ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 73

ritorno agli esami di riparazione

  1. #11
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Ho campato con i debiti per 5 anni e mi hanno fatto molto comodo,se questa legge ci fosse stata prima l'avrei preso in quel posto,ora ho finito quindi facciano quello che vogliono..


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: ritorno agli esami di riparazione

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Il ministro Fioroni, dopo la recente stretta sugli esami di Stato che ha portato al raddoppio dei bocciati (e questo la dice lunga sulla qualità media degli studenti italiani....) ha deciso di conservare il sistema dei debiti formativi, ma di rendere certo ed automatico l'iter per la loro riparazione, proponendo di inserire, in maniera meno aleatoria di quanto sia oggi, un esame di riparazione in quella materia da svolgersi a settembre.

    Io sono COMPLETAMENTE d'accordo, anzi mi spingerei pure più in là, rimettendo le cose come stavano prima che fosse inventata questa c***ata dei debiti formativi.

    Ancora una volta elogio Fioroni, forse l'unico fra i ministri di questo governo che a mio parere sta veramente lavorando bene

    Qui trovate la notizia completa--->Proposta di legge
    quoto! Sono stato contentissimo di questa maturità. Ho potuto dimostrare quanto so in modo oggettivo, senza pregiudizi e voti prestabiliti (anche se una parte di interni c'era comunque).

    Sono veramente soddisfatto dell'operato di Fioroni, però devo fargli una piccola critica:
    Non è informato. I temi di quest'anno per molti alunni erano difficili. Non dico sia colpa del ministro, quello deve essere il livello da raggiungere. però prima dovrebbe accertarsi sul lavoro svolto in classe dai suoi dipendenti, che invece di fare lezione di italiano fanno catechismo, dicendo che i suoi figli non sono suoi, ma sono di Dio, e lei è solo un tramite, un mezzo di Dio. E non fa programma. E poi ci si ritrova in difficoltà con delle prove di un certo livello, perchè il programma non è stato svolto.
    Stessa cosa per matematica. Nella mia scuola, liceo scientifico, si contano sulle dita le persone che sono riuscite a prendere la sufficienza nella prova di matematica. Nella mia classe solo una mia compagna ha preso 6, ed aveva 9 in pagella.
    Allora dico, informati su quello che realmente viene fatto nella scuola. Secondo me andrebbero fatti numerosi tagli di personale. Chissà che qualcuno non ritorni sulla retta via.

  4. #13
    Matricola FdT
    Uomo 116 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2007
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io mi trovo perfettamente dentro la scuola superiore, e so benissimo che lo prenderò tante volte in quel posto.

    Faccio una scuola ad indirizzo informatico, e nonostante abbia la media dell'8 in tutte le materie che riguardano l'informatica (Sistemi, Elettronica, Informatica, Statistica), mi sono trovato in questi primi 3 anni a discutere, anche pesantemente, con la prof di matematica.
    Adesso, vuoi perchè io e la matematica non andiamo tanto d'accordo, vuoi perchè arrivare allo scrutinio con la media del 5.87 e trovarsi un debito di matematica il primo anno, saldarlo facendo un punteggio di 5.98 e trovarsi il voto 5.75 e debito da saldare a gennaio (poi saldato), io mi sono preso il debito pure quest'anno, e ho il forte dubbio che arriverò a fare la maturità.

    Fosse per me, anche la legge che se non saldi tutti i debiti non vieni ammesso alla maturià non serve a niente. Una persona lascia la scuola e va a lavorare, ed ecco che poi tutte le buone proposte non servono a niente.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Una persona lascia la scuola e va a lavorare?....Perfetto, c***i suoi, di certo non è un problema per me. Però occorre avere la certezza che chi esce dal quinquennio superiore lo faccia con una preparazione SOLIDA.

    Se poi uno non ce la fa, bè...si "mette sotto"....se non ce la fa manco mettendosi sotto, se ne va....tanto piacere

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 116 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2007
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ammettilo che perchè non ne sei dentro allora non te ne frega nulla di noi poveri studenti!

