ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Bimbo annegato: madre in carcere

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Bimbo annegato: madre in carcere

    Fonte: tgcom


    Maria Patrizio, la mamma di Mirko, il bimbo di 5 mesi trovato morto annegato nella sua abitazione a Casatenovo (Lecco), è stata fermata per omicidio aggravato e simulazione di reato. La donna, che da mercoledì sera era ricoverata e piantonata all'ospedale di Merate, è stata trasferita nel carcere di San Vittore a Milano. Maria Patrizio ha parzialmente, ma sostanzialmente confessato.

    L'annuncio del fermo è stato dato dal magistrato insieme al sostituto procuratore Giovanni Gatto e al comandante provinciale dei carabinieri di Lecco Michele Di Salvo in una conferenza stampa organizzata all'ospedale di Merate dove era ricoverata la mamma di Mirko. La donna infatti sarebbe stata colta da malore dopo aver incontrato i suoi legali e portata al pronto soccorso dove è stata interrogata dai magistrati.

    Nella conferenza stampa né i magistrati né i carabinieri hanno voluto fornire altri particolari. Non hanno risposto alla domanda se la donna abbia confessato o mantenga la sua versione dell' aggressione, né agli interrogativi sul perché abbia ucciso il figlio di 5 mesi. Per questa mattina comunque é già stata preannunciata una conferenza stampa in cui saranno spiegati altri particolari di questa drammatica vicenda. Sembra dunque prendere sempre più corpo l'ipotesi più agghiacciante: il piccolo Mirko Magni, 5 mesi, sarebbe morto affogato, dopo essere stato tenuto per qualche minuto, volontariamente, sott'acqua.

    Mercoledì tra Merate, Arcore e Casatenovo è stata una giornata molto convulsa e piena di voci che si sono rincorse continuamente, fino al ricovero al pronto soccorso di Merate di Maria. Nel pomeriggio la donna si era incontrata a lungo con i suoi legali, Fabio Maggiorelli ed Ernesto Rognoni di Genova, che poi erano andati ad incontrare il procuratore capo di Lecco, Anna Maria Delitala, uscendo dal colloquio piuttosto scuri in volto. "E' una donna disperata, distrutta, non fa altro che piangere" ha detto Maggiorelli, riferito alla sua cliente. Poco dopo, il trasferimento in ospedale. La giornata era cominciata con le indiscrezioni pubblicate da un quotidiano locale, La Provincia di Lecco, secondo il quale il bimbo è stato, appunto, assassinato. Non si sarebbe trattato, quindi, di un incidente come drammatico epilogo di una rapina ma di un omicidio vero e proprio.

    E così, ad una settimana dal dramma, si profilano i contorni di questo mistero che, per molti versi, richiama quello di Cogne. Non tanto perchè si dà per scontato chi sia il colpevole, ma perchè, nella Brianza lecchese come nel paesino valdostano, gli elementi certi sono stati finora due: un bimbo morto e l'unica persona che era con lui in quel momento, la madre, che ha sempre respinto ogni responsabilita' nel dramma. "Mi hanno aggredito alle spalle, stavo lavando Mirko quando qualcuno mi ha picchiata e ho perso conoscenza", ha ripetuto per sette giorni Maria, sposata con Christian Magni, operaio nella zona, un figlio, Mirko, tanto voluto, tanto atteso, nato dopo cinque anni di matrimonio.



    La vicenda
    Quel mercoledì mattina nell'abitazione su due piani nella cascina Valaperta nella ricca Brianza lecchese in casa c'erano solo loro due, Mirko e la sua mamma. Ad un certo punto era scattato l'allarme. Sul posto erano arrivati il 118, i carabinieri e si erano trovati davanti una scena che poi è stato molto difficile ricostruire. La donna sotto choc e sconvolta era stata trovata poco prima dal marito e dal suocero che da due ore tentavano di mettersi in contato con lei telefonicamente. "L'abbiamo trovata legata con del nastro adesivo", avevano spiegato. Mirko era già stato preso dalla bacinella e portato sull'ambulanza dal personale sanitario che per una ventina di minuti aveva tentato inutilmente di rianimarlo.


