ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 70

[Fotografiia]Bambina cerca dove morire

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito [Fotografiia]Bambina cerca dove morire



    Questa fotografia è stata una delle foto piu premiate del mondo.
    Kevin Carter, l'autore di questa fotografia fu premiato con il Pulitzer.

    La bambina, in fin di vita, sta cercando letteralmente un luogo per morire e un avvoltoio sta aspettando la sua fine.



    Il fotografo aspetto 20 minuti prima che l'avvoltoio spiegasse le sue ali, pero non successe e il fotografo, dopo aver scattato la foto, spavento l'avvoltoio.
    Non si sa molto della bambina,Secondo Carter si recupero per continuare il suo cammino.
    Nonostante, fu oggetto di molte critiche per approffittarsi della situazione per la propria fama, arrivando a paragonare il fotografo, con l'avvoltoio.

    Passo a fotografo naturale...pero oppresso dalla critica, e dalla morte di un amico, Kevin Carter si tolse la vita nell'aprile del 1994.

    Cosa pensate voi?
    Cosa ci dice questa fotografia?
    Ultima modifica di Lantis; 13/1/2008 alle 21:52

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me è bellissima.
    L'arte di una foto d'altro canto non è certo l'immagine fine a se stessa, ma quello di cui è emblematica.
    Si discute dell'opportunità o meno del fotografo di stare lì a inquadrare questa situazione anziché intervenire (che poi sembra che dopo lo scatto sia intervenuto)... ma chi critica che fa, interviene in qualche modo? O critica e basta? Perché di bambine come quella ne esistono ogni giorno... Quest'immagine serve prorpio a non farcelo dimenticare in modo così agevole, lasciandoci un leggero fastidio altrimenti chiamato rimorso di coscienza...
    Probabilmente chi fa una foto così nutre veramente poca fiducia nella vita, non mi stupisco che sia morto suicida.

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cosa pensate voi?
    Cosa ci dice questa fotografia?
    Cosa penso? penso che una foto che immortala la realtà non può essere eccessiva e che anche se l'avesse scattata per incrementare la sua fama io non ci vedo niente di male è come chiedere ad un architetto di non fare dei bei edifici, ad un pittore di non fare bei quadri..... insomma è il suo lavoro fotografare....se poi decide di fotografare un qualcosa che possa smuovere qualche coscienza secondo me non può essere che positivo chi sta bene tende a dimenticarsi di quelli che stanno male quella foto forse può servire a ricordarci almeno quanto siamo fortunati!!!!

    La foto non dice altro che la realtà, non è stata fatta su un set fotografico non c'era niente di preparato purtroppo!!!

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi fa star male questa foto e spero che poi la bambina sia stata aiutata. Però trovo che sia una foto magnifica, ha raggiunto l'obbiettivo ovvero quello di descrivere una situazione reale drammatica.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    mi fa star male questa foto e spero che poi la bambina sia stata aiutata. Però trovo che sia una foto magnifica, ha raggiunto l'obbiettivo ovvero quello di descrivere una situazione reale drammatica.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ah si,è quella che avevano fatto vedere a Sanremo qualche anno fa.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    mi fa star male questa foto e spero che poi la bambina sia stata aiutata. Però trovo che sia una foto magnifica, ha raggiunto l'obbiettivo ovvero quello di descrivere una situazione reale drammatica.

  9. #8
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    mi fa star male questa foto e spero che poi la bambina sia stata aiutata. Però trovo che sia una foto magnifica, ha raggiunto l'obbiettivo ovvero quello di descrivere una situazione reale drammatica.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La foto mi fa venire i brividi. Comunque se fossi stato nel fotografo durante una scena del genere avrei preso quella bambina e l'avrei portata via con me.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Udine
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' una foto meravigliosa semplicemente perchè è il ritratto della realtà.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bambina
    Da imok nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:18
  2. la mia bambina!
    Da sognodelta nel forum Motori
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 21/4/2006, 15:36
  3. Bambina
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/10/2005, 21:00