ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 54 di 132 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 531 a 540 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #531
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Divaghiamo?

    "Molte altre cose", tipo?



    Retta via?
    E quale sarebbe?

  2. # ADS
     

  3. #532
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Divaghiamo?

    "Molte altre cose", tipo?

    Retta via?
    E quale sarebbe?
    Divaghiamo perchè, come ho scirtto, non è valido dire "legalizzo questo perchè se ne fa uso in nero e i potenti si arricchiscono".
    La legge dovrebbe indirizzarci sempre al meglio.
    Qundi al problema del nero dovrebbe far si che non ci sia piu la diffusione in nero della cannabis, per farti un esempio, piuttosto che legalizzarla.
    Lo so che è utopica, ma secondo me la legge ci deve indirizzare verso il giusto.
    E poi molti altri tipi di droga si utilizzano e sono diffusi in nero.
    Sono certamente piu nocivi.
    Ma qundi cosa consigliate, la scala della nocività?
    Spero di essermi chiarificata.

  4. #533
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Divaghiamo perchè, come ho scirtto, non è valido dire "legalizzo questo perchè se ne fa uso in nero e i potenti si arricchiscono".
    Possiamo anche divagare.
    Credo.

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    La legge dovrebbe indirizzarci sempre al meglio.
    Ma lo spinello non è la_morte.
    Mettetevelo in testa. Soprattutto se volete parlare dell'argomento 'legalizzazione'.
    Non ha senso parlarne se si è convinti che la canna sia alla pari dell'eroina.
    Non sarebbe possibile argomentare : "Non s legalizza perchè fa male".

    E io dico che non fa male.
    Come la mettiamo?


    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Qundi al problema del nero dovrebbe far si che non ci sia piu la diffusione in nero della cannabis, per farti un esempio, piuttosto che legalizzarla.
    Lo so che è utopica, ma secondo me la legge ci deve indirizzare verso il giusto.
    Infatti.
    Utopia.
    Allora è meglio permettere l'autoproduzione, piuttosto che sfamare i criminali.
    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio

    E poi molti altri tipi di droga si utilizzano e sono diffusi in nero.
    Sono certamente piu nocivi.
    Ma qundi cosa consigliate, la scala della nocività?
    Spero di essermi chiarificata.
    CVD

    La canna è la canna.
    L'eroina è un'altra cosa, va trattata in maniera diversa.
    La cocaina idem.
    Le pasticche e gli acidi pure.

    ORA stiamo parlando della CANNABIS.

  5. #534
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ho soltanto detto che , dato che dei danni, grandi piccoli o quello che siano, li fa, non sono d'accordo a legalizzarla.
    E' una linea di pensiero.
    Sono dell'opinione che vadano cercate altre strade.
    E' solo un mio parere!

  6. #535
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Una strada possibile sarebbe quella di iniziare a ritirare dal commercio tutti gli alcolici ed i Big Mac, per esempio..

  7. #536
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Ho soltanto detto che , dato che dei danni, grandi piccoli o quello che siano, li fa, non sono d'accordo a legalizzarla.
    E' una linea di pensiero.
    Sono dell'opinione che vadano cercate altre strade.
    E' solo un mio parere!
    E' una linea di pensiero sbagliata!

    Ma poi io parlo a vuoto?
    Ti ho detto non non provoca danni se aspirata da un vaporizzatore o mangiata.
    Sta volta mi ti inculi??
    Vuoi delle fonti? Forum? Studi medici? Testimonianze? Articoli di giornale?

  8. #537
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Ho soltanto detto che , dato che dei danni, grandi piccoli o quello che siano, li fa, non sono d'accordo a legalizzarla.
    E' una linea di pensiero.
    Sono dell'opinione che vadano cercate altre strade.
    E' solo un mio parere!
    cambieresti idea al momento in cui al tuo ragazzo venissero messe le manette xké aveva 1 grammo di hashish in tasca?

  9. #538
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Viterbo
    Iscrizione: 26/11/2009
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 0 volte

    Esclamazione

    [QUOTE=Guns17;2408036][QUOTE]

    Hai letto che la marijuana fa male...Ok...E se avevi letto che faceva bene?

    ... Negli anni del proibizionismo in america vi fu una vera e propria campagna di mistificazione se non che di disinformazione sull argomento "marijuana"...Venivano fatti vedere ai ragazzini nelle scuole spot contro la marijuana dove si potevano vedere i protagonisti di tali spot, fumare una canna in 6, per poi iniziare a commettere pazzie (chi si suicidiva, chi si picchiava, chi stuprava) dipingendo i fumatori come dei veri e propri mostri...

