ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

SCALONE

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito SCALONE

    ho controllato e mi sembra che nessuno per ora abbia aperto un topic simile.....



    quindi ci penso io

    voi cosa ne pensate del fatto che prodi vuole abolire lo scalone sulle pensioni,fatto nel precedente governo ?

    a parere mio è una cosa che molto probabilmente nn riuscira a fare,visto che Padoa-Schioppa stesso ha detto che nn ci sn i fondi.....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    inapplicabile, sono gli ottusi possono ritenerlo possibile attualmente

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Alzare l'età pensionabile è l'unica maniera per TENTARE di uscire dalla crisi. La precedente riforma andava benissimo, una delle cose che mi trovavano d'accordo di Berlusca e i suoi.

    E poi tanto se un 55enne va in pensione, comunque poi cerca lavoretti in nero per arrotondare.
    Tanto vale farlo rimanere al lavoro, magari dietro pagamento di incentivi o simili come prevedeva la riforma

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è matematicamente impossibile!

  6. #5
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    spero davvero sia possibile

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    allora fino a qualche anno fa la proporzione era due contribuenti per pensionato, ora si sta avvicinando ad un contribuente per pensionato, quindi 1:1 ...siccome devi pensare a quelli che verranno dopo, le soluzioni non sono molte, una l'hanno già attuata e consiste nell'integrare alla pensione il TFR, la seconda è alzare l'età pensionabile, altrimenti il sistema crolla....non è difficile neh!

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    si alza l'età pensionabile.

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Alzare l'età pensionabile è l'unica maniera per TENTARE di uscire dalla crisi. La precedente riforma andava benissimo, una delle cose che mi trovavano d'accordo di Berlusca e i suoi.

    E poi tanto se un 55enne va in pensione, comunque poi cerca lavoretti in nero per arrotondare.
    Tanto vale farlo rimanere al lavoro, magari dietro pagamento di incentivi o simili come prevedeva la riforma
    Uhm l'unico modo per uscire dalla crisi?

    Per uscire dalla crisi si potrebbe ehm vediamo
    -Prendere tutti gli evasori, che dovrebbero ammontare sui 100 miliardi di euro o na cosa del genere
    -Abbassare il carovita, completamente adesso cm adesso è impossibile farlo, ma ottimizzzando i trasporti e riguardando un po i processi che fanno li si può abbassare tranquillamente (le altre nazioni europee lo fanno)
    -Magari anke cominciare a togliere un po di soldi ai politici, hanno fatto una classifica dei politici più pagati in europa, i politici italiani guadagno il doppio dei secondi in classifica -.-
    -Si potrebbe anche cominciare a incentivare la ricerca che con nuove scoperte porta più soldi in Italia...

    Hanno ragione gli altri paesi europei qnd dicono "Ci vergogniamo di avere l'Italia nell'UE"

    I finlandesi (o svedesi nn ricordo bene) ci prendono in giro anke sulla TV
    "La nostra TV è seria non come quella Italiana"
    E chi gli potrebbe dire nulla, un paese 63esimo al mondo come libertà di stampa, che fa un documentario ogni 3 mesi e mette in onda schifezze su schifezze guardate da milioni di persone non ha assolutamente diritto di parola...

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    stiamo parlando di scalone, non che non sia daccordo su molte cose, ma l'argomento è un altro lord

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    allora fino a qualche anno fa la proporzione era due contribuenti per pensionato, ora si sta avvicinando ad un contribuente per pensionato, quindi 1:1 ...siccome devi pensare a quelli che verranno dopo, le soluzioni non sono molte, una l'hanno già attuata e consiste nell'integrare alla pensione il TFR, la seconda è alzare l'età pensionabile, altrimenti il sistema crolla....non è difficile neh!
    I contributi che un lavoratore versa per la SUA pensione, dovrebbero essere investiti per la SUA pensione e non per quella di coloro della generazione precedente alla sua...
    Se così fosse certi rapporti 2:1 1:1 e così via perderebbero di significato.
    Il problema è semrpe il solito: siamo una società fondata sul debito, i soldi dei contribuenti di ieri sono stati già spesi per pagare le pensioni dei lavoratori dell'altro ieri, quelli dei lavoratori di oggi vengono spesi per pagare le pensioni dei lavoratori di ieri e così via... insomma io pago i contributi pensionistici e questi soldi non si sa per chi verranno spesi, l'unhica certezza è che non verranno spesi per me. Assurdo, pazzesco, fuori di logica per un amministratore onesto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima