ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 152

non fate l'elemosina

  1. #41
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Proprio ieri c'era scritto che un accattone a Venezia prende tra i 500 ai 700 euro ai giorni nelle calli di maggior passaggio (vicine al centro).
    Tra i 200/300 dove la gente è + di passaggio o sono + fuori.
    E non in tutta la giornata ma nelle poche ore che ci stanno.

    Va ricordato che la maggior parte di questi soldini va a chi li comanda.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    OTTIMA iniziativa davvero

    Io già di mio non do elemosina, quindi non farei manco fatica ad aderire
    qualche ascendenza genovese? della serie ogni scusa e buona per non dare

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Io sono la prima deficiente che fa elemosina.
    D'altra parte mi fanno compassione uffa lo so che sbaglio, ma non è colpa mia
    i frati di solito spiegano come si fa la carità: non èdando al singolo ma dando alla struttura che si occupa di loro, per cui se vuoi fare carità porta dei panni o delle coperte in chiesa anche facendo una spesa e consegna il contenuto in una mensa che si occupa di poveri ecc...quello è fare vera carità, perchè cosi sai che i tuoi sforzi andranno a persone che hanno veramente bisogno.
    E' bello avere compassione ma bisogna esserlo nel modo giusto, è colpa della tua pigrizia semmai se non rendi la tua elemosina piu efficace.

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    qualche ascendenza genovese? della serie ogni scusa e buona per non dare
    Mia madre è genovese

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io sono di cremona e non posso che essere concorde con l'iniziativa presa.

    Sti rom ormai sono ovunque, chiese, supermercati, negozi frequentati. Sono tutti li davanti con un patetico cartello con su scritte 4 false boiate aspettando che qualche pirla gli metta qualche moneta nel sottovaso.

    Io ste persone non le sopporto, mi fanno schifo dal profondo del cuore, al posto che darsi da fare cercandosi un lavoro preferiscono fare gli accattoni e andare in giro a rompere le balle alla gente. Di soldi non gliene ho mai dato e mai ne darò, anzi non è raro che dopo insistenti richieste si siano beccati un sono vaffanculo ! La sera poi se ne tornano nel loro campo nomade , nelle roulotte che costano quando un appartamento attaccate a un mercedes.

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Praticamente il discorso è: non fate elemosina a loro, fatela a noi!
    Più precisamente: il fatto che si pongano sui gradini della Chiesa non significa che noi li riconosciamo come poveri-cristiani, per cui, voi che uscite (e quindi frequentate) la Chiesa sappiate che dando dei soldi a loro, non state facendo una cosa gradita a Dio (a noi)...

    Praticamente l'azione è più che lecita e anche logica.

    Semmai ci sarebbe da discutere sulla congruità di questa in relazione alla filosofia cattolica.

  8. #47
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    Dare spiccioli a loro non equivale a fare la carità e non risolve i problemi, serve solo ad «arricchire gruppi organizzati che si dividono i territori e utilizzano tecniche consolidate per far sentire in colpa le persone». A dirlo è don Antonio Pezzetti, direttore della Caritas di Cremona, protagonista di una svolta contro l' accattonaggio (benedetta dal vescovo) che potrebbe dilagare anche in altre città. L' altra sera i parroci cremonesi si sono riuniti in seminario e hanno deciso all' unanimità di adottare la strategia messa a punto da don Pezzetti, che però ci tiene a precisare: «Nessuno dice di non dare soldi, la carità è un dovere cristiano, però va fatta nel modo migliore».
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Praticamente il discorso è: non fate elemosina a loro, fatela a noi!
    Più precisamente: il fatto che si pongano sui gradini della Chiesa non significa che noi li riconosciamo come poveri-cristiani, per cui, voi che uscite (e quindi frequentate) la Chiesa sappiate che dando dei soldi a loro, non state facendo una cosa gradita a Dio (a noi)...

    Praticamente l'azione è più che lecita e anche logica.