    Una versione, questa dell'aggressione, che non ha dal primo momento convinto gli inquirenti che hanno comunque deciso di indagare a tutto campo: rapina, ma anche un incidente o addirittura l'infanticidio. Dopo due giorni sono arrivati i Ris di Parma che hanno setacciato l'intera abitazione trovando decine di tracce organiche e biologiche ed elementi tutt'ora sottoposti ad analisi nei loro laboratori. E' stata eseguita l'autopsia su Mirko, un esito ufficiale degli esami non è stato comunicato, anche se le indiscrezioni pubblicate fanno riferimento all'esame necroscopico. Sabato poi la Procura di Lecco ha deciso di aprire un fascicolo contro ignoti per tentata rapita e omicidio. In attesa degli esami dei Ris e di quelli dell'autopsia, in questi giorni si sono susseguite le indagini, mentre i familiari e gli amici si sono sempre stretti attorno a Maria accusando i media di un inutile linciaggio. Mercoledì poi la nomina dei due avvocati, entrambi di Genova. Poi la svolta e nelle prossime ore forse si capirà esattamente cosa è successo quel mercoledì mattina.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    E poi ancora:

    Dopo la parziale confessione, la donna è accusata di omicidio aggravato: a un parente ha raccontato che odiava il suo bambino, "colpevole" di averla sfigurata durante la maternità. E per lei, una mamma voleva fare televisione, è stato insopportabile vedersi imbruttita. Maria Patrizio è stata tradita dalle tracce di dna sul nastro adesivo
    L'autopsia: "Mirko ucciso volontariamente"



    Esito autopsia non confermato
    Il piccolo Mirko sarebbe stato affogato volontariamente nella sua casa di Casatenovo. E' l'indiscrezione filtrata dai risultati dell'autopsia effettuata sul corpicino del bimbo secondo quanto pubblica il quotidiano "La provincia di Lecco". Qualcuno avrebbe spinto e trattenuto sott'acqua il piccolo Mirko. I contenuti della perizia sembrerebbero evidenziare che Mirko è stato ucciso. Ma gli inquirenti non confermano.


    I contenuti della perizia sarebbero stati anticipati al titolare delle indagini, il sostituto procuratore Giovanni Gatto. Il risutato dell'autopsia sul corpo del piccolo rappresenterebbe una vera e propria svolta, e ridisegnerebbe lo scenario dell'intera vicenda, che si è consumata mercoledì scorso nella casa della famiglia Magni, nella frazione Valaperta di Casatenovo.

    Intanto la mamma del bimbo, nuovamente sentita dagli inquirenti, avrebbe confermato di essere stata aggredita da uno - o forse due - uomini. La porta di casa era aperta, perché la donna si era affacciata per osservare il tempo e si era dimenticata di chiudere a chiave la porta d'ingresso. Il ladro avrebbe aggredito la donna di spalle immobilizzandola proprio mentre faceva il bagnetto al figlio. Il bimbo sarebbe stato lasciato - secondo la versione della mamma - morire affogato. Se i risultati dell'autopsia confermano invece che Mirko è stato spinto sott'acqua e volutamente ucciso, allora c'è qualche passaggio che non torna.

    Difficile sapere quali elementi abbiano fatto dire all'anatomopatologo che il bimbo è stato ucciso. Forse degli ematomi sul corpicino o forse alcune fratture craniche. Sta di fatto che Mirko sarebbe morto dopo essere stato spinto e trattenuto in acqua per alcuni interminabili minuti.

