ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Sto diventando vecchio

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sto diventando vecchio



    Sto diventando vecchio

    Ridevo divertito quando mio nonno imprecava contro le littorine che spaventavano i suoi cavalli e mia mamma che aveva scoperto le stagioni che non erano piu’ le stesse e dava la colpa alla bomba atomica.
    Mio padre settantenne rincasava e si lamentava con le scale: “Eh, caro mio – mi diceva – non fanno piu’ i gradini di una volta... Pensa che da giovane salivo i gradini a tre per volta, e adesso...- ma lui era un buontempone.

    Pensavo al progresso proprio stamattina mentre mi radevo, e mi sono tagliato. Mentre cercavo qualcosa per tamponarmi il sangue ( le rasature perfette hanno fatto sparire l’allume di rocca ) ho trovato solo la carta igienica e sono rimasto cosi’ a guardarmi, pensando a quando ci radevamo con la lametta, usando prima il filo di una parte e poi quello dell’altra. Ricordo che c’era anche una macchinetta a manovella per rifare il filo consunto...

    Altri tempi. E’ arrivata la Bic e ci ha presentato il rasoio usa e getta: una rivoluzione!!
    Gia’, una rivoluzione.
    Ma da quel momento, in sintonia con questo porco mondo che sta andando in malora, e’ degenerata la cultura della lametta: prima il bilama, poi udite udite il trilama che mentre la prima taglia e la seconda lama fa la finta, il pelo si raddrizza e zac, la terza lama ne taglia un altro po’...

    Ora e’ uscita la quadrilama con un risultato a dire poco parossistico. Primo, ti sbagli a comprare le lamette e devi ricomprare il manico. Ho un bicchiere pieno di manici tutti imbiancati dal calcare.
    Secondo, ti radi consumando in un colpo solo il filo di ben due vecchie lamette e terzo, al mattino, mentre la prima lama taglia, la seconda fa la finta e la terza...zac, ecco che arriva la quarta che non ci ha un kazzo da fare e ti taglia via un pezzo di naso.

    E tu imprechi e cerchi qualcosa per tamponarti ma non c’e’ piu’ l’allume di rocca e trovi solo qualche pezzo di carta igienica con cui ti tamponi e ti guardi la faccia da culo dentro lo specchio e ti dici che forse stai diventando vecchio...

    (continua...)






    Sto diventando vecchio
    Parte prima.
    (Si, lo so, questa dovrebbe essere la seconda parte, ma parte prima e non so come fermarla... )


    .....
    Ci sono pero’ due rimedi infallibili per non cedere alla vecchiaia: il primo e’ mantenere integra la memoria.
    Il secondo non me lo ricordo piu’...

    Si, voi ci scherzate, ma quando qualcuno mi scrive e dice: ma come fai a tener dietro alle notizie di ogni giorno con la tua satira? Io rispondo: e’ semplice. Le notizie e le cazzate dei politici sono sempre quelle.
    Basta cambiare i nomi.
    Vi faccio un esempio. La frase di ieri:
    “Sto dietro al cespuglio e guardo lo stradone.” a voi sembra di Bossi, e invece io mi ricordo di un mio vicino di casa che era senza gabinetto e quando lo sorprendavamo accovacciato sul prato, gli chiedevamo cosa stesse facendo e lui dava la medesima risposta.
    Ma Bossi, a parlarne da vivo, e’ di tutt’altra pasta e a Gemonio avra’ sicuramente un bellissimo gabinetto con la carta igienica tricolore...
    E allora perche’ quando deve far vedere che ce l’ha duro invece di tirar fuori i suoi maroni tira fuori quell’altro ( che si scrive con la M maiuscola ma non fa molta differenza)?

    E la predica?
    Per me e’ un momento di meditazione. Oggi, chiunque lanci un monito, sia il Papa o il Presidente della Repubblica, apre le cateratte ai commenti televisivi, che secondo l’Osservatorio di Pavia, devono essere distribuiti equamente tra tutti i partiti, anche quelli che non hanno niente da dire. Capita cosi’ che in nome della par condicio siano autorizzati a parlare tutti, anche gli imbecilli. E tutti a dirti che dal discorso hanno capito di aver ragione loro.