    Semmai ci sarebbe da discutere sulla congruità di questa in relazione alla filosofia cattolica.
    Nelle parti sottolineate, non leggo le affermazioni fatte da te.
    Non leggere ciò che non vedi scritto Abel.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    da La Repubblica.L' iniziativa Volantini ai fedeli e ai questuanti: così si arricchiscono gruppi organizzati.I parroci di Cremona: niente elemosina ai rom.CREMONA - Basta con l' assedio dei rom davanti alle chiese. Basta con quella frotte di piccoli zingari che allungano la mano all' uscita mentre i fedeli escono dalla messa. Dare spiccioli a loro non equivale a fare la carità e non risolve i problemi, serve solo ad «arricchire gruppi organizzati che si dividono i territori e utilizzano tecniche consolidate per far sentire in colpa le persone». A dirlo è don Antonio Pezzetti, direttore della Caritas di Cremona, protagonista di una svolta contro l' accattonaggio (benedetta dal vescovo) che potrebbe dilagare anche in altre città. L' altra sera i parroci cremonesi si sono riuniti in seminario e hanno deciso all' unanimità di adottare la strategia messa a punto da don Pezzetti, che però ci tiene a precisare: «Nessuno dice di non dare soldi, la carità è un dovere cristiano, però va fatta nel modo migliore». Così ecco pronti due volantini che da domani e tutte le domeniche saranno distribuiti davanti alle chiese. Uno, in italiano, per i fedeli. L' altro, anche in romeno, per i rom che - dice don Antonio - nell' ottanta per cento dei casi gli accattoni lo fanno di mestiere. Ai primi viene chiesto di parlare con i questuanti, di indirizzarli alle strutture religiose e laiche della città invitarli a non rovistare nei cassonetti e a non chiedere denaro per strada, davanti alle chiese, ai supermercati e al cimitero. Ai rom invece è indirizzato il volantino con l' invito a non chiedere denaro, «per te, perché ti umilia e ti rende meno persona, per gli altri, perché li spazientisce e li importuna. Ti invitiamo anche a non usare né bambini né malati per impietosire le persone, perché fai il loro male e potresti essere denunciato. Cerca la soluzione ai tuoi problemi nelle istituzioni che ti elenchiamo».che ne pensate?
    Mi riferivo a questo....

  10. #49
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Mi riferivo a questo....
    Beh cosa c'è scritto di male?

    E' la verità!?

    Di certo non si mettono fuori casa mia a cercare l'elemosina.
    Prediligono posti più frequentati, come l'uscita dei supermercati, delle chiese, cimiteri e anche per strada ai semafori.

  11. #50
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 6/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    ....... Madonna capisci qualcosa di Africa davvero. Senti ma se una persona di colore ti dice che sono inutili la maggior parte di loro (escluso quelli che fanno come Oprha Winfrey che ha aperto una scuola femminile in Sud Africa di ottimo livello che permetterà a queste ragazze di arrivare ai posti di potere e finalmente cambiare la condizione delle donne in Sud Africa) lo è perchè sa benissimo gli effetti.

    Io stessa ringrazio che non abbiano continuato a mandare cibo alla Nigeria o il paese oggi non si vedrebbe una crescita delle azioni in borsa grazie a investimenti, ora manca che mettano una rete elettrica e finalmente le cose si muovono.


    Dai un pesce a una persona e lo sfami per un giorno, insegna alla persona a pescare e lo sfami per tutta la sua vita.

    scusa ma adesso parli tu senza sapere.....ti rinnovo l'invito a visitare il sito della fondazione sylla-caap.......xkè cm dici alla gente va data non il pesce x mangiare ma in ordine prima il pesce poi la canna e poi la tecnica di pesca..... il xkè lo capirai da te...............

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le fate
    Da Robert@ nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 22:13
  2. cs fate???
    Da vanessina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 1:50
  3. voi come lo fate??
    Da fabylamejo nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 12/6/2006, 18:10
  4. ke fate?
    Da AquilaCocciuta nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 18/2/2006, 23:08
  5. Help! - Fate qualcosa x RUM - Help!
    Da P S Y C H O nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 10:28