ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44

l'uomo elefante

  1. #31
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    allora... nn sono qui x far lezioni o che... ma vorrei sapere qnt ne sai in merito all'uomo in indonesia e qnt ne sai d utilizzo d vitamina A
    no xè in merito alla terapia d vitamina A l'hanno proposta un pool d medici esperti, non 4 ciarlatani che nn avevano d meglio da fare...
    capisco che possa sembrare strano che un uomo in indonesia malato così possa cmq godere d buona salute... la probabilità è certo bassa ma nn uguale a zero


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    per tua info:

    La carenza di vitamina A determina inibizione della crescita, deformazione delle ossa e serie modifiche delle strutture epiteliali e degli organi riproduttivi. Un'altra importante alterazione riguarda la funzione visiva. Una bassa quantità di rodopsina determina anche necessità di una maggior stimolazione luminosa. Pertanto la quantità minima di luce necessaria per innascare i meccanismi della visione aumenta. Questo fenomeno determina una diminuzione dell'adattamento alla bassa illuminazione (cecità crepuscolare o notturna). Nei casi più seri di deficit vitaminico può anche comparire secchezza della congiuntiva e della cornea che possono portare danni oculari permanenti fino alla cecità completa.
    La carenza di vitamina A può portare anche ad un aumento della mortalità materna in gravidanza.

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito immunodeficit

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    per tua info:

    La carenza di vitamina A determina inibizione della crescita, deformazione delle ossa e serie modifiche delle strutture epiteliali e degli organi riproduttivi. Un'altra importante alterazione riguarda la funzione visiva. Una bassa quantità di rodopsina determina anche necessità di una maggior stimolazione luminosa. Pertanto la quantità minima di luce necessaria per innascare i meccanismi della visione aumenta. Questo fenomeno determina una diminuzione dell'adattamento alla bassa illuminazione (cecità crepuscolare o notturna). Nei casi più seri di deficit vitaminico può anche comparire secchezza della congiuntiva e della cornea che possono portare danni oculari permanenti fino alla cecità completa.
    La carenza di vitamina A può portare anche ad un aumento della mortalità materna in gravidanza.
    Non dico di essere un lume della medicina ma qualcosa la so...
    se vuoi posso provare a scendere nei dettagli, ma non credo che questo ti interessi dato che non hai tenuto conto di quanto detto da me nel post prima,cmq visto che ti piace fare il copia-incolla da altri siti io te ne riporto uno abbastanza autorevole-->PubMed Home
    prova ad andare qui e a cercare qualcosa tipo--->vitamine A Anthony Gaspari
    fammi sapere se ti ho convinto.ciao

  5. #34
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se fossero bufale credo che ne avrei sentito parlare da amici miei medici/ ricercatori... e nn hanno dato alcuna smentita... ho fatto semplice copia - incolla perché non avevo tempo x mettermi a scrivere un trattato d chimica sulla vitamina A...
    cmq ho letto ciò che hai scritto nn serve m metti il link a PubMed né che m vieni a raccontare chi sia Gaspari... m sn informato da tempo...
    sinceramente x convincermi dovresti portarmi qlcs d più che link
    saluti

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    senti sedo,qui la stiamo buttando troppo sul personale e stiamo uscendo fuori tema,direi di smetterla-
    volevo soltanto che gli utenti aprissero gli occhi su certe notizie spiattellate sul web tanto per attirare l'attensione(e con questo nn voglio necessariamente dire che questa ci rientri).sai per chi non e' del campo basta leggere dott. davanti ad un nome per credere chi sa che.ho voluto far notare l'assenza totale di publicazioni scentifiche a riguardo, citando pubmed, propio per questo.
    concludo dicendo che non capisco il tuo dito medio dato che io non ho insultato nessuno.ciao

  7. #36
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    siamo decisamente ot appunto...
    allora in primis io nn ce l'ho certo con te... e scusami se t sn parso sgarbato...
    poi... ochéi, vero nn c sono pubblicazioni in merito xò qst è tutto cm è nnt
    sul web lo so assai bene che c'è chi s diverte a sparar cazzate... che c possiamo fare?!?
    cmq la faccina d cui sopra era sl x dire che avevo letto... visto che dubitavi l'avessi fatto...
    se trovi qlcs d interessante in merito a qst vicenda posta pure... m interessa

    saluti

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    GUARDATE ATTENTAMENTE RAGAZZI-->
    YouTube - Shocking story of Half Man Half Tree

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Idea

    Ora faro' un osservazione molto poco scientifica...
    avete notato camicia e pantaloni?
    Beh,ma come avra' fatto ad indossarli?
    il diametro delle mani e dei piedi mi pare sia di molto maggiore rispetto alle maniche della camicia e ai pantaloni!!!

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    uffa,di sto topic non frega piu niente a nessuno

  11. #40
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ho visto ma nn so che dire... ergo me ne sto zitto... guarda che se continui a scrivere e a mettere nuove cs io leggo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. elefante
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/2/2008, 14:09
  2. l'uomo di casa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:24
  3. Elefante e formiche
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 14:19
  4. Verdena - Elefante
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 16:07
  5. Elefante
    Da Yvette nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 21:50