  7. #16
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °holly°
    d'accordissimo

  8. #17
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Una persona lascia la scuola e va a lavorare?....Perfetto, c***i suoi, di certo non è un problema per me. Però occorre avere la certezza che chi esce dal quinquennio superiore lo faccia con una preparazione SOLIDA.

    Se poi uno non ce la fa, bè...si "mette sotto"....se non ce la fa manco mettendosi sotto, se ne va....tanto piacere
    Darkness non sono d'accordo,dopo che mi sono fatto 5 anni di latino e matematica assurda dello scientifico cosa ne ho ricavato??NIENTE.
    Cultura generale forse?Per il latino forse si,ma la matematica?Già non me la ricordo più e mai più mi serviranno che robe assurde che mi hanno fatto fare,e la preparazione SOLIDA va fatta all'università quando scegli il tuo indirizzo specifico,perchè srà quello che farai nella vita,non al liceo dove fai un mucchio di materie che nella tua vita non ti serviranno mai più a niente.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Darkness non sono d'accordo,dopo che mi sono fatto 5 anni di latino e matematica assurda dello scientifico cosa ne ho ricavato??NIENTE.
    Cultura generale forse?Per il latino forse si,ma la matematica?Già non me la ricordo più e mai più mi serviranno che robe assurde che mi hanno fatto fare,e la preparazione SOLIDA va fatta all'università quando scegli il tuo indirizzo specifico,perchè srà quello che farai nella vita,non al liceo dove fai un mucchio di materie che nella tua vita non ti serviranno mai più a niente.
    Lo dici TU che non serviranno a niente....vallo a dire a chi si fa l'istituto tecnico, o il conservatorio, o l'artistico, che invece solo lì hanno molte delle basi che servono per il loro futuro.

    E anche lo scientifico le basi te le offre. Te le offre in informatica, fisica, chimica e matematica, che non mi sembrano materie inutili.....

    .....certo, se poi invece vedi il classico o il socio-psico-pedagogico, è chiaro che sono materie inutili, ma non esistono solo questi due tipi di scuola.

  10. #19
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Darkness non sono d'accordo,dopo che mi sono fatto 5 anni di latino e matematica assurda dello scientifico cosa ne ho ricavato??NIENTE.
    Cultura generale forse?Per il latino forse si,ma la matematica?Già non me la ricordo più e mai più mi serviranno che robe assurde che mi hanno fatto fare,e la preparazione SOLIDA va fatta all'università quando scegli il tuo indirizzo specifico,perchè srà quello che farai nella vita,non al liceo dove fai un mucchio di materie che nella tua vita non ti serviranno mai più a niente.
    Ma che piffero di ragionamento è?

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Darkness non sono d'accordo,dopo che mi sono fatto 5 anni di latino e matematica assurda dello scientifico cosa ne ho ricavato??NIENTE.
    Cultura generale forse?Per il latino forse si,ma la matematica?Già non me la ricordo più e mai più mi serviranno che robe assurde che mi hanno fatto fare,e la preparazione SOLIDA va fatta all'università quando scegli il tuo indirizzo specifico,perchè srà quello che farai nella vita,non al liceo dove fai un mucchio di materie che nella tua vita non ti serviranno mai più a niente.
    Il latino fatto bene serve a darti padronanza della lingua italiana, e capacità di ragionamenti liberi da ogni schematismo, e flessibilità d'intelligenza.

    la matematica al tempo stesso, serve ad insegnarti a ragionare seguendo schemi, ma scegliendo quello più adatto. insegna la flessibilità mentali.


    prima di costruire una casa, vanno fatte le fondamententa.
    all'università non fanno miracoli, e non c'è nessuno che ti segue.
    e quando vai ad abitare in quella casa, ovvero, quando lavori, se non sai fare due calcoli e non dici due parole in italiano ti cacciano a calci in culo senza troppe remore.

    ecco a che servono le superiori.
    all'università non parti da zero, ma costruisci sulle basi che già hai.


    e per rispondere a darkness, io faccio il classico.
    e non faccio alcuna materia inutile.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. esami
    Da CLEAR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 0:23
  2. esami
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 13:47
  3. ESAMI
    Da freestylegirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:36