ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 73

ritorno agli esami di riparazione

  1. #1
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito ritorno agli esami di riparazione

    Il ministro Fioroni, dopo la recente stretta sugli esami di Stato che ha portato al raddoppio dei bocciati (e questo la dice lunga sulla qualità media degli studenti italiani....) ha deciso di conservare il sistema dei debiti formativi, ma di rendere certo ed automatico l'iter per la loro riparazione, proponendo di inserire, in maniera meno aleatoria di quanto sia oggi, un esame di riparazione in quella materia da svolgersi a settembre.



    Io sono COMPLETAMENTE d'accordo, anzi mi spingerei pure più in là, rimettendo le cose come stavano prima che fosse inventata questa c***ata dei debiti formativi.

    Ancora una volta elogio Fioroni, forse l'unico fra i ministri di questo governo che a mio parere sta veramente lavorando bene

    Qui trovate la notizia completa--->Proposta di legge

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    bisogna studiare, non c'è niente da fare
    è una buona cosa, altrimenti restiamo tutti ignoranti e veniamo presi per i fondelli da tutto il mondo

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    bisogna studiare, non c'è niente da fare
    è una buona cosa, altrimenti restiamo tutti ignoranti e veniamo presi per i fondelli da tutto il mondo
    E' per questo che sono d'accordissimo, e che anzi invito Fioroni ad essere ancora più radicale applicando la mia idea

  5. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito Re: ritorno agli esami di riparazione

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il ministro Fioroni, dopo la recente stretta sugli esami di Stato che ha portato al raddoppio dei bocciati (e questo la dice lunga sulla qualità media degli studenti italiani....) ha deciso di conservare il sistema dei debiti formativi, ma di rendere certo ed automatico l'iter per la loro riparazione, proponendo di inserire, in maniera meno aleatoria di quanto sia oggi, un esame di riparazione in quella materia da svolgersi a settembre.

    Io sono COMPLETAMENTE d'accordo, anzi mi spingerei pure più in là, rimettendo le cose come stavano prima che fosse inventata questa c***ata dei debiti formativi.

    Ancora una volta elogio Fioroni, forse l'unico fra i ministri di questo governo che a mio parere sta veramente lavorando bene




    Qui trovate la notizia completa--->Proposta di legge


    sono d'accordo con te...
    è una buffonata sta cosa dei debiti formativi, lo vedo con mia nipote di 18 anni che in pratica nn studia per niente la materia in cui sarebbe stata rimandata.......in pratica si "sana" da solo sto debito.....

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    bisogna studiare, non c'è niente da fare
    è una buona cosa, altrimenti restiamo tutti ignoranti e veniamo presi per i fondelli da tutto il mondo

    esatto

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono molto d'accordo...c'è gente che passa anno per anno con 2-3-4-5 debiti pure e non viene mai bocciata!! Basta con queste facilitazioni che abbassano la qualità e la serietà delle scuole.
    Su alcune cose Fioroni fa storcere il naso, specialmente quando si parla di episodi scandalosi accaduti all'interno delle scuole pubbliche dove si è pronunciato poco e niente..ma sulla linea amministrativa gli do piena fiducia. Il risultato del raddoppio dei bocciati di quest'anno è una buona cosa...

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Si, completamente d'accordo. Sarà perchè il sistema dei debiti/crediti nella mia scuola ha generato ingiustizie megagalattiche, facendo passare all'anno successivo persone che avevano anche più di 4 debiti, quando il limite per la bocciatura era tre...
    Come dice obo, bisogna studiare, e se il ritorno agli esami di riparazione può servire in questo senso, ben venga

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono completamente d'accordo anchio...
    finalmente prendono delle decisioni adeguate...

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    d'accordissimo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°
    d'accordissimo

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. esami
    Da CLEAR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 23:23
  2. esami
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 12:47
  3. ESAMI
    Da freestylegirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:36