    Alla luce delle nuove indiscrezioni, si profila ora un'accusa di omicidio volontario a carico di ignoti. Intanto i genitori di Mirko hanno nominato due avvocati del foro di Genova per tutelare i propri interessi contro quelle che avevano da subito definito illazioni. Si tratta di un penalista, l'avvocato Fabio Maggiorelli, e un civilista, Ernesto Rognoni.

    "Ho l'impressione che non abbiano ancora capito in che tornado sono finiti i genitori del bimbo - ha detto l'avvocato Maggiorelli al quotidiano La provincia di Lecco - Non si rendono ben conto di quello che dovranno affrontare. La mamma è ancora sconvolta. Non mi ha ancora raccontato nessuna versione. Ha perso un figlio, deve ancora capire. E' davvero una donna in stato di choc".

    Il legale, quindi, è stato per due ore e mezza a colloquio con la famiglia Magni ad Arcore, nell'abitazione dove la coppia si è rifugiata dopo la morte del bimbo e il sequestro dell'appartamento da parte dell'autorità giudiziaria. "E' una donna disperata - ha raccontato l'avvocato Maggiorelli - non fa altro che piangere". L'avvocato non ha voluto aggiungere altro. Così pure la famiglia che, attraverso il citofono, si è limitata a dire: "E' andata come ci aspettavamo, non possiamo dire altro".

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ragazzi ma come si fa?ma cosa vuol dire che dopo il parto l' ha sfigurata?non ci posso credere che una madre uccida così un figlio e invece succede e questa realtà mi viene sbattuta in faccia ogni giorno.Come si fa a non diventare tristi di fronte a queste vicende?spezzare così una vita non è giusto,dovrebbe marcire all'inferno questa poco di buono..

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ah ormai non mi sorprendo piu di nulla...questa è una faccenda da faragonare al delitto di Cogne...

    Cmq ormai ci sono i 16enni che si accoltellano a vicenda..fai un pò tu....

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sconcertante...

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    ah ormai non mi sorprendo piu di nulla...questa è una faccenda da faragonare al delitto di Cogne...

    Cmq ormai ci sono i 16enni che si accoltellano a vicenda..fai un pò tu....
    Ma alla fine questo sarebbe anche concepibile, proprio perché dettato da un'immaturità di qualche ragazzo e dalla totale estraneità della vittima rispetto all'assassino,
    ma il rapporto (anche istintivo) tra una madre e il figlio credo sia uno dei più forti in natura!

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Ma alla fine questo sarebbe anche concepibile, proprio perché dettato da un'immaturità di qualche ragazzo e dalla totale estraneità della vittima rispetto all'assassino,
    ma il rapporto (anche istintivo) tra una madre e il figlio credo sia uno dei più forti in natura!
    è vero,sono d'accordissimo con te,per questo non riesco a farmene una ragione ogni volta che accadono queste cose...

  9. #8
    FdT svezzato
    35 anni
    Iscrizione: 23/3/2005
    Messaggi: 283
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi ha veramente sconvolto...come ci può essere della gente così crudele??? come si fa ad uccidere il proprio figlio? mi vengono i brividi solo a pensarci...

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    fa veramente schifo... 5 mesi... come si fa? :smt022
    donna di merda.. se nn sai fare la madre, usa i preservativi la prossima volta cogliona... o dallo in adozione, ma xke annegarlo...

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Ma alla fine questo sarebbe anche concepibile, proprio perché dettato da un'immaturità di qualche ragazzo e dalla totale estraneità della vittima rispetto all'assassino
    no affatto, insieme alla notizia di questa madre hanno dato anche la notizia di 2 AMICI che 1 ha accoltellato l'altro...quindi...
    hnon mi sconcerto piu di niente ormai!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 3 anni di carcere a due studenti
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 7:49
  2. Punisce bullo e rischia il carcere
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 18:02
  3. Trasferito dalla comunità al carcere
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/11/2006, 9:47
  4. carcere
    Da Fruits nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 11:45
  5. Posteggi male e non la sposti? In carcere
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 17:57