ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 130 di 132 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,291 a 1,300 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #1291
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    ti sei salvato in corner una media di 8 abitanti a comune, quindi come la mettiamo? sono tantissimi o pochissimi?
    se oggi morissero 64000 persone in italia diresti che sono pochissime? e il numero è incredibilmente più alto perchè, come ti ho appena detto, secondo la TUA ricerca questo dato tiene conto di quelli che bevono superalcolici OGNI giorno ma non quelli che lo fanno ad esempio ogni due o due si e uno no.. o uno no e due si..

    sono un toccasana e dove lo avrei detto?
    da come parlavi pare che il tuo medico ti abbia quasi fatto i complimenti

    la risposta echeggia tra le recenti pagine del forum, se fai questo terribile sforzo di fare click con il mouse forse ci arrivi da te, forse.
    è che agli stupidi non piace leggere.


    l'inglese non migliora le cose.. tu sei quello che se l'è studiato per bene.. spiegaci sta cosa

    bhò, hai fumato.
    magari!

    ed è proprio qua il bello, manco li hai letti, questi articoli, come già ho detto (strano), ribadiscono come l'abuso d'alcol faccia più male dell'abuso di cannabis, niente di nuovo sotto il sole...
    vedi che stiamo nella stessa barca? pure a me tocca ripetere le cose..
    allora PERCHÈ prima di aprire una bottiglia di avana 7 devo rompere il bollino che mi ricorda che ho la benedizione dello stato e prima di fare una canna devo accertarmi che non ci siano puffi nel raggio di un chilometro?



    tu dici che sta risposta l'hai già data.. io non la trovo..

  2. # ADS
     

  3. #1292
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    se oggi morissero 64000 persone in italia diresti che sono pochissime? e il numero è incredibilmente più alto perchè, come ti ho appena detto, secondo la TUA ricerca questo dato tiene conto di quelli che bevono superalcolici OGNI giorno ma non quelli che lo fanno ad esempio ogni due o due si e uno no.. o uno no e due si..
    ahahahaah ma cosa vuol dire? è un po' diverso dire tantissime persone bevono superalcolici ogni giorno se poi risultano essere una media di 8 abitanti a comune, tenendo conte che questi 8 abitanti non muoiono tutti ogni giorno se poi valutiamo il fatto che una parte di questi 8 abitanti sono i vecchi che corregono il caffè con la grappa...

    Ti ribalto la domanda: quanti sono quelli che fumano sigarette ogni due si e uno no? In termini di dipendenza sono rarissimi questi casi e siccome l'alcol crea più dipendenza del fumo fai tu i conti.




    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    l'inglese non migliora le cose.. tu sei quello che se l'è studiato per bene.. spiegaci sta cosa
    poi? ti imbocco pure?


    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    vedi che stiamo nella stessa barca? pure a me tocca ripetere le cose..
    allora PERCHÈ prima di aprire una bottiglia di avana 7 devo rompere il bollino che mi ricorda che ho la benedizione dello stato e prima di fare una canna devo accertarmi che non ci siano puffi nel raggio di un chilometro?
    Rudemood in modo marginale ma esauriente ha già risposto in questa pagina.

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    tu dici che sta risposta l'hai già data.. io non la trovo..
    Cerca meglio, c'è, sempre che non ti affatichi troppo, non vorrei farti venire un infarto.

  4. #1293
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    ahahahaah ma cosa vuol dire? è un po' diverso dire tantissime persone bevono superalcolici ogni giorno se poi risultano essere una media di 8 abitanti a comune, tenendo conte che questi 8 abitanti non muoiono tutti ogni giorno se poi valutiamo il fatto che una parte di questi 8 abitanti sono i vecchi che corregono il caffè con la grappa...
    quindi da che numero in su smettono di essere pochissimi? e sto limite chi lo ha fissato?
    per me sessantaquattromila persone sono un bel numero.. soprattutto se considero che sono, ripeto, SOLO ed UNICAMENTE quelli che, secondo questo studio, bevono superalcolici QUOTIDIANAMENTE..
    come tu mi insegni non esiste una quantità di superalcolico che fa bene, quindi direi che sarebbe ora, come ho già detto, di iniziare a considerare anche quelli che bevono a giorni alterni, solo nei week end, solo nei dispari, solo nei giorni della settimana che cominciano per m, solo nei giorni in cui berlusconi non da una festa e via dicendo..

    Giovani e alcol: in Italia dati allarmanti, spopola il “binge drinking”
    toh, qua si parla di più di otto milioni di persone che bevono oltre una certa soglia di rischio..

    Ti ribalto la domanda: quanti sono quelli che fumano sigarette ogni due si e uno no? In termini di dipendenza sono rarissimi questi casi e siccome l'alcol crea più dipendenza del fumo fai tu i conti.
    l'abitudine del fumo è molto diversa da quella del bere.
    per bere si devono verificare determinate circostanze.. è molto semplice, ad esempio, fumare a lavoro mentre è molto complesso bere al lavoro..
    si può fumare praticamente facendo qualsiasi cosa.. bere è un gesto molto diverso.
    quanta gente incroci sul marciapiedi con una sigaretta in mano e quanta gente incroci sul marciapiedi con un manhattan?
    ti serve uno studio scientifico per convincerti che è un paragone insensato?

    poi? ti imbocco pure?
    no no, basta quello che ti ho chiesto.. poi se serve altro ti dico tranquillo!

