ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57

Stimmati. crederci o no?

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Io non sono un credente, e molto difficilmente lo diventerò

    Però di Padre Pio non ti permetto di parlare male, così come non te lo permetterei di Madre Teresa di Calcutta.
    Prima di essere preti o frati, sono stati grandi UOMINI, e lo sarebbero stati con o senza Chiesa. E' per questo che meritano grandissimo rispetto.
    ma 'sto padre pio che avrebbe fatto di così grande, oltre a paventare 'ste stimmate?



    [E' solo una domanda, non ricominciate con le polemiche... ]


    Tornando in topic, io alle stimmate non ci credo e l'unica possibilità che do a chi le mostra di non essere un buffone disonesto e imbroglione è che siano una manifestazione di tipo psicosomatico...

  2. # ADS
     

  3. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    ma 'sto padre pio che avrebbe fatto di così grande, oltre a paventare 'ste stimmate?

    [E' solo una domanda, non ricominciate con le polemiche... ]


    Tornando in topic, io alle stimmate non ci credo e l'unica possibilità che do a chi le mostra di non essere un buffone disonesto e imbroglione è che siano una manifestazione di tipo psicosomatico...
    Ha aiutato materialmente e dato speranza ad un SACCO di gente, lui con i suoi frati. Ancora oggi a S.Giovanni rotondo c'è uno dei pochi ospedali buoni in Italia, la Casa del Sollievo dalla Sofferenza, fondata da loro e tenuta molto bene

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ha aiutato materialmente e dato speranza ad un SACCO di gente, lui con i suoi frati. Ancora oggi a S.Giovanni rotondo c'è uno dei pochi ospedali buoni in Italia, la Casa del Sollievo dalla Sofferenza, fondata da loro e tenuta molto bene
    Ho come l'impressione che questo padre pio sia una sorta di montatura fatta ad arte da speculatori senza scrupoli...

    Ti garantisco che il giorno in cui dovessi subire un intervento chirurgico, l'ultimo posto dove vorrei farmi sbudellare è la "casa del sollievo della sofferenza"!

  5. #44
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Io non sono un credente, e molto difficilmente lo diventerò

    Però di Padre Pio non ti permetto di parlare male, così come non te lo permetterei di Madre Teresa di Calcutta.
    Prima di essere preti o frati, sono stati grandi UOMINI, e lo sarebbero stati con o senza Chiesa. E' per questo che meritano grandissimo rispetto.
    Sono d'accordo con te... con la differenza che sono protestante

  6. #45
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Non ho visto il bivio, non so nemmeno che cosa è. So però che scientificamente le stigmati non sono altro che il sintomo di un tipo di isteria sessuale credo derivante dall' insoddisfazione sessuale per la precisione.

  7. #46
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Penso che come per chi crede sia una manifestazione della passione vissutal dal Cristo, per chi non crede la spiegazione non possa esserci, a meno che si parli di manifestazioni psicosomatiche di una certa rilevanza, e quindi poco 'studiabili' o verificabili.

    Quoto Dark per il grande rispetto che meritano persone come Madre Teresa, e Padre Pio, grandi personaggi e grandi uomini di fede.

  8. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel

    Quoto Dark per il grande rispetto che meritano persone come Madre Teresa, e Padre Pio, grandi personaggi e grandi uomini di fede.
    La grandezza di certi personaggi, per quanto si possano essere prodigati per gli altri, è in gran parte dovuta a un fattore mediatico.


    E' mio parere comunque che una persona che faccia proselitismo cattolico, nonostante tutto l'aiuto materiale che possa dare al prossimo, alla somma dei conti sia una persona dannosa per la società.

  9. #48
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Tornando in topic, io alle stimmate non ci credo e l'unica possibilità che do a chi le mostra di non essere un buffone disonesto e imbroglione è che siano una manifestazione di tipo psicosomatico...

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Ti garantisco che il giorno in cui dovessi subire un intervento chirurgico, l'ultimo posto dove vorrei farmi sbudellare è la "casa del sollievo della sofferenza"!
    Ho avuto lì mia madre, maledizione!!! L'ho VISTO quell'ospedale!!! E' attrezzatissimo sicuramente molto di più di quelli del paesino sperduto dove stai tu!! Se non sai le cose non parlare a c***o!

  11. #50
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    [...] del paesino sperduto dove stai tu!!
    Roma? E' un paesino a 30 km nord-ovest di Rocca di Papa...

    Scusa caro, ma per sbudellarmi preferisco il S. Camillo, il S. Eugenio, il S.Raffaele, l'Umberto I o il Gemelli...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Leggende Universitarie...DA NON CREDERCI!!
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 20:32
  2. Da non crederci
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 12:07