ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 154

L'ateo Flew ci ripensa

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio
    lui si arrende, io non lo farò mai
    dall'alto di quale esperienza o conoscenza sulla materia potrai mai essere certo di cio se lo stesso FLEW ( che di preparazione scientifica o culturale e ben superiore alla tua o alla mia?) a dovuto cedere le armi della ragione?


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    non mi miporta quello che ha detto, io rimango ateo e non vuol dire che quello che ha detto ha ragione, comunque per intelligenza superiore potremmo anche considerare entità aliene e non per forza una divinità.....
    all'alieno credi per logica ( allora tutto e discutibile come credere in Dio dato che non esistono prove affidabile nel sesnso che tu affermi Spartan) o perchè c'e una prova scientifica certa incontestabile che provi quanto affermi?

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Questo tizio sarà anche un "grande filosofo", ma il fatto che uno diventi credente sulla base di presunte prove scientifiche è ridicolo: la fede o c'è o non c'è e non ha nulla a che vedere con la ragione.
    Dato che poi la chiesa aveva pure ammesso (con secoli di ritardo) la teoria evoluzionista come compatibile con la dottrina cattolica, le motivazioni di questo Flew mi sembrano davvero deboli.
    Poi va beh dire che non ci sono prove dell'evoluzione di Darwin dopo aver osservato fenomeni come quello della farfalla Biston betularia che ha cambiato completamente il proprio colore da bianco a nero in pochi anni perché si erano anneriti i tronchi mi sembra davvero un assurdità: se le prove a favore dell'evoluzione sembrano deboli a qualcuno, quelle a favore di Dio sarebbero forti?
    Sembra che la gente non voglia capire che essere atei o religiosi non è una questione di cosa sia vero e cosa falso, ma solo di inclinazione personale.

  5. #14
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non c'è bisogno di prove scientifiche per credere. altrimenti la fede dov'è?

    appunto!

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non c'è bisogno di prove scientifiche per credere. altrimenti la fede dov'è?
    Hai ragione...

  7. #16
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non c'è bisogno di prove scientifiche per credere. altrimenti la fede dov'è?
    Scusa ma cosa centra?

    La fede è per una persona che crede in Dio, lui ha solo detto che prove scentifiche ammettono l'esistenza di un essere superiore. Per me è diverso. Cioè lui non ha fede, non crede. Ma si è convinto dell'esistenza di qualcuno ben più grande di noi. Non so se mi sono spiegato

    Cmq tanti laici, scienziati ecc... non sanno dare spiegazioni razionali a certi avvenimenti...

    Chi crede hai miracoli lo fa perchè ha delle prove a loro favore. Chi li nega lo fa perchè ha una teoria contraria ad essi (Gilbert K. Chesterton)

  8. #17
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non c'è bisogno di prove scientifiche per credere. altrimenti la fede dov'è?
    Appunto la religione nn dev'essere una questione scientifica sennò dove sta la base ke è appunto la fede?
    Cmq concordo con lakeofire dicendo ke lui nn dichiara che esiste un Dio che ha creato le cose... parla di una "forza" superiore.






    [mode OT on]kissà cosa dira germano mosconi su ciò XD[/mode OT off]

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    dall'alto di quale esperienza o conoscenza sulla materia potrai mai essere certo di cio se lo stesso FLEW ( che di preparazione scientifica o culturale e ben superiore alla tua o alla mia?) a dovuto cedere le armi della ragione?
    fragan***** delle prove scientifiche, io non ci credo punto e basta...

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    notizia vekkiotta dato ke è da almeno 3-4 anni ke è passato da ateismo intransigente a una forma di deismo...

    resta il fatto ke, cm diceva il divin spinoza (hegel): deus sive natura

    come negare esistenza di dio se per dio si intende la natura ^^

  11. #20
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Ha scoperto l'acqua calda il signor Flew, Dio è la vera ragione.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima