ragiona, dark, che ne sei capace.

    la beat generation non si può gettare nel cesso, dicendo che sono dei drogati. forse tu vedi solo l'uso di droghe come motivo di fondo, ma che ne sai del resto degli ideali che mossero la beat?
    Ribellione assoluta, libertinaggio estremo, esaltazione dei "bohemièn" eccetera.......non ho capito perchè mi devono piacere per forza e soprattutto non ho capito perchè devono essere per forza LA VERITA'.

    Tu sei quel tipo di persona su cui queste idee fanno presa, e lo rispetto....io no, e pretendo lo stesso rispetto

  5. #34
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Ne avevamo già parlato, sedo.
    Mi spiace. R.I.P.

  6. #35
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Comunque un fiero,che ha contribuito alla grande all'evoluzione dell'uomo..
    Un saluto...

  7. #36
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E perchè dovrei dispiacermi per uno che ha inventato l'LSD? Mi sfugge il motivo di ciò
    Joe, lo sai che è la prima cosa che ho pensato dopo solo tre righe??

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ribellione assoluta, libertinaggio estremo, esaltazione dei "bohemièn" eccetera.......non ho capito perchè mi devono piacere per forza e soprattutto non ho capito perchè devono essere per forza LA VERITA'.

    Tu sei quel tipo di persona su cui queste idee fanno presa, e lo rispetto....io no, e pretendo lo stesso rispetto
    forse, forse...e dico forse non hai capito proprio nulla della beat generation e ti limiti a ragionamenti "per sentito dire".

    e allora forse dovresti informarti su uno dei più grandi movimenti artistici del secolo.

    tò, fonte wikipedia:

    Beat come beatitudine (Beatitude), la salvezza ascetica ed estatica dello spiritualismo Zen, ma anche il misticismo indotto dalle droghe più svariate, dall'alcol, dall'incontro carnale e frenetico, dal parlare incessantemente, sviscerando tutto ciò che la mente racchiude. Beat come battuto, sconfitto. La sconfitta inevitabile che viene dalla società, dalle sue costrizioni, dagli schemi imposti ed inattaccabili.
    Beat è la scoperta di sé stessi, della vita sulla strada, del sesso liberato dai pregiudizi, della droga, dei valori umani, della coscienza collettiva.


    e poi cosa contro i bohemien? ricordo che gli scapigliati italiani, ovvero i corrispondenti dei bohemien francesi, sono gli anticipatori del decadentismo, la corrente artistico-letteraria che è alla base di tutta la cultura moderna.


    a questo proposito vorrei anche ricordare i simbolisti francesi [baudelaire, rimbaud, mallarmé ecc]. cercavano la pace, e la quiete dallo schifo della vita attraverso le droghe. vogliamo buttare i simbolisti francesi nel cesso?


    dark, ragiona...

    e leggi tutto: Beat generation - Wikipedia
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    * Hoffmann

  10. #39
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E chi te l'ha detto che non è colpa sua? Quando l'ha inventata sapeva benissimo cos'era e quali erano gli effetti.

    E' un po' come ricordare Enrico Fermi come un genio......scordandosi che oltre ad aver fatto importanti scoperte sugli atomi ha collaborato IN PRIMA PERSONA all'invenzione della bomba atomica....e io dovrei ricordarlo in modo positivo? Ma non ci penso nemmeno, sono stati entrambi degli stronzi patentati.

    Già Nobel se la cavò meglio, dato che la dinamite in sè ha contribuito anche ad opere positive come miniere e gallerie....
    La bomba atomica ha contribuito a distruggere hiroshima e nagasaki.

  11. #40
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    La bomba atomica ha contribuito a distruggere hiroshima e nagasaki.
    illuminante.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mio padre
    Da _HaRmOnY_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 13:43
  2. pippa a lutto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/6/2007, 13:13
  3. mio padre...
    Da i_am_shakira nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 21:05
  4. s.o.s. padre
    Da margot nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 25/10/2005, 19:04