ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

si uccide a 13 anni

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    lo so probabilmente non mi son spiegata bene ...
    non era una critica alla tuia retorica cagliostro ho capito benissimo. tutto questo solo per dire che forse e ripeto forse non è il caso di passare dal sole alla luna così


  2. # ADS
     

  3. #12
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vampirella69
    lo so probabilmente non mi son spiegata bene ...
    non era una critica alla tuia retorica cagliostro ho capito benissimo. tutto questo solo per dire che forse e ripeto forse non è il caso di passare dal sole alla luna così
    No no, non preoccuparti. Non mi riferivo a te.
    Comunque sia ci saranno stati altri motivi, non penso che sia passata dal sole alla luna così.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Si però a tredici anni dovresti pensar tutto forché al suicidio.

    Considera che al peso adolescenziale di dover fare i conti con i primi approcci esterni a se stessi riguardo alla sessualità a questa ragazza le si è aggiunto quello di essere stata oggetto di violenze sessuali; che ha vissuto in una famiglia modesta economicamente e sono propenso a credere modesta anche come strumenti per aiutare la figlia (tant'è che era stata affidata a una casa-famiglia); non ha un padre, ma un patrigno, che forse potrebbe anche essere positivo, a pesare che è stato lui a denunciare l'inadeguatezza della ragazza a rapportarsi col mondo esterno e a dare il la per l'affidamento alla casa-famiglia. Insomma una depressione anche forte ci potrebbe stare... quello che mi suona strano è che i tutori della casa-famiglia non se ne siano accorti. Probabilmente non hanno dato ai campanelli d'allarme che gli sono sicuramente pervenuti la dovuta importanza e questo è grave.

  5. #14
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Considera che al peso adolescenziale di dover fare i conti con i primi approcci esterni a se stessi riguardo alla sessualità a questa ragazza le si è aggiunto quello di essere stata oggetto di violenze sessuali; che ha vissuto in una famiglia modesta economicamente e sono propenso a credere modesta anche come strumenti per aiutare la figlia (tant'è che era stata affidata a una casa-famiglia); non ha un padre, ma un patrigno, che forse potrebbe anche essere positivo, a pesare che è stato lui a denunciare l'inadeguatezza della ragazza a rapportarsi col mondo esterno e a dare il la per l'affidamento alla casa-famiglia. Insomma una depressione anche forte ci potrebbe stare... quello che mi suona strano è che i tutori della casa-famiglia non se ne siano accorti. Probabilmente non hanno dato ai campanelli d'allarme che gli sono sicuramente pervenuti la dovuta importanza e questo è grave.
    Ok, ma non sono dei motivi almeno per quanto riguarda me per suicidarsi.
    Per la parte finale sono d'accordo con te, dei campanelli di allarme forse ci sono stati e delle persone non gli hanno colti.

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ok, ma non sono dei motivi almeno per quanto riguarda me per suicidarsi.
    Per la parte finale sono d'accordo con te, dei campanelli di allarme forse ci sono stati e delle persone non gli hanno colti.
    Io credo che esista di fatto un solo motivo che riesca a spingere al suicidio: quello di sentirsi totalmetne soli. In quel caso anche il più banale dei problemi, anche la più banale delle situazioni, può diventare un ostacolo insormontabile.

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Ok, ma non sono dei motivi almeno per quanto riguarda me per suicidarsi.
    Per la parte finale sono d'accordo con te, dei campanelli di allarme forse ci sono stati e delle persone non gli hanno colti.
    Io credo che esista di fatto un solo motivo che riesca a spingere al suicidio: quello di sentirsi totalmetne soli. In quel caso anche il più banale dei problemi, anche la più banale delle situazioni, può diventare un ostacolo insormontabile.
    condivido le tue parole.

  8. #17
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Io credo che esista di fatto un solo motivo che riesca a spingere al suicidio: quello di sentirsi totalmetne soli. In quel caso anche il più banale dei problemi, anche la più banale delle situazioni, può diventare un ostacolo insormontabile.
    Dipende tutto dal carattere, per queste cose esiste sempre via di uscita.
    Ripeto io per il 98% dei casi non tollero minimamente il suicido.

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Dipende tutto dal carattere, per queste cose esiste sempre via di uscita.
    Ripeto io per il 98% dei casi non tollero minimamente il suicido.

    Il suicidio non è cosa che si possa tollerare o meno.
    Si può solo prenderne atto.
    Eventualmente studiarne le dinamiche e trovarne denominatori comuni, può aiutare a diminuirne la frequenza.

  10. #19
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Il suicidio non è cosa che si possa tollerare o meno.
    Si può solo prenderne atto.
    Eventualmente studiarne le dinamiche e trovarne denominatori comuni, può aiutare a diminuirne la frequenza.
    Guarda che la dinamica dei vari suicidi varia da persona a persona.
    Di solito le cause scatenanti sono le continue frustrazioni, i vari fallimenti, la solitudine o situazioni dalle quali non puoi minimamente uscirne.
    Il suicidio non va miniamente tollerato, ripeto a perte pochi casi, è la persona ad esser debole.
    Poi scusami tanto ma tornando ad analizzare quel caso, ella aveva tutta la vita d'avanti ai suoi occhi.
    Poteva provare a cambaire le carte in tavolo o almeno aspettare, solo che pare non abbia optato questa scelta.

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    povera ragazza...
    non riesco a trovare parole...



    ma non erano stati 8 tredicenni a violentarla?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lo studio uccide
    Da monique nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 16:46
  2. L'ignoranza uccide
    Da Personne nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 98
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 21:00
  3. IL FUMO UCCIDE!!!
    Da Maxim nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/1/2006, 21:43
  4. Madre uccide bimba di 4 anni e tenta il suicidio, arrestata
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2004, 19:11