ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 116

tir selvaggio

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito tir selvaggio

    Le autostrade italiane sono bloccate dalla protesta dei camionisti.
    Oltre ai rifornimenti alimentari e non , sono fermi anche gli automobilisti.
    E' un diritto scioperare così o andrebbe vietato?

    ilGiornale.it - Tir, continua la paralisi per i blocchi Benzina: prime code ai distributori - n. 292 del 11-12-2007


  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Difficile rispondere.

    Da una parte sono sempre dalla parte di chi reclama diritti calpestati (come si può lavorare coi carburanti a certi prezzi?)
    Dall'altra occorrerebbe trovare sempre gli strumenti per fare ritorsioni a spese di chi è realmente responsabile dei tuoi problemi e non della povera gente che non c'entra niente (anzi in questo caso vive i tuoi stessi disagi + quelli che gli stai creando tu).
    C'è poi la considerazione che i lavoratori che hanno armi di ricatto riescono a far valere i prorpi diritti, mentre poi ci sono categorie di lavoratori costrette a subire sempre tutto senza grandi possibilità di concreta protesta.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    anche io mi colloco in un certo senso sulla traccia di Balbo


    Il diritto di sciopero non c'entra: quello si può difendere fin quando si limita all'astensione dal lavoro di chi manifesta e alle sue prevedibili conseguenze.
    La sua tutela finisce quando, per aumentare gli effetti della protesta, si sceglie di fare del male anche chi non condivide lo sciopero, o si trova li per caso.

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    anche io mi colloco in un certo senso sulla traccia di Balbo


    Il diritto di sciopero non c'entra: quello si può difendere fin quando si limita all'astensione dal lavoro di chi manifesta e alle sue prevedibili conseguenze.
    La sua tutela finisce quando, per aumentare gli effetti della protesta, si sceglie di fare del male anche chi non condivide lo sciopero, o si trova li per caso.
    anche io sono di questa opinione.
    però è anche vero che per riuscire nello sciopero un forte disagio è la mossa più vincente.
    anche se la più fastidiosa.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    rivoluzione
    i tir sono fermi, ho letto ora che manca la benzina nei distributori, paralisi di tutta l'italia. meglio cosi!

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è quello che dovremmo fare tutti

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Questo si chiama sciopero con le palle! Gli altri non servono a niente! Infatti tipo le ferrovie ne fanno 1 ogni 15 giorni.

    Se la protesta va in porto e la benzina scendesse (non ci credo io per primo) ci guadagneremmo tutti!

    E cmq il protocollo non era stato accettato da Febbraio, il governo sapeva che ci sarebbe stato lo sciopero. Tutto era stato detto.
    Potevano svegliarsi prima!

  9. #8
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ho girato 10benzinai stamattina.
    NESSUNO CHE AVESSE DIESEL

    Dico solo che la protesta dei camionisti è giusta, fino a quando non ledono i diritti altrui.
    Allora sì, che cominciano a girarmi i maroni.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Voglio farvi notare,come un semplice gesto come questo,bloccherebbe una catena intera di cose che fanno girare altre cose,i camionisti hanno fatto un qualcosa di veramente geniale,che dovremmo fare tutti.Lo stato in questo momento ci sta perdendo milioni su milioni come niente.Basta veramente poco per far cadere tutto,l'unione fa la forza,un giorno dovremmo fare uno sciopero generale,di tutto,bloccare tutto,e vedremo che faranno

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Le autostrade italiane sono bloccate dalla protesta dei camionisti.
    Oltre ai rifornimenti alimentari e non , sono fermi anche gli automobilisti.
    E' un diritto scioperare così o andrebbe vietato?

    ilGiornale.it - Tir, continua la paralisi per i blocchi Benzina: prime code ai distributori - n. 292 del 11-12-2007
    La domanda cosi posta, ha ben facile risposta; NON è assolutamente un diritto scioperare in questo modo ed è gia vietato, da leggi penali per giunta.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cuore Selvaggio
    Da gian nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/12/2006, 17:12
  2. Tarzan - Un selvaggio a Manhattan
    Da winnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/12/2006, 15:53
  3. Antonello Venditti - Vento selvaggio
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/1/2005, 13:08