    Ieri per esempio, per l’apertura dell’anno giudiziario, ha parlato il Porocuratore della Repubblica.
    A me sembra d’aver capito che andiamo di male in peggio, che i delitti impuniti sono l’85/90 per cento, che i reati impuniti sono in aumento e che per completare un processo ci vogliono IN MEDIA 8/9 anni...
    Per quest’ultimo problema ci ha gia’ pensato il governo bandana, portando la prescrizione a 7 anni...
    Per il resto, bastava sentire i commenti dei vari Taormina, Previti, Castelli ( non hanno chiesto a Riina, ma sono sicuro avrebbe espresso la sua soddisfazione). Tutti contenti.
    Verrebbe da dire, contenti loro, se non fosse che in un paese senza giustizia, ci andiamo di mezzo pure noi...

    .


  2. # ADS
     

  3. #2
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Di dove sei?................

    Napoli e Palermo divorate dall'interno...in eterno!!!

    ...così diceva il caro frankie hi nrg....

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    ciao!la prossima volta puoi evitare di scrivere thread quasi uguali?la prima parte sta su improvvisazioni e poi l hai continuato qui,nn farlo più per favore,grazie^^

  5. #4
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    ciao!la prossima volta puoi evitare di scrivere thread quasi uguali?la prima parte sta su improvvisazioni e poi l hai continuato qui,nn farlo più per favore,grazie^^
    Che intendi dire?
    Non capisco


    Le news di oggi:

    Non ci sono piu’ le stagioni di una volta.
    Nevica in California e a Londra il principe Harry e’ andato ad un party indossando la divisa nazista estiva !!
    Suo padre e’ andato fuori dai gangheri per il gesto imprudente ( poteva prendere un raffreddore...).
    Pure il principe Carlo ci e’ rimasto male. Gli e’ venuto in mente quando guardava i due principini e andava a schiaffeggiare la moglie !!


    Lo stilista tedesco Moshammer e’ stato trovato nella sua abitazione strangolato con il filo del telefono. Era noto per avere tra i suoi clienti, Arnold Schwarzenegger. La polizia brancola nel buio perche’ tutto il mondo ha visto l’orrore dei vestiti di Schwarzy e chiunque potrebbe essere stato colto da raptus omicida.


    Silvio Berlusconi ha ordinato un istant book sul caso SME e la sua assoluzione. La casa editrice sarà, ovviamente, la Mondadori. L’autore, Lehner, e’ direttore del bimestrale de “Il giusto processo", ed è specializzato in libri di questo tipo. Per conto di Berlusconi e della Mondadori ha già scritto "Storia di un processo politico. Giudici contro Berlusconi (1994-2002)", "Toga, toga, toga" e "Attentato al governo Berlusconi".
    Alla faccia del conflitto d’interessi.

    Hanno censurato Paolo Rossi
    Lo avevano mandato in onda all’una di notte con un programma intitolato:
    QUESTA SERA SI RECITA MOLIERE
    Dopo la prima parte, qualcuno deve aver detto al solerte funzionario Rai che si trattava di una parodia della commedia “Un medico per forza” dove il comico milanese rileggeva il testo, nei panni del Dottor Sganarelli, raccontando le vicende di un medico cialtrone che tenta di vendere il suo miracoloso "unguento da bere" a tutti i pazienti, dal ricco Geronte, alla figlia Lucinda, al giovane Leandro:
    "Uno spettacolo sui ciarlatani che la fanno da padroni" aveva dichiarato il nostro Paolino nazionale.
    Non so come la pensiate voi, ma per me hanno fatto bene.
    Voi capite che una televisione di servizio pubblico, non puo’ fare dell’ironia sui ciarlatani e venditori di rimedi miracolosi...

