ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

clima e conferenza di bali

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito clima e conferenza di bali

    Ghiacci che si ritirano, siccità che erode la terra coltivabile inondazioni mai viste in europa: secondo il rapporto del Wwf"Breaking Records in 2007" - Climate change" il 2007 è stato un anno di catastrofi senza precedenti. Segnali di un pianeta il cui clima starebbe cambiando per colpa dell'uomo.

    Ieri si aperta la conferenza di Bali una nuova sperenza per il nostro pianeta oppure un ennesimo fallimento?

    http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.1626547370



    http://www.skylife.it/videoTg24/57277

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    fallimento. nessuno ha veramente voglia di fare qualcosa di concreto

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Veramente io sapevo che c'erano scienziati che parlavano di desertificazione e chi invece di glaciazione

    Va a vedere che è l'ambientalismo ad essere tutta una bufala......
    Ultima modifica di Wolverine; 4/12/2007 alle 14:32

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    fallimento. nessuno ha veramente voglia di fare qualcosa di concreto
    penso uguale

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    penso uguale
    la novità sarebbe che i politici non posso piu ingnorare la volontà del popolo e le ultime elezioni in australia ne sarebbero un perfetto esempio di questo cambiamento.

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bah... si parla tanto.... ma che cosa si fa? il discorso è sempre lo stesso...
    ed è facile scaricare la colpa sui politici, sempre su di loro... le iniziative dovrebbero partire anche dai singoli cittadini!

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non c'è ancora una completa presa di coscienza del problema da parte dei singoli individui che abitano il pianeta.
    Spesso ci si fa condizionare dal voler difendere questo o quel partito che al problema ambientale sono insensibili e diventiamo scettici anche di fronte a evidenti segni di cambiamento del sistema ecologico, ciechi di fronte a ghiacciai che si ridimensionano, calotte polari che arretrano, temperature medie che salgono, specie animali che scompaiono...

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert Visualizza il messaggio
    bah... si parla tanto.... ma che cosa si fa? il discorso è sempre lo stesso...
    ed è facile scaricare la colpa sui politici, sempre su di loro... le iniziative dovrebbero partire anche dai singoli cittadini!
    Ti assicuro che c'è chi lavora per questo. Qua in Emilia romagna siamo molti ma purtroppo sempre pochi rispetto alla popolazione italiana. Noi ad esempio ci siamo appoggiati ai meetup di Beppe Grillo per organizzare alcune operazioni comuni tipo l'aciquisto di pannelli solari ecc...
    La mia casa è ecosostenibile...ma credo sia l'unica a Modena o quasi.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciclicamente ci sono sempre state desertificazioni e glaciazioni e scomparsa di specie animali, quindi, quando dicono che a causa delle automobili e delle fabbriche il mar Adriatico si alzerà di 20 metri mi metto a ridere. Ma ci rendiamo conto di quanta acqua ci vuole per alzare gli oceani di 20 metri? Per non parlare del fatto che un'eruzione vulcanica inquina 100 volte quello che inquinano le automobili italiane in un anno. Secondo me è solo un business in cui molti scienziati campano a spese del contribuente con relazioni e teorie che servono solo ad allarmare senza dare alcuna soluzione.

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun Visualizza il messaggio
    Ciclicamente ci sono sempre state desertificazioni e glaciazioni e scomparsa di specie animali, quindi, quando dicono che a causa delle automobili e delle fabbriche il mar Adriatico si alzerà di 20 metri mi metto a ridere. Ma ci rendiamo conto di quanta acqua ci vuole per alzare gli oceani di 20 metri? Per non parlare del fatto che un'eruzione vulcanica inquina 100 volte quello che inquinano le automobili italiane in un anno. Secondo me è solo un business in cui molti scienziati campano a spese del contribuente con relazioni e teorie che servono solo ad allarmare senza dare alcuna soluzione.
    Si è vero ci sono sempre state ma il problema è che il tutto si è velocizzato troppo anche per causa nostra.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. clima
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 17:34