ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

La luce : il mio cibo

  1. #1
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito La luce : il mio cibo

    Si può vivere senza mangiare, "cibandosi solo di luce". Questo è l'inquietante risultato di uno studio che viene riportato dalla Bild citando un ricercatore. Il popolare quotidiano riferisce l'esperienza del chimico di Braunschweig Manfred Werner, direttore di un istituto di ricerca sul cancro, che afferma che si può tranquillamente vivere senza mangiare. Come lui, che dal 2001 non mette più cibo in bocca.


    Alto un metro e 74 centimetri il ricercatore ha perso di colpo venti chili senza mangiare, ma poi il suo peso corporeo si è stabilizzato sui 68 chili. Il dottor Werner, di 56 anni, racconta di avere cominciato per curiosità l'esperimento quattro anni fa. Per una settimana non ha bevuto e mangiato nulla. La settimana successiva ha bevuto solo acqua e succo di arancia molto diluito (solo 25%). Quella dopo ha bevuto un succo più concentrato (40%).

    "Dopodiché - racconta - il mio corpo si è abituato: non ho più bisogno di alimenti", gli basta l'energia solare. "Io stesso non ho una spiegazione, evidentemente l'energia della luce e la materia sono interscambiabili, se uno ci crede", dice lo studioso che sul fenomeno ha scritto un libro. A suo dire, non ha neanche bisogno di una maggiore esposizione ai raggi del sole o di un solarium: la "luce è una energia divina che abbonda ovunque", dice.

    Secondo il dottor Werner, l'alimentazione solare non è come il digiuno: "Quando si digiuna il corpo è costretto a intaccare le riserve, si consuma". Lui invece si sente più sano, vitale: "Bevo un litro e mezzo di liquidi al giorno, succo, acqua, te', caffe". Dopo un check medico di dieci giorni in una clinica, i risultati erano, a parte delle piccolezze, tutti a posto.



    Di parere diverso il direttore della Società Tedesca per l'Alimentazione, Helmut Oberritter: "lo ritengo altamente improbabile", dice. "Anche se uno beve tutti i giorni molto succo mancano le proteine e gli acidi grassi". Quanto al trarre energia dalla luce, anche qui il dottor Oberritter ha i suoi dubbi. "Solo le piante possono farlo, agli uomini manca la clorofilla".

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma se è così bello azzannare un cosciotto di pollo perchè togliersi questo piacere?

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    ma se è così bello azzannare un cosciotto di pollo perchè togliersi questo piacere?


    scusate non ho saputo resistere..

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ho letto qualke giorno fa quell'articolo...
    mah...a me sembra una cosa del tutto inutile e secondo me anke nociva.
    Non siamo mica piante!!!

  7. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    ma se è così bello azzannare un cosciotto di pollo perchè togliersi questo piacere?

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Che strano, io non ci credo molto noi non abbiamo ne clorofilla ne cloroplasti e non capisco come potremmo ricavare l'energia per vivere.
    Cmq se questa storiella risultasse vera ci sarebbe da riscrivere TUTTA la Biologia!

Discussioni simili

  1. la luce
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:28
  2. Elisa - Luce
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 7:16
  3. Luce
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 14:15
  4. Federico Minarelli - Luce noi, luce di Gesù
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 13:25
  5. Luce...
    Da fragolina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 15:04