ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Bambino autistico,picchiato e insultato

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Bambino autistico,picchiato e insultato

    Ancora una volta una storia di violenza tra i giovani, anche stavolta la vittima è un disabile. Si pensa subito alla scuola, ormai sempre in cronaca in questi giorni, ma invece il luogo è impensabile: un oratorio, il "Don Bosco" di Bariano, paese in provincia di Bergamo.

    Un ragazzo di 12 anni affetto da autismo, di nazionalità brasiliana, è stato preso e picchiato davanti ad altri coetanei, i ragazzi lo insultavano ed alcuni lo riprendevano con il telefonino, come già accaduto in passato in altre città. La madre, una volta saputo della faccenda è stata addirittura minacciata. Il brutto caso è successo mercoledì scorso, all'interno del cortile dell'oratorio. "Erano più o meno le 16.30, alcuni amici di mio figlio mi hanno bussato alla porta, erano spaventati, dicevano che era stato picchiato - è la testimonianza della madre del bambino, Zuelya Da Silveira Santos, residente in paese - Mi sono precipitata all’oratorio e ho trovato il bambino circondato da alcune mamme, l’ho portato a casa e lì lui mi ha raccontato che era stato aggredito da un ragazzo grande".

    Il racconto del piccolo è chiaro quanto allucinante, un ragazzo più grande lo avrebbe prima insultato apostrofandolo con "sporco brasiliano", e quando il piccolo ha reagito con forza, è stato picchiato: il ragazzo più grande gli ha preso la testa e gliel’ha schiacciata contro un gradino. Portato in ospedale gli è stato diagonistico un trauma cranico non commotivo. A quel punto la madre è tornata all'oratorio per le doverose spiegazioni e invece di trovare conforto si è vista insultata a sua volta. "I giovani e le madri che si erano radunati lì invece mi dicevano di tornare al mio Paese, qualcuno mi ha anche gridato “brutta nera” e qualcun altro scattava foto col telefonino".



    Il figlio ha ricostruito la faccenda e la donna è riuscita a individuare chi l’aveva picchiato: "Era un ragazzone più alto di me - racconta al Giornale di Treviglio - stava fra gli altri che mi insultavano e io ho avuto paura". Il bambino, chiaramente colpito dall'accaduto si rifiuta di tornare a scuola. "Sono molto religiosa e credo nei valori insegnati da don Bosco - dice la madre del bambino - Quando sono venuta a vivere a Bariano ero contenta di stabilirmi in un paese piccolo, dove tutti si conoscono, dove i miei figli non avrebbero corso rischi. Quello che è accaduto è grave. Mio figlio è malato e la sua malattia lo rende iperattivo, non sa distinguere fra lo scherzo e la provocazione. È seguito costantemente da un’assistente ma negli ultimi tempi provava ad andare un po’ da solo all’oratorio e noi lo sorvegliavamo da lontano. Più volte abbiamo visto che i grandi lo provocano, lo colpiscono con il pallone".

    Lasciando di parte le solite cazzate da bulli,ma quelle madri lì sono delle vere e propie TrOiE..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo.........

    E comunque le altre non è che siano c****te....sono roba grave, altrochè......

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Perfettamente d'accordo.........

    E comunque le altre non è che siano c****te....sono roba grave, altrochè......
    Vabbè ma queste cose succedono da anni ormai,è un cancro che non guarisce più...io beccavo specialmente le madri,sono loro l'origine di tutto questo,del comportamento dei figli ecc...e qualcuno non l'ha capito che il bambino fin dai primi anni assorbe tutto quello che sta attorno.
    Queste sono le classiche chiesettare bigotte ignoranti,di quelle che fanno la bella faccia in chiesa e picchiano il figlio a suon di bestemmie per il piccolo "peccato" che ha commesso,quest'ultimo crescendo in questa maniera sarà la brutta copia dei suoi..
    Io quasi quasi penserei in futuro ad una specie di patentino per fare il genitore,visto il degrado che si spiattella da anni..qualcosa dovremmo fare

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io resto sempre della mia idea che la maggiore responsabilità per questi episodi sta nell'educazione che si riceve in famiglia.

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    io resto sempre della mia idea che la maggiore responsabilità per questi episodi sta nell'educazione che si riceve in famiglia.
    Non tutta la responsabilità è dell'educazione impartita dai genitori. In una persona influiscono altri fattori, come gli amici, la scuola, i notiziari, internet...

  7. #6
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    toh...ma guarda è successo a bergamo nella padania verde, dove calderoli e amici istigano alla violenza contro i "negri, sporchi immigrati del cazzo"

    riflettiamo su questo, e non pensiamo "makkè è un bambino!" e cazzate varie, xkè un bambino queste cose non le fa di testa sua e quando si dice che la politica razzista NON deve essere attuata xkè istiga ad atti come questo, forse è bene che ci si pensi due volte prima di rispondere "fiero di essere italiano" e cazzate varie, xkè adesso è una moda in voga, e questi sono i risultati.

    sono estremista a fare questi discorsi? si, può darsi, ma questi fatti mi fanno veramente incazzare tanto, e non è il primo atto di bullismo-razzismo, e di sicuro la colpa va data a chi istiga a fare queste cose, lega nord, azione giovani e tutti questi bei partitelli.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dottormale
    toh...ma guarda è successo a bergamo nella padania verde, dove calderoli e amici istigano alla violenza contro i "negri, sporchi immigrati del ca**o"

    riflettiamo su questo, e non pensiamo "makkè è un bambino!" e cazzate varie, xkè un bambino queste cose non le fa di testa sua e quando si dice che la politica razzista NON deve essere attuata xkè istiga ad atti come questo, forse è bene che ci si pensi due volte prima di rispondere "fiero di essere italiano" e cazzate varie, xkè adesso è una moda in voga, e questi sono i risultati.

    sono estremista a fare questi discorsi? si, può darsi, ma questi fatti mi fanno veramente incazzare tanto, e non è il primo atto di bullismo-razzismo, e di sicuro la colpa va data a chi istiga a fare queste cose, lega nord, azione giovani e tutti questi bei partitelli.
    se era italiano, o se capitava a Napoli non avresti detto niente contro la lega.. quindi sei razzista anche tu..

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se la mi nonna aveva le palle avevo 3 nonni, si sta parlando di un fatto ben definito e si analizza questo.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si ma quando si parla di politica su un fatto del genere non si analizza piu il fatto definito.

  11. #10
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/3/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    questo è un gesto di violenza legato al razzismo, e i casi simili sono per esempio la ragazza nera a cui venne marchiata la svastica in volto oppure il ragazzo andicappato picchiato, eccoli i fatti simili, unico filo logico, il razzismo, chi lo professa il razzismo in italia?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il bambino della Kinder nn è più bambino!
    Da Yvette nel forum Off Topic
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 10/6/2009, 14:47
  2. Picchiato ragazzo down
    Da Bécassine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 14:25
  3. Professore picchiato
    Da DaFFy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 25/2/2007, 13:06
  4. Il mio amico è stato picchiato
    Da CLEAR nel forum Il confessionale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 17:46