ACCEDI

Attendere, registrazione in corso...

Password dimenticata?

REGISTRATI

Registrati gratis su Fuoriditesta.it, il più grande sito umoristico italiano.

Attendere, registrazione in corso...

Iscriviti usando il tuo indirizzo e-mail

Hai già un account? Accedi al sito

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 152

non fate l'elemosina

FdT-dipendente
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito non fate l'elemosina

da La Repubblica.L' iniziativa Volantini ai fedeli e ai questuanti: così si arricchiscono gruppi organizzati.I parroci di Cremona: niente elemosina ai rom.CREMONA - Basta con l' assedio dei rom davanti alle chiese. Basta con quella frotte di piccoli zingari che allungano la mano all' uscita mentre i fedeli escono dalla messa. Dare spiccioli a loro non equivale a fare la carità e non risolve i problemi, serve solo ad «arricchire gruppi organizzati che si dividono i territori e utilizzano tecniche consolidate per far sentire in colpa le persone». A dirlo è don Antonio Pezzetti, direttore della Caritas di Cremona, protagonista di una svolta contro l' accattonaggio (benedetta dal vescovo) che potrebbe dilagare anche in altre città. L' altra sera i parroci cremonesi si sono riuniti in seminario e hanno deciso all' unanimità di adottare la strategia messa a punto da don Pezzetti, che però ci tiene a precisare: «Nessuno dice di non dare soldi, la carità è un dovere cristiano, però va fatta nel modo migliore». Così ecco pronti due volantini che da domani e tutte le domeniche saranno distribuiti davanti alle chiese. Uno, in italiano, per i fedeli. L' altro, anche in romeno, per i rom che - dice don Antonio - nell' ottanta per cento dei casi gli accattoni lo fanno di mestiere. Ai primi viene chiesto di parlare con i questuanti, di indirizzarli alle strutture religiose e laiche della città invitarli a non rovistare nei cassonetti e a non chiedere denaro per strada, davanti alle chiese, ai supermercati e al cimitero. Ai rom invece è indirizzato il volantino con l' invito a non chiedere denaro, «per te, perché ti umilia e ti rende meno persona, per gli altri, perché li spazientisce e li importuna. Ti invitiamo anche a non usare né bambini né malati per impietosire le persone, perché fai il loro male e potresti essere denunciato. Cerca la soluzione ai tuoi problemi nelle istituzioni che ti elenchiamo».che ne pensate?

Non ho paura della cattiveria dei malvagi. Ho paura del silenzio degli onesti

2. # ADS

FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Semplicemente perfetto(e non sono sarcastica sono d'accordo sull'iniziativa).

Ora sogno che tolgano di mezzo le associazioni che raccolgono soldi per l'Africa, mica solo i romeni sappiamo tutte che sono inutili.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2782 volte

Predefinito

OTTIMA iniziativa davvero

Io già di mio non do elemosina, quindi non farei manco fatica ad aderire
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die

(Abdul Alhazred)

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Boh tanto in chiesa, al supermercato e al cimitero non ci vado mai..
    Comunque la prossima volta che vedrò un rom che chiede l'elemosina gli darò dei soldi solo per fare dispetto a questi personaggi che pretendono di dirmi a chi devo dare i miei soldiXD

Overdose da FdT
    Donna 34 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Può essere una buona idea
    Think of me long enough to make a memory

obo
    .
    30 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

non ho mai fatto l'elemosina, non mi fido. piuttosto chiedo al tizio se ha fame e gli compro io una pagnotta o un po' di pane.

FdT Star twix ™
    Donna 29 anni da Treviso
    Iscrizione: 11/10/2005
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

La soluzione non è questa. L'unica possibilià é denunciare gli sfruttatori (anche perché se non guadagnano vengono comunque picchiati).
    C'è chi sulla strada ha costruito la sua storia.. VIVE, SOFFRE, SORRIDE, perché ogni giorno la strada riserva le sue sorprese,i bei tramonti, i temporali, un viso amico, una notizia improvvisa.

FdT-dipendente
    Donna 29 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non ho mai fatto l'elemosina, non mi fido. piuttosto chiedo al tizio se ha fame e gli compro io una pagnotta o un po' di pane.
    già già..giusto..!basta che non facciano come è successo ad un'amica di mia madre:all'uscita di un supermercato c'era una donna che le ha chiesto l'elemosina..lei gli ha risposto di non avere spiccioli e allora gli ha dato un sacchetto di arance appena comprate e se n'è andata...per caso questa ragazza è ripassata lì vicino poco tempo dopo, e in un angolo ha visto il sacchetto con le arance buttato lì..per terra...che scempio..-.-

FdT-dipendente
    Donna 29 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    La soluzione non è questa. L'unica possibilià é denunciare gli sfruttatori (anche perché se non guadagnano vengono comunque picchiati).
    hai più che ragione però è difficile arrivare a loro..intanto questo potrebbe servire a placare le acque..

FdT Star twix ™
    Donna 29 anni da Treviso
    Iscrizione: 11/10/2005
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    hai più che ragione però è difficile arrivare a loro..intanto questo potrebbe servire a placare le acque..
    No non le placa in ogni caso..
    Una volta ho visto un programma (non mi ricordo quale ) dove facevano vedere come picchiavano i ragazzi che dovevano fare l'elemosina .
    C'è chi sulla strada ha costruito la sua storia.. VIVE, SOFFRE, SORRIDE, perché ogni giorno la strada riserva le sue sorprese,i bei tramonti, i temporali, un viso amico, una notizia improvvisa.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima