ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

crimini non denunciati

  1. #11
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Forse perchè siamo tutti, almeno col pensiero, pronti a trasgredire e andare contro qualche legge, vista la merda in cui viviamo...

    In più, se tipo denunci il furto di una bicicletta parcheggiata alla stazione, ti ridono in faccia... tanto è routine!!! Quindi non vale la pena neanche sprecare tempo ed energie...



    la maggiorparte dei crimini non se li caga la giustizia... e denunce o non denunce sempre nel culo te la prendi !!!

  2. # ADS
     

  3. #12
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    la gente non è + ignorante, semplicemente l'italiano medio è costretto a tirare a campare, non ha tempo di perdersi dietro alle mille faccende burocratiche che stanno dietro ad una denuncia. avrei scritto che la gente è + egoista e individualista rispatto a quello che dovrebbe essere.
    A pensarci meglio hai ragione! ti quoto!!!!

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    un problema di percezione come dicono dagli Interni o una mancanza reale di protezione sociale?
    Ma che percezione di sto *****....è un problema VERO, la burocrazia blocca e rallenta tutto, e non tutela a sufficienza

  5. #14
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun Visualizza il messaggio
    Si ma i rischi uno se li assume per un preciso scopo e cioè per arrestare dei criminali..Se questi criminali che prendo dopo un giorno stanno lì come prima spiegami perchè dovrei rischiare per prenderli
    Son convinto che non sia come dici tu.
    Quando vai in una caserma dei carabinieri per denunciare il furto di una bicicletta, se i carabinieri poi "non si muovono" e non fanno tutto quel che potrebbero per risolvere quel caso, non è perché son convinti che l'eventuale ladro non verrebbe punito come meriterebbe; ma perché non ne hanno il tempo: sono pochi rispetto alla mole di cose a cui sono chiamati e spontaneamente tagliano sul ladro di biciclette piuttosto che su un omicidio o un incidente stradale con feriti...

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    la gente non è + ignorante, semplicemente l'italiano medio è costretto a tirare a campare, non ha tempo di perdersi dietro alle mille faccende burocratiche che stanno dietro ad una denuncia. avrei scritto che la gente è + egoista e individualista rispatto a quello che dovrebbe essere.
    con una risposta del genere ci si domanda ancora perche giu si paghi il pizzo e la mafia e diventata sistema di potere.
    Se certi fenomeni deliquenziali esistono è perche nascono e vengono
    alimentati dal comportamento dell'italiano medio ( DKNY) allora perchè
    ci incazziamo se non perdiamo neanche il tempo di denunciare ?

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Son convinto che non sia come dici tu.
    Quando vai in una caserma dei carabinieri per denunciare il furto di una bicicletta, se i carabinieri poi "non si muovono" e non fanno tutto quel che potrebbero per risolvere quel caso, non è perché son convinti che l'eventuale ladro non verrebbe punito come meriterebbe; ma perché non ne hanno il tempo: sono pochi rispetto alla mole di cose a cui sono chiamati e spontaneamente tagliano sul ladro di biciclette piuttosto che su un omicidio o un incidente stradale con feriti...
    Bè questo è vero.. resta il fatto che io non rischierei per niente.. Poi io ci vado spesso in caserma e generalmente non fanno una minchia, oltre a spostare faldoni da una parte all'altra..

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun Visualizza il messaggio
    Bè questo è vero.. resta il fatto che io non rischierei per niente.. Poi io ci vado spesso in caserma e generalmente non fanno una minchia, oltre a spostare faldoni da una parte all'altra..
    Sul discorso dei faldoni condivido appieno. E non è un problema solo dei carabinieri, ma dei corpi di polizia in genere...
    Ti dico che per fare la denuncia di una carabina ho monopolizzato un maresciallo per un pomeriggio intero...
    Questo problema consiste quindi nel fatto che per lavori che potrebbero essere benissimo fatti da un impiegato qualsiasi vengono sprecati dei carabinieri o poliziotti che sarebbero più utili altrove.
    Però dire che i carabinieri non si occupano di qualcosa che è loro compito solo per sfiducia nella giustizia è ingeneroso nei loro confronti, sarebbe un attribuirgli una scarsa professionalità quando invece non è così.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Però dire che i carabinieri non si occupano di qualcosa che è loro compito solo per sfiducia nella giustizia è ingeneroso nei loro confronti, sarebbe un attribuirgli una scarsa professionalità quando invece non è così.
    Infatti se leggi bene io non ho detto questo

    Quote Originariamente inviata da X-fun Visualizza il messaggio
    Se continueranno a liberare quelli che prendono, non solo non ci saranno piu denunce, arriverà anche il momento in cui le forze dell'ordine faranno finta di non "vedere" i trasgressori. Se io fossi un poliziotto perchè dovrei rompermi il culo e rischiare la vita per prendere un delinquente che poi dopo 2 giorni è ancora fuori? Lo lascio andare e mi giro dall'altra..

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e allora non fare il polizziotto tu sei pagato per assumerti tali rischi e non fare tali valutazioni nessuno ti obbliga a fare un lavoro come questo puoi sempre scegliere anche se la società o i politici fanno schifo
    Se io poliziotto faccio un lavoro del genere, PRETENDO massimo rispetto e massima tutela dallo Stato per cui lavoro, non ostracismo morale e materiale

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Dipende anche dal tipo di crimine. Molti crimini come violenza domestica o stupri non vengono denunciati per paura. E' anche vero che per crimini "leggeri", come che so, il furto di qualcosa che non sia un'auto, un cellulare o qualcosa di costoso, si preferisce non denunciare e ricomprare l'oggetto rubato; si pensa: "tanto non lo trovano", cose così..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I crimini del regime comunista di Fidel
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 15:02