ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 47

Naziskin tedeschi incidono una svastica sul fianco di una ragazza

  1. #21
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Eh no... Il nazismo è un'ideologia politica, in sè. Quello che ne è derivato, è un crimine storico, lo sappiamo tutti. Ma alla base l'ideologia è politica.
    Quoto...
    per quanto estrema..per quanto ORRENDA... è sempre politica.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Quoto...
    per quanto estrema..per quanto ORRENDA... è sempre politica.
    dimmi la differenza tra un atto criminale dei singoli e un atto criminale dello stato

  4. #23
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ma cosa c'entra...avete mischiato voi le cose!
    si sta parlando del fatto che han raccontato?
    io ho gia quotato che usano un'ideologia politica (assurda) solo per "mascherare" i loro atti vandalici

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    dimmi la differenza tra un atto criminale dei singoli e un atto criminale dello stato
    A parte che siamo off-topic: qui si parla di iniziativa PERSONALE e fuorilegge di alcuni balordi che come hanno detto in tanti mascherano i loro intenti criminali con un'ideologia.
    Sviluppando il discorso, però, c'è differenza tra quello che chiami crimine di stato e l'ideologia del nazismo: l'esito storico della messa in pratica dell'ideologia politica del nazismo ha portato a un crimine, ma la teoria in sè è puramente politica, perchè tralasciando le considerazioni "personali", ciò che definisce l'ideologia nazista sono le modalità di governo, o gestione se preferisci, di uno stato, come hai detto tu stesso, e questa è ideologia politica (per ideologia = insieme di concetti/idee che formano una sorta di "programma").
    Il fatto che quest'ideologia abbia in sè degli aspetti razzisti e totalmente inumani, penso sia palese. Ma, ripeto, in sè è soltanto un'ideologia politica. Abominevole quanto vuoi, ma quello è.
    Con questo, chiudo il discorso, almeno per questo topic, perchè non è la sede adatta per parlare di questo argomento.

  6. #25
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Il senso voleva essere che se circa un idea si può sviluppare un dibattito, e quindi si può discutere circa l'ideologia alla base del nazismo, per quanto sia trattabile separatamente alle conseguenze che ha portato, di fronte alla violenza gratuita, di qualunque genere (e includo anche se ot lo sterminio degli ebrei) non si può fare altro che indignarsi, e non c'è idea che tenga. Solo la crudeltà umana. Pura e atroce.
    L'ideologia alla base del nazismo è il nazismo. Lo sterminio degli ebrei è la conseguenza di una causa: il nazismo. Il nazismo è violenza gratuita.

    Quello che è successo qui trascende ogni ideologia, è criminalità al di là di ogni possibile speculazione. Queste persone sono pericolose proprio perchè con la scusa dell'ideologia si sentono legittimate a compiere qualsiasi atto criminale.
    No, secondo me quello è successo qui non trascende ogni ideologia. Si tratta di violenza (quindi se anche non fosse collegata ad una determinata ideologia, sarebbe comunque esecrabile, siamo d'accordo) ma qui, visto che hanno lasciato un determinato singolo significa che si riconoscono in una determinata ideologia, quella nazista. Questa è la mia opinione.

    Eh no... Il nazismo è un'ideologia politica, in sè. Quello che ne è derivato, è un crimine storico, lo sappiamo tutti. Ma alla base l'ideologia è politica.
    Stiamo giocando con le parole, prima di tutto.
    Puoi definire il nazismo come ideologia politica (o se preferisci anche filosofica se pensi a Fichte, no?) ma è un'ideologia sbagliata in sé. Quindi è sì politica, sì filosofica sì ideologia e basta ma soprattutto criminale.

    Se cominciamo a dire quale ideologia è o non è come le altre, non ne usciamo veramente più, quindi evitiamo...
    In realtà no, ma come vuoi.

