ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41

Sigarette vietate fino a 18 anni

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non è vietando la vendita ai minori che si risolve qualcosa. Concordo con chi dice che finchè non si fuma in luoghi dove si costringono anche altre persone a respirare il proprio fumo, ognuno dev'essere libero di fare ciò che vuole. Per impedire ai ragazzini di comprare le sigarette, ci vogliono campagne informative ben fatte, non certo dei divieti come questo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a parte che è facilmente eludibile... il minorenne chiede il favore di prendere le sigarette al suo posto ad uno più grande e il gioco è fatto. Fatta la legge, trovato l'inganno.

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma scusate, considerando che le sigarette aumentano di molto i rischi di cancro e creano dipendenza, mi spiegate QUALI ***** DI INFORMAZIONI DOVETE DARE, SE NON QUESTE?
    Mi rivolgo soprattutto a te Puff, che sbandieri sempre sta cosa....sono veramente curioso di sapere cosa diresti tu

  5. #24
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bisogna dire che funzionano però..
    Dopo che hanno scritto sui pacchetti "Il fumo invecchia la pelle" Naomi Campbell ha smesso di fumare.

  6. #25
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma scusate, considerando che le sigarette aumentano di molto i rischi di cancro e creano dipendenza, mi spiegate QUALI ***** DI INFORMAZIONI DOVETE DARE, SE NON QUESTE?
    Mi rivolgo soprattutto a te Puff, che sbandieri sempre sta cosa....sono veramente curioso di sapere cosa diresti tu
    Secondo te, quanti ragazzini che fumano conoscono quali sono le sostanze presenti nelle sigarette e che effetti provocano queste sostanze all'organismo? Io ho studiato e studio chimica al liceo, e i nomi del 90% di queste sostanze mi sono sconosciuti senza una ricerca attenta... Figurarsi gli effetti che hanno sul corpo. Se chiedi a un ragazzino che fuma gli effetti di una sigaretta sul suo corpo, la risposta sarà pressapoco:
    "Quando si fuma molto e per molto tempo viene il cancro ai polmoni."
    Stop.
    Nient' altro... ovviamente il ragazzino non sa che anche una singola sigaretta ha effetti devastanti sul suo corpo...

    Ecco a te elencati questi famosi elementi chimici:
    Il monossido di carbonio: ostacola l'azione dei muscoli e del cervello
    L'arsenico e i derivati del cianuro. dei veri e propri veleni
    L'acetone, proprio quello per togliere lo smalto dalle unghie!
    La formaldeide: un gas irritante impiegato dalle industrie nella lavorazione delle stoffe, carta, legno e coloranti
    Il catrame: si deposita nei bronchi e nei polmoni e può provocare il cancro
    L'ammoniaca: un gas tossico dall'odore caratteristico!
    Additivi chimici come l'acido silicico, carbonico, acetico, formico, benzoico; il diossido di titanio; prodotti sbiancanti delle ceneri; ecc.
    Il polonio 210: UNA SOSTANZA RADIOATTIVA . Fumare 30 sigarette al giorno equivale, in un anno, a 300 radiografie al torace
    Tante altre sostanze irritanti, tossiche e cancerogene

    Fonte:
    http://www.smettere-di-fumare.info/Danni-del-Fumo/Sostanze-tossiche-delle-sigarette/componenti-chimici-tossiche-velenose-contenute-nelle-sigarette-e-nel-tabacco.php

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è a me che le devi dire ste cose......e comunque il fatto del polonio, del catrame, dell'ammoniaca e del cianuro è risaputo. Non sapevo del resto, ma per quanto riguarda quelle che ho citato, si sa che sono contenute nelle sigarette

  8. #27
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non è a me che le devi dire ste cose......e comunque il fatto del polonio, del catrame, dell'ammoniaca e del cianuro è risaputo. Non sapevo del resto, ma per quanto riguarda quelle che ho citato, si sa che sono contenute nelle sigarette
    Tu le sai, perchè presuppongo ti sia informato. Altrimenti quelle cose dalla Tv o dagli altri "mass" media mica le capti... Un servizio ogni 50 reality? Non è che mi vada tanto a genio sta situazione, essendo il fumo un fenomeno in continua espansione che, proprio cm hai detto tu, coinvolge ogni giorno nuovi "ragazzini-fumatori" che sono perlopiù totalmente ignoranti riguardo questa tematica; per questo i soldi dello Stato, ovvero i soldi nostri con i quali il Ministero della Salute è sovvenzionato dovrebbero essere spesi in parte, imho, per una maggiore campagna informativa... e non parlo solo del fumo, di problemi ce ne sono tanti.

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io penso che sia cmq un passo avanti.. certo non so quanto potrà cambiare la situazione ma almeno sarà messo nero su bianco..

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Ma perchè continuano a fare leggi che sanno benissimo che nessuno rispetterà?

  11. #30
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quella del polonio mi mancava
    Ma scusate, considerando che le sigarette aumentano di molto i rischi di cancro e creano dipendenza, mi spiegate QUALI ***** DI INFORMAZIONI DOVETE DARE, SE NON QUESTE?
    Io adotterei una misura drastica cioè stampare sui pacchetti le immagini del polmone prima di fumare e dopo!
    è un rimedio drastico lo so, però spero che funzioni vedere un polmone annerito da anni di fumo...
    Voi cosa ne pensate?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. costo sigarette
    Da Ricky86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 17/4/2008, 18:57
  2. Sigarette in inghilterra
    Da giowlf nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 13:08
  3. FUMARE (sigarette!)
    Da xanna777 nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 14:25
  4. Sigarette
    Da obo nel forum Sondaggi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 27/10/2006, 11:08
  5. Vietate ai minor..i ihihih!! :D
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/3/2006, 19:22