ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 123

India/ E' nata una nuova bimba con due facce. Venerata come il dio Ganesh

  1. #41
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Non capisco davvero come fate ad avere delle posizioni così ferme e salde al riguardo. Io in casi simili non riesco davvero a pensare a qualcosa se non a quanto sia ingiusta tante volte la natura. "pietas" potrebbe essere l'eutanasia, evitarle una vita di sicura sofferenza e umiliazione. "pietas" potrebbe essere farla crescere sperando di poter fare qualcosa almeno per alleviare questa sofferenza. "pietas" potrebbe essere tante cose, ma io non so qual è quella giusta.

    appunto...facciamolo dire a chi di dovere, in questo caso ad un chirurgo
    personalmente mi girano le scatole leggere gente non competente in materia dire che è giusto "sopprimerla" o sentire appellativi come "mostro".


  2. # ADS
     

  3. #42
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Non capisco davvero come fate ad avere delle posizioni così ferme e salde al riguardo. Io in casi simili non riesco davvero a pensare a qualcosa se non a quanto sia ingiusta tante volte la natura. "pietas" potrebbe essere l'eutanasia, evitarle una vita di sicura sofferenza e umiliazione. "pietas" potrebbe essere farla crescere sperando di poter fare qualcosa almeno per alleviare questa sofferenza. "pietas" potrebbe essere tante cose, ma io non so qual è quella giusta.
    Però quando sei di fronte a un bivio, una strada devi pur scegliere di prenderla, anche se non sai dove entrambe conducono.

    Io penso alla impossibilità di integrazione di quell'essere con il resto della società. O forse, proprio perché in India, alla "eccessiva" integrazione che la porterebbe a vivere come un fenomeno da baraccone. la replica del dio tal dei tali che in massa tutti andrebbero a venerare per una vita intera.
    E alle sue spalle dei furbi a speculare, al pari dei frati di monterotondo o di una madonna che sanguina, ma questa volta con un essere (dis)umano a soffrire dell'emarginazione più totale.

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il problema che Rum e Nuvola si pongono è di sofferenza fisica. Io vado oltre, parlo di difficoltà estrema di rapporti canonici col resto della società.

  5. #44
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non vorrai negare che lo spirito che contraddistingue la massa dei difensori della vita di quel mostro non siano spinti dalla loro cultura e credo religiosi... Non c'è niente di razionale che può giustificare il mantenimento in vita di quell'essere disgraziato!

    e poi è la religione l'oppio dei popoli??
    e poi è la religione che "ti condiziona la vita, i pensieri"??
    dopo ste affermazioni faresti meglio a non dirlo più, dato che hai dimostrato che SEI TU A FARTI CONDIZIONARE DALLA RELIGIONE, usandola costantemente e improduttivamente come scudo per difendere le tue idee.
    Ripeto che la religione non c'entra nulla, pure se fossi atea proverei tenerezza per questa piccola.
    Ma ovviamente non ci crederai...

  6. #45
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il problema che Rum e Nuvola si pongono è di sofferenza fisica. Io vado oltre, parlo di difficoltà estrema di rapporti canonici col resto della società.
    E fai male ad andare oltre.
    Fermati qui, al fatto che sta bene.
    Se sorgeranno altri "problemi", chi di dovere, li affronterà man mano.
    Mi sembra inutile legarsi la testa ora... o addirittura sopprimerla per paura che... magari... forse... chissà...

  7. #46
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il problema che Rum e Nuvola si pongono è di sofferenza fisica. Io vado oltre, parlo di difficoltà estrema di rapporti canonici col resto della società.


    Io non mi pongo alcun problema se non quello di sperare che un medico possa salvarle la vita.
    I rapporti canonici cn la società sono l'ultimo dei problemi in questo caso
    mi ricordi un certo signorotto baffuto che si ergeva a giudice di chi "meritasse" la vita, alternativa un bel forno....

  8. #47
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il problema che Rum e Nuvola si pongono è di sofferenza fisica. Io vado oltre, parlo di difficoltà estrema di rapporti canonici col resto della società.
    guarda che non è il primo caso di malformazione e se saprà comunque vivere normalmente oppure no saranno situazioni che affronterà poi.
    non vivrà una vita splendida come molte altre persone, ma c'è gente che sta anche peggio pur non avendo due facce o tre braccia.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E' inutile che continuiamo a parlarne, è un discorso sterile, io ho le mie idee, voi le vostre, senza possibilità di mediazione reciproca.
    Probabilmente alla vostra miopia io rispondo con la mia presbiopia, voi vedete a un palmo dal vostro naso e io non ci riesco; io vedo lontano e voi non ci riuscite.


    Riguardo al nazismo, rispondo a Nuvola, credo che ciò a cui alludi sia stato il frutto di una cattiva (pessima) interpretazione del pensiero di Nietzsche, il quale non è poi tutto da buttare come tu probabilmente sei convinta.

  10. #49
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Non capisco davvero come fate ad avere delle posizioni così ferme e salde al riguardo. Io in casi simili non riesco davvero a pensare a qualcosa se non a quanto sia ingiusta tante volte la natura. "pietas" potrebbe essere l'eutanasia, evitarle una vita di sicura sofferenza e umiliazione. "pietas" potrebbe essere farla crescere sperando di poter fare qualcosa almeno per alleviare questa sofferenza. "pietas" potrebbe essere tante cose, ma io non so qual è quella giusta.
    idem

  11. #50
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E' inutile che continuiamo a parlarne, è un discorso sterile, io ho le mie idee, voi le vostre, senza possibilità di mediazione reciproca.
    Probabilmente alla vostra miopia io rispondo con la mia presbiopia, voi vedete a un palmo dal vostro naso e io non ci riesco; io vedo lontano e voi non ci riuscite.


    Riguardo al nazismo, rispondo a Nuvola, credo che ciò a cui alludi sia stato il frutto di una cattiva (pessima) interpretazione del pensiero di Nietzsche, il quale non è poi tutto da buttare come tu probabilmente sei convinta.

    povero Nietzsche
    ma perchè tirarlo in ballo così a vanvera?
    starà diventando un atleta per come ultimamente è costretto a rivoltarsi sulla tomba....

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La India - Seduceme
    Da Euphoria nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 14:56
  2. Novartis vs India
    Da Grì nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 8:01
  3. Nata x vincere
    Da IO_GIUDICO nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 16:36
  4. In nata per vincere
    Da CLEAR nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/11/2006, 19:07
  5. ultima nata in fiat
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/9/2006, 18:22