  7. #26
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Stiamo giocando con le parole, prima di tutto.
    Puoi definire il nazismo come ideologia politica (o se preferisci anche filosofica se pensi a Fichte, no?) ma è un'ideologia sbagliata in sé. Quindi è sì politica, sì filosofica sì ideologia e basta ma soprattutto criminale.
    Ovvio che stiamo giocando con le parole. Pretendiamo di separare la teoria pura dalla realtà, credo non sia possibile se non per amore di speculazione, no?
    Se leggi il mio ultimo post, più o meno abbiamo detto la stessa cosa. Voglio dire, lungi da me il giustificare il nazismo perchè "ideologia politica, filosofica eccetera", non è questo il senso del mio discorso.
    Quello che volevo dire io è che in questo caso specifico (i naziskin che incidono la svastica sulla pelle di una ragazza), l'ideologia politica è solo una maschera, una copertura che invasati pericolosi usano per legittimare le loro azioni criminali. Che poi l'ideologia giustifichi perfettamente queste atrocità, va bene, però io credo che questi del nazismo sappiano poco o nulla, che l'abbiano mitizzato, e comunque strumentalizzato, già più di quello che è stato in passato, per giustificare i loro crimini.
    Insomma, siamo su due piani diversi: il nazismo in sè è un'ideologia politica sbagliata, criminale, atroce quanto vuoi, ma che forse con questi neonazisti ha in comune soltanto i simboli e gli intenti razzisti (ahimè), e comunque resta una "copertura" per atti di violenza che di politico hanno poco, e che sarebbero ingiustificabili, sotto qualsiasi bandiera li si volesse "coprire".

  8. #27
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    A parte che siamo off-topic: qui si parla di iniziativa PERSONALE e fuorilegge di alcuni balordi che come hanno detto in tanti mascherano i loro intenti criminali con un'ideologia.

    Sviluppando il discorso, però, c'è differenza tra quello che chiami crimine di stato e l'ideologia del nazismo: l'esito storico della messa in pratica dell'ideologia politica del nazismo ha portato a un crimine, ma la teoria in sè è puramente politica, perchè tralasciando le considerazioni "personali", ciò che definisce l'ideologia nazista sono le modalità di governo, o gestione se preferisci, di uno stato, come hai detto tu stesso, e questa è ideologia politica (per ideologia = insieme di concetti/idee che formano una sorta di "programma").
    Il fatto che quest'ideologia abbia in sè degli aspetti razzisti e totalmente inumani, penso sia palese. Ma, ripeto, in sè è soltanto un'ideologia politica. Abominevole quanto vuoi, ma quello è.
    Con questo, chiudo il discorso, almeno per questo topic, perchè non è la sede adatta per parlare di questo argomento.
    Concordo pienamente
    con tutto e sottolineo di nuovo la prima parte

  9. #28
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Se leggi il mio ultimo post, più o meno abbiamo detto la stessa cosa. Voglio dire, lungi da me il giustificare il nazismo perchè "ideologia politica, filosofica eccetera", non è questo il senso del mio discorso.
    Appunto! ha detto la stessa cosa! quoto di nuovo!

  10. #29
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Se leggi il mio ultimo post, più o meno abbiamo detto la stessa cosa
    Chiedo scusa, il tuo post precedente non l'avevo letto perchè mi sono persa scrivendo il mio e non ho notato che nel frattempo qualcuno aveva postato^^
    Comunque okay, su questo punto siamo d'accordo, sull'altro no.

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark Visualizza il messaggio
    Quello che volevo dire io è che in questo caso specifico (i naziskin che incidono la svastica sulla pelle di una ragazza), l'ideologia politica è solo una maschera, una copertura che invasati pericolosi usano per legittimare le loro azioni criminali. Che poi l'ideologia giustifichi perfettamente queste atrocità, va bene, però io credo che questi del nazismo sappiano poco o nulla, che l'abbiano mitizzato, e comunque strumentalizzato, già più di quello che è stato in passato, per giustificare i loro crimini.
    Il violento non ha bisogno di giustificare con un'etichetta la propria violenza. Chi compie azioni violente dichiarandosi di appartenere a questa o quella "targa" lo fa ritenendo che la propria azione sia comunque espressione di quella ideologia. Ciò a prescendire di quanto approfonditamente la conosca o meno.

  11. #30
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Il violento non ha bisogno di giustificare con un'etichetta la propria violenza. Chi compie azioni violente dichiarandosi di appartenere a questa o quella "targa" lo fa ritenendo che la propria azione sia comunque espressione di quella ideologia. Ciò a prescendire di quanto approfonditamente la conosca o meno.
    Ma appunto...se leggi cio che ho scritto è una "giustifica" tra virgolette.
    anzi VIRGOLONI.
    Perche mascherare violenza con un'ideologia che ha lasciato nella storia altrettanta violenza....

    Tutto sta nel fatto che questi sono IGNORANTI... che credono in un'ideologia che come ho appena detto ha lasciato violenza.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Turisti tedeschi avvistano e filmano un unicorno.
    Da MyristicaFragrans nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 17:49
  2. Recita al fianco di Totò o Tomas Milian - ROMA
    Da nikaia nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 16:33
  3. reazione dei Tedeschi dopo la partita!O_O
    Da okkidiluna15 nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 7:40
  4. ragazza
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 14:32
  5. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 18:05