    Come ogni anno, in corrispondenza della cerimonia per l'inizio dell'anno
    giudiziario, gli animalisti lanciano un appello affinche' i giudici
    della Corte di Cassazione non sfilino con la pelliccia di ermellino.
    Questa volta ci ha pensato l’ufficio stampa: "A bordare le toghe degli alti magistrati non e' la pelliccia del raro e pregiato ermellino ma quella di conigli nostrani".
    In che tempi viviamo! Pensa, che i giudici sono passati dal prudente animale dai reconditi significati esoterici al piu’ commestibile testimonial della paura.
    Mala tempora currunt
    ( traduzione dal latino: matite non temperate bene, si consumano in fretta)

  6. #5
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/1/2005
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bucodelkulo

    Lo scrivo cosi’, in malo modo, perche’ so che ci sono macchine istruite per rifiutare testi che includano quella oscena parola. Anche alcuni filtri per le mail rimandano indietro la posta se nel soggetto c’e’ quel titolo osceno. Eppure se un giorno Zavattini libero’ per radio la parola kazzo, io che non valgo un’unghia del grande letterato, voglio qui e subito spezzare una gamba in favore della locuzione che oscena non e’.

    Ricordo a quelli che mi leggono da poco, che la questione inizio’ quando la Commissione Europea ci pose serie condizioni per farci entrare in Europa ed una di queste era l’ADEGUAMENTO STRUTTURALE ed io usavo l'ermeneutica per spiegare al corto e all’inclinata che l'Europa aveva una supposta alta un metro e col diametro di un obice, ed ora si aspettava che noi compissimo l'adeguamento strutturale al nostro buco del culo per farla passare.

    Fu allora che notai che i pochi direttori di testata che mi pubblicavano, si precipitarono quasi all’unisono per censurarmi l’espressione, chi mettendoci gli asterischi, chi coi trattini, e qualcuno addirittura cancellando tutto lo scritto. Questo fatto mi fece riflettere perche’ davanti al culo si erano chinate menti e penne eccelse gia' prima di me (Egli ha un guarnacchino indosso che non gli cuopre il culo - Machiavelli / Ed elli avea del cul fatto trombetta - Dante ) ed io stesso, scusate l'accostamento, avevo una rubrica fissa su www.affaritaliani.it intitolata "Facce da culo" che avevo mandato in giro senza che nessuno esercitasse alcuna censura.
    Allora mi sono chiesto:
    Ma se culo si' e buco del culo no, cosa mai ci sara' di osceno nella parola
    " buco del " ?

    Ma non era di questo che volevo parlarvi, ma invece si’.
    Insomma, ieri se n’e’ uscito Buttiglione con la sua pacata segnalazione:
    "Io, cacciato dal pedofilo Cohn-Bendit"
    e il Corriere quest’oggi segnala che il nuovo segretario DS di Trieste e’ gay.
    Non si spegne la polemica di Nichi Vendola noto gay di rifondazione.
    Pecoraro Scanio si concede agli oppositori e Cecchi Paone dice che quando hanno saputo che e’ gay lo hanno trombato.
    Pure in America la rivista New Scientist pubblica documenti top secret sui piani del pentagono per una bomba che rende gay il nemico.

    Insomma, la politica, specie quella italiana, e’ pervasa da dubbi amletici e timori che chiunque approfitti della situazione per mettertelo in quel posto.
    Pure Berlusconi, non e’ tranquillo e se ne volete una riprova eccola: fate caso alle riprese televisive, quando e’ sorpreso in mezzo alla folla ed e’ costretto a parlare in pubblico. Di soppiatto, quasi senza farsi accorgere, ecco che alle sue spalle spunta Bonaiuti e zac, glielo appoggia. E’ solo a quel punto che il premier, rassicurato, rilascia la sua dichiarazione.
    Segno che pure il premier teme qualche imboscata.

    appropo’

    TROMBA MARINA IN SARDEGNA
    La giunta regionale sarda ha bocciato il piano di sviluppo edilizio che prevedeva 250 mila metri cubi di cemento sulle coste, trombando in questo modo i progetti di Marina Berlusconi che aveva presentato l’incredibile proposta.

Discussioni simili

  1. era cosi vecchio che...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 14:46
  2. sto diventando un pervertito?
    Da bruno90 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 23:39
  3. un'amica come l'oro....che sta diventando come loro!
    Da stellamarina91 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 12:20
  4. A.Lo Vecchio - Bia
    Da Akemi nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 17:31