ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

Laurea in materia assurda...

  1. #21
    Matricola FdT
    38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    assolutamente non tutti, ma tanti e tanti ragazzi vanno all'università nel vero senso della parola appena scritta e cioè "vanno". Ci vanno, scaldano il banco e tornano a casa.
    Personalmente conosco tanti esempi viventi di ragazzi che hanno fatto continuano a fare così. Da una parte è pura mancanza di voglia di lavorare, da un'altra l'illusione che con una qualsiasi laurea si trovi + facilmente lavoro.
    Per alcuni lavori è indispensabile e sono daccordo.. Ma continuo ad essere dell'idea che se hai un obiettivo è giusto che tu lo rincorra studiando e facendoti il mazzo, ma se non hai le idee chiare per il tuo futuro che cavolo ci vai a fare ad una qualsiasi università? Butti via i soldi, in primis.
    Se poi uno naviga nell'oro è un'altra questione..

    Stesso discorso per quelle lauree così strambe!
    Che razza di mestiere sogna chi si iscrive a "psicologia equina"??????



  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Ginevra*
    assolutamente non tutti, ma tanti e tanti ragazzi vanno all'università nel vero senso della parola appena scritta e cioè "vanno". Ci vanno, scaldano il banco e tornano a casa.
    Personalmente conosco tanti esempi viventi di ragazzi che hanno fatto continuano a fare così. Da una parte è pura mancanza di voglia di lavorare, da un'altra l'illusione che con una qualsiasi laurea si trovi + facilmente lavoro.
    Per alcuni lavori è indispensabile e sono daccordo.. Ma continuo ad essere dell'idea che se hai un obiettivo è giusto che tu lo rincorra studiando e facendoti il mazzo, ma se non hai le idee chiare per il tuo futuro che cavolo ci vai a fare ad una qualsiasi università? Butti via i soldi, in primis.
    Se poi uno naviga nell'oro è un'altra questione..

    Stesso discorso per quelle lauree così strambe!
    Che razza di mestiere sogna chi si iscrive a "psicologia equina"??????
    Perfettamente d'accordo

    Queste lauree assurde mi ricordano la stagista Moni Carelli (non è un errore ) di "Mai dire Martedì", che si laureava in "sociologia dello scanner"

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine

    Ci ho pensato anch'io.
    idem

  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Ginevra*
    assolutamente non tutti, ma tanti e tanti ragazzi vanno all'università nel vero senso della parola appena scritta e cioè "vanno". Ci vanno, scaldano il banco e tornano a casa.
    Personalmente conosco tanti esempi viventi di ragazzi che hanno fatto continuano a fare così. Da una parte è pura mancanza di voglia di lavorare, da un'altra l'illusione che con una qualsiasi laurea si trovi + facilmente lavoro.
    Per alcuni lavori è indispensabile e sono daccordo.. Ma continuo ad essere dell'idea che se hai un obiettivo è giusto che tu lo rincorra studiando e facendoti il mazzo, ma se non hai le idee chiare per il tuo futuro che cavolo ci vai a fare ad una qualsiasi università? Butti via i soldi, in primis.
    Se poi uno naviga nell'oro è un'altra questione..

    Stesso discorso per quelle lauree così strambe!
    Che razza di mestiere sogna chi si iscrive a "psicologia equina"??????
    a me sembrano tutte lauree legate a professioni teoricamente ben retribuite... almeno in inghilterra. Poi con la laurea in psicologia equina non penso ti assumano come ingegnere, progettista o simili...alla fine l'unico lavoro che potrai fare sarà qualcosa tipo lo psicanalista per cavalli e non credo ci siano molte altre persone con lo stesso titolo sulla piazza per ora. E di sicuro qualcuno sa già di avere il posto assicurato...

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sì ma se io fossi laureato in psicologia equina mi riderei dietro.
    Cioè, mi sentirei un rifiuto della società, voglio dire, al servizio dei cavalli.. Boh.

    Sulle lauree bizzarre in genere, le trovo divertenti, e se avessi montagne di soldi ne farei certamente una, a meno che non siano degradanti nei confronti del genere umano come "psicologia equina".

  7. #26
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Sì ma se io fossi laureato in psicologia equina mi riderei dietro.
    Cioè, mi sentirei un rifiuto della società, voglio dire, al servizio dei cavalli.. Boh.

    Sulle lauree bizzarre in genere, le trovo divertenti, e se avessi montagne di soldi ne farei certamente una, a meno che non siano degradanti nei confronti del genere umano come "psicologia equina".
    Mi sa che lo psicologo dei cavalli non fa una mazza dalla mattina alla sera e guadagna pure quindi degradante o meno è una presa per il culo nei confronti di chi si sbatte tutto il giorno...

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Fosse per questo.. Neanch'io ho intenzione di sbattermi tutto il giorno..
    Comunque boh, io i cavalli li mangio, o, meglio, li mangerei se mi piacessero, è che mi danno fastidio queste cose, tipo i cani col giubbottino, o i cani che dormono nello stesso letto del padrone (negli Stati Uniti tipo la metà dei cani dorme lì), sono cose stupide.. Vabbè, ma non c'entra niente. Io faccio ingegneria e costruirò ponti di cristallo. Poche chiacchiere, e lasciamo le stronzate agli stronzi.

  9. #28
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Fosse per questo.. Neanch'io ho intenzione di sbattermi tutto il giorno..
    Comunque boh, io i cavalli li mangio, o, meglio, li mangerei se mi piacessero, è che mi danno fastidio queste cose, tipo i cani col giubbottino, o i cani che dormono nello stesso letto del padrone (negli Stati Uniti tipo la metà dei cani dorme lì), sono cose stupide.. Vabbè, ma non c'entra niente. Io faccio ingegneria e costruirò ponti di cristallo. Poche chiacchiere, e lasciamo le stronzate agli stronzi.
    l'importante è crederci

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Lo chiamerò Ponte Swarovski.
    Anzi no.
    PONTE COSO.
    E sarà lungo millemila metri.
    Ok.
    BastaXD

  11. #30
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ma la notizia è che in Gran Bretagna ci sono lauree inutili? Forse ai signori che hanno scritto questa notizia bisognerebbe far fare un giro lra le proposte didattiche dei nostri atenei...da quando hanno introdotto le lauree triennali ogni anno nascono decine di lauree inutili anche in italia... e noi andiamo ad indagare sulla psicologia equina britannica...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Materia che non studiate mai
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 187
    Ultimo messaggio: 14/3/2009, 14:03
  2. Materia in cui andate meglio
    Da pukka n°1 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 5/1/2009, 0:06
  3. Quale è la materia ke odiate ....
    Da Alessia_Star nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 14:26
  4. appunnti di fisica (come materia)
    Da Licia 87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/12/2006, 22:06