ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 45 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #61
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    bisognerebbe:
    1) sensibilizzare la popolazione
    2) costringere la gente (se necessario) a riciclare
    3) diminuire la quantitá di imballaggi (spesso si abbonda con l'imballaggio sia nelle fabbriche che nei supermercati...)
    4) costruire centri di smaltimento rifiuti all'avanguardia, isole ecologiche per il riciclaggio e magari impianti di recupero
    5) eliminare la mafia (probabilmente il piú imprtante)
    6) Dare piú denaro agli operatori ecologici (in modo che la gente sia invogliata a fare questo lavoro) e all'impresa che si occupa delle gestione dei rifiuti (per potenziare la raccolta)
    sarebbe tutto l'ideale, ma vedo tutto come un'utopia purtroppo.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #62
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore

    sarebbe tutto l'ideale, ma vedo tutto come un'utopia purtroppo.
    hai perfettamente ragione ma ci'o non vieta di poter migliorare almeno un po' quelle cose

  4. #63
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    certo che nel giro di un anno la situazione è sempre la stessa. evviva l'italia.

    e poi, scusate eh, ma mi fanno ridere quelli che protestano per la riapertura delle discariche... dove la volete mettere tutta la merda che c'è per le strade? mah..

  5. #64
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    penso che la battute che sono state scritte non erano assolutamente da prendere come razziste...alla fine si, può dare fastidio però basta, chiusa li.io parla da padovana ma per metà pugliese, quello che penso o meglio l'impressione che ho è che una cosa del genere così plateale succede solo in campania per generalizzare o a napoli per entrare nello specifico. vabbe è anche vero che non sono particolarmente ferrata sull'argomento ma ho seguito i telegiornali e la gente protesta contro il governo.ma ragazzi se in italia apparentemente tutto va bene perchè a napoli non va bene?non è il governo a sbagliare altrimenti tutta l'italia sarebbe sommersa dai rifiuti e non è così!

    adesso non mangiatemi

  6. #65
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn vogliono le discariche, non vogliono l'inceneritore e si lamentano che hanno le strade innondate di rifiuti ! Per ovviare alle loro beghe ci deve smenare tutta italia beccandosi i loro rifiuti. O se no peggio ancora ci tocca mandarli all'estero, pagando un occhio della testa per esportarli, così poi il paese estero li brucia e ci rimanda le scorie.

    Se la popolazione fosse educata alla raccolta differenziata e avesse un briciolo di cervello questo problema non dico che non ci sarebbe , ma almeno sarebbe decisamente meno grave.

    freestylegirl la mia città ha dei paesaggi belli , magari non così tanto , ma almeno se giro per strada posso respirare tranquillo e non devo fare lo slalom fra i sacchi del rudo ! E sai perchè ? perchè abbiamo la cultura della raccolta differenziata , abbiamo un inceneritore e le discariche.

    fra le foto di napoli mettici anke questa .. tanto per mostrare le 2 facce della città..


  7. #66
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    nn vogliono le discariche, non vogliono l'inceneritore e si lamentano che hanno le strade innondate di rifiuti ! Per ovviare alle loro beghe ci deve smenare tutta italia beccandosi i loro rifiuti. O se no peggio ancora ci tocca mandarli all'estero, pagando un occhio della testa per esportarli, così poi il paese estero li brucia e ci rimanda le scorie.

    Se la popolazione fosse educata alla raccolta differenziata e avesse un briciolo di cervello questo problema non dico che non ci sarebbe , ma almeno sarebbe decisamente meno grave.

    freestylegirl la mia città ha dei paesaggi belli , magari non così tanto , ma almeno se giro per strada posso respirare tranquillo e non devo fare lo slalom fra i sacchi del rudo ! E sai perchè ? perchè abbiamo la cultura della raccolta differenziata , abbiamo un inceneritore e le discariche.

    fra le foto di napoli mettici anke questa .. tanto per mostrare le 2 facce della città..

    Concordo pienamente

  8. #67
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    concordo. Ma non capisco una cosa.. perchè caz si mettono a bruciarli, se questo poi provoca la diffusione di sostanze cancerogene?!?mah..

  9. #68
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    concordo. Ma non capisco una cosa.. perchè caz si mettono a bruciarli, se questo poi provoca la diffusione di sostanze cancerogene?!?mah..

    Perchè sono deficienti, o ignoranti.
    Pur essendo napoletana sono d'accordo roxxxx.
    Napoli è una bellissima città, ma a causa di ignoranti (che man mano stanno avanzando di numero -.- ) che non sanno/vogliono dividere la plastica dalla carta e dal vetro, tocca vedere questa città diventare giorno dopo giorno uno SCHIFO.

  10. #69
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Non condivido Discarica di Pianura

    Ma vi sembra normale vedere tutti gli scontri, i sit-in ,le proteste, i danneggiamenti, ecc.... per una discarica per i loro rifiuti??


  11. #70
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io non capisco , non vogliono la discarica, non vogliono gli inceneritori, non vogliono i rifiuti

Pagina 7 di 45 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 18:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 19:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 16:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 18:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 14:53