ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

I miracoli di Woitila

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito I miracoli di Woitila

    I miracoli di Woitila



    Il Papa non e’ ancora caldo, Berlusconi e’ gia’ con un piede in Vaticano ( che stia pensando all’interim? Mah) ed ecco puntuali come una cambiale le prime voci dell’Opus Dei che parlano del primo miracolo di Woitila, che come certamente saprete altri non e’ che il primo passo per la sua santificazione.



    Strani tempi, quelli in cui stiamo vivendo.

    Succede che tutti vogliono la Pace e siamo in guerra perenne, dicono tutti che vogliono un mondo migliore e piu’ pulito, e lo stiamo riducendo come una pattumiera, ma quel che e’ peggio, capita che tutti, dal prete al sociologo ci dicono che dobbiamo essere piu’ buoni e poi se ad un povero cristo capita di esserlo davvero, lo guardano tutti per un po’ di tempo come se fosse scemo, e magari lo mettono sui giornali. Poi, se il povero cristo continua, gli danno una medaglia. Se quel cristo non contento, continua ad essere buono, ma veramente buono, allora gli danno il nobel ma se quel cristo insiste con la sua bonta’ allora dicono che e’ santo. E se malgrado tutto questo capita che quel Cristo sia veramente eccezionale allora spargono la voce e dicono che sia figlio di Dio.

    Ma un uomo buono, ma veramente buono, che sia buono per cio’ che sente dentro e non per i riconoscimenti che gli tributano, quello non c’e’, non c’e’ mai stato e la gente forse pensa che non ci sara’ mai. Ma non e’ cosi’.



    Ci sono uomini buoni che hanno segnato la storia e uomini buoni che sono scivolati via senza lasciare una traccia di se’ se non il seme germogliato nella mente dei loro figli, dei loro nipoti.

    Ci sono uomini buoni, oggi, qui adesso, di cui non parla nessuno, ma esistono anche Grandi Uomini veri, sani, buoni ed utili che la Storia non l’hanno seguita ma cambiata e Woitila e’ uno di questi.



    E allora, i rivolgo a voi, signori, mistici e filosofi, potenti della Terra, persuasori occulti, preti, suore, vescovi e sciamani. Presuli, pastori, archimandriti, praticanti e devoti, purissimi asceti ed esimi spirituali, metropoliti e arcipreti, frati minori e certosini, gesuiti e opusdeini, saggi pensatori, equilibrati moderatori, folli cultori, estremisti gnostici e intransigenti massimalisti, uomini di pensiero e tutti gli altri che ora mi sfuggono ma che spero ricevano questo messaggio:

    FATE IN MODO CHE WOITILA NON FACCIA MIRACOLI.

    Vi scongiuriamo in nome di questa societa’ malata. Non permettete che il Papa venga santificato. Lasciatecelo uomo, cosi’ com’e’ sempre stato e come lo abbiamo conosciuto.

    Fatelo per noi credenti ma anche per i nostri figli a cui stiamo lasciando questo mondo malato.

    Perche’ per alimentare la speranza, abbiamo bisogno di uomini buoni e non di santi.

    Vi prego.







    Aldo Vincent

    http://www.clarence.com/satira/pennescatenate

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004
    Messaggi: 448
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusa puoi evitare di scriverle queste cose?Ecco tienitele per te... ma non dirle a nessuno.Io mi senti offeso da quanto hai scritto e se fossi moderatore avrei senza dubbio cancellato.Spero che un moderatore lo faccia al più presto.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non posso cancellare il topic e nanke chiuderlo perkè non sarebbe giusto.Mi dispiace ke ti sia sentito offeso ma soffocare le opinioni altrui non è bello,al massimo possiamo ignorare ciò che scrive.

  5. #4
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da solleticoso
    Scusa puoi evitare di scriverle queste cose?Ecco tienitele per te... ma non dirle a nessuno.Io mi senti offeso da quanto hai scritto e se fossi moderatore avrei senza dubbio cancellato.Spero che un moderatore lo faccia al più presto.
    Non siamo qui per limitare la libertà di pensiero degli utenti che scrivono in questo forum. Sei libero di esprimere un parere negativo nei confronti del messaggio se non ti trova d'accordo ma noi non possiamo cancellarlo, perchè non è offensivo, né verso la memoria del papa, né verso altri uomini.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da solleticoso
    Scusa puoi evitare di scriverle queste cose?Ecco tienitele per te... ma non dirle a nessuno.Io mi senti offeso da quanto hai scritto e se fossi moderatore avrei senza dubbio cancellato.Spero che un moderatore lo faccia al più presto.

  7. #6
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io invece non lo trovo offensivo...anzi, trovo che in queste parole...seppur con ironia, Aldo esprima un concetto molto importante, quale la neccessità di trovare un punto riferimento "umano" senza che questi diventi necessariamente "divino"!

  8. #7
    Matricola FdT
    Iscrizione: 30/3/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io penso che il maggior merito del papa sia stato quello di avere riconosciuto al di là di vecchissime ipocrisie le responsabilità della chiesa in mostruosi massacri come sono state le crociate, che hanno costituito un'occasione per fare valere ragioni di interesse e di espansionismo politico ammantate e sostenute dall'oltranzismo religioso, che ha spinto allo socntro con gli arabi, con i quali oggi ancora abbiamo rapporti difficili, forse per quello che successe allora per il possesso di gerusalemme.

Discussioni simili

  1. I miracoli....
    Da miki01 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/7/2009, 9:04
  2. credete ai miracoli?
    Da marko OR nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 23:30
  3. [foto]miracoli del make-up
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 3/3/2007, 12:18
  4. Miracoli
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 18:04
  5. Quando il trucco fa miracoli...
    Da janina nel forum Off Topic
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 17:48