    Quello che vorrei provare a spiegarti è che non tutto ciò che ci viene propinato è realtà...Secondo me i danni maggiori che crea una canna sono causati dal tabacco che ci va dentro... Poi certo se se ne abusa è un altro paio di maniche, ma TUTTO in eccesso fa male...E' risaputo che il troppo stroppia u.u Ed inoltre a differenze di alcool e tabacco, nella marijuana NON CI SONO PRINCIPI ATTIVI CHE DANNO DIPENDENZA FISICA U_U

    E per concludere dato che lo ribadisci di continuo che la tua è "un opinione personale" vorrei farti notare che sei in grandissima contraddizione...
    Te che sbandieri la soggettività delle opinioni, sei liberissima di non fumare ma allo stesso tempo come puoi condannare azioni che "secondo NOI" non fanno del male a nessuno (se non in piccola parte a noi stessi ...) !?

    E poi qui si sta sbagliando proprio il principio del discorso, l ho già scritto e mi ripeto...Per quanto piacevole e divertente il fumarla, è l' uso piu stupido che si può fare della canapa...
    Fatto sta che anzi che il solo fumarla, è proibita la pianta stessa...la cosa non ti fa pensare???????

  10. #539
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Semplicemente perchè un bicchiere di whisky o una sigaretta, non ti fanno rincoglionire come uno spinello.
    Effetto a breve termine. E sul lungo periodo?
    La dipendenza da cannabis (ammesso che esista) non porta alla morte, l'alcolismo si.

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Divaghiamo perchè, come ho scirtto, non è valido dire "legalizzo questo perchè se ne fa uso in nero e i potenti si arricchiscono".
    La legge dovrebbe indirizzarci sempre al meglio.
    Qundi al problema del nero dovrebbe far si che non ci sia piu la diffusione in nero della cannabis, per farti un esempio, piuttosto che legalizzarla.
    Lo so che è utopica, ma secondo me la legge ci deve indirizzare verso il giusto.
    E poi molti altri tipi di droga si utilizzano e sono diffusi in nero.
    Sono certamente piu nocivi.
    Ma qundi cosa consigliate, la scala della nocività?
    Spero di essermi chiarificata.
    1) Legalizzo perchè c'è una fetta di popolazione che vuole che sia legalizzata.
    Perchè Alcool e Sigarette sono legali e la cannabis no? Legallizzarla non significa OBBLIGARE la gente a usarla, ma chi vuole lo fa.
    Comunque uno se vuole acquista comunque il fumo, incrementando gli introiti della malavita.

    2) Già la legge ci dovrebbe indirizzare al meglio.
    Guardati questo spezzone di INSIDER (non è un film favoletta tipo New Moon ma è basato su una storia VERA) e consiglio a tutti di vederlo perchè è molto interessante:

  11. #540
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non mi sono mai fatta una canna in vita mia e sinceramente neanche mi interessa....
    E sono favorevole alla legalizzazione.... per tutti i motivi detti in precedenza ovvero perchè non è che non essendo legale se ne limita l'utilizzo, anzi secondo me buona parte degli adolescenti comincia a fumarla proprio perchè non lo è, perchè è proibito....
    perchè la vendita sotto banco non fa che incrementare gli introiti della malavita, cosa da evitare in maniera assoluta, secondo il mio modesto parere.....

    Per quanto riguarda il fatto delle persone che potrebbero andare in giro tutti sballati e aumentare gli incidenti e gli altri scenari catastrofici da alcuni citati, mi sembra un'esagerazione e non credo che sia vero neanche in piccolo....
    Coloro che possono mettersi al volante strafatti sono li stessi che lo fanno da ubriachi non è un problema sella sostanza ma di chi ne fa uso e di come ne fa uso.... e coloro che non sono responsabili in merito, coloro che creano gli incidenti ci saranno a prescindere che venga legalizzata o meno perchè sono quelli che l'hanno sempre fatto.....

    Per finire sul discorso del fa male o non fa male.... sinceramente non lo so.... perchè non ho delle conoscenze tali in merito che mi permettano di affermare una cosa o l'altra con sicurezza, ma quello che penso è che ogniuno è responsabile di se stesso e delle proprie scelte e le fa a prescindere che siano legali o meno è una scelta individuale e come tale va' rispettata....

    Non so se sono stata chiara forse ho scritto troppo..... in caso chiedo scusa :p

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56