    Rudemood in modo marginale ma esauriente ha già risposto in questa pagina.
    si si.. so benissimo la tesi di rudemood.. l'ho letta più di una volta e mi trova parzialmente d'accordo.. è la tua che volevo sapere.

    Cerca meglio, c'è, sempre che non ti affatichi troppo, non vorrei farti venire un infarto.
    nnah.. noi che beviamo siamo in una botte di ferro..




    ...
    anche se, ora che ci penso, nel 78 ho fatto un tiro di canna.. meglio che mi calmi.

    -----
    OMS: dati sul costo sociale dell'alcol in Italia

    13,5+7,8 fa 21,3
    ok.. non bevono ogni giorno.. ma quando bevono ci danno dentro direi..
    è un po come sfondarsi occasionalmente di canne.

  5. #1294
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    OMS: dati sul costo sociale dell'alcol in Italia
    13,5+7,8 fa 21,3
    ok.. non bevono ogni giorno.. ma quando bevono ci danno dentro direi..
    è un po come sfondarsi occasionalmente di canne.
    Giovani e alcol: in Italia dati allarmanti, spopola il “binge drinking”
    toh, qua si parla di più di otto milioni di persone che bevono oltre una certa soglia di rischio..
    Sì e quindi? Anche questi sono dati che ho già riportato nella tabella ISTAT qua sopra... non può andare avanti una discussione se uno non legge, comprendi?


    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    quindi da che numero in su smettono di essere pochissimi? e sto limite chi lo ha fissato?
    In termini di proporzione lo 0,46% è pochissimo, se poi lo paragoniamo a quel bel 35,3% del vino...

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    per me sessantaquattromila persone sono un bel numero.. soprattutto se considero che sono, ripeto, SOLO ed UNICAMENTE quelli che, secondo questo studio, bevono superalcolici QUOTIDIANAMENTE..
    come tu mi insegni non esiste una quantità di superalcolico che fa bene, quindi direi che sarebbe ora, come ho già detto, di iniziare a considerare anche quelli che bevono a giorni alterni, solo nei week end, solo nei dispari, solo nei giorni della settimana che cominciano per m, solo nei giorni in cui berlusconi non da una festa e via dicendo..
    se mi si parla di quelli che bevono tutti i giorni io non è che conto quelli a giorni alterni comunque sta tutto scritto nella tabella ISTAT poco sopra.




    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    l'abitudine del fumo è molto diversa da quella del bere.
    per bere si devono verificare determinate circostanze.. è molto semplice, ad esempio, fumare a lavoro mentre è molto complesso bere al lavoro..
    si può fumare praticamente facendo qualsiasi cosa.. bere è un gesto molto diverso.
    quanta gente incroci sul marciapiedi con una sigaretta in mano e quanta gente incroci sul marciapiedi con un manhattan?
    ti serve uno studio scientifico per convincerti che è un paragone insensato?

    ah bhè, se torni a casa da lavoro e bevi a tavola o sul divano o esci al pub la sera e ti sfondi d'alcol non è che cambia molto, sempre dipendenza è, che può essere più o meno patologica o anche una dipendenza più "sana". Alcol e tabacco fanno male al fisico e creano una dipendenza molto alta entrambi, se non sbaglio l'alcol ne crea di più ma non ci metterei la mano sul fuoco, comunque ricordo benissimo che siamo all'incirca lì come danni alla salute/dipendenza.



    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    si si.. so benissimo la tesi di rudemood.. l'ho letta più di una volta e mi trova parzialmente d'accordo.. è la tua che volevo sapere.
    ah la sua la leggi e la mia no, così mi offendo, dai che poi ti do un cioccolatino, su coraggio.

  6. #1295
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    ah bhè, se torni a casa da lavoro e bevi a tavola o sul divano o esci al pub la sera e ti sfondi d'alcol non è che cambia molto, sempre dipendenza è, che può essere più o meno patologica o anche una dipendenza più "sana". Alcol e tabacco fanno male al fisico e creano una dipendenza molto alta entrambi, se non sbaglio l'alcol ne crea di più ma non ci metterei la mano sul fuoco, comunque ricordo benissimo che siamo all'incirca lì come danni alla salute/dipendenza.
    rispondo solo a questo perchè sono di fretta e non ho tempo di stuzzicarti, magari lo faccio dopo, quando torno.
    perchè è più alto il tasso di chi fuma di quello di chi beve?
    perchè una persona su una panchina con una sigaretta e un giornale è un distinto signore mentre una persona su una panchina con una bottiglia di jack daniel's e un giornale è un alcolizzato?
    e non parlo dal punto di vista medico della questione.. ma da quello sociale.. la sigaretta è normale.. l'alcool meno..
    se fosse il contrario ti meraviglieresti di vedere gente fumare per strada..
    agli inizi del 900 la diffusione incredibile dell'eroina (inizialmente ingenuamente utilizzata come cura per la dipendenza da morfina) faceva sì che potessi vedere gente normalissima in strada che, parlando con quello di fianco, tirava fuori il suo kit e si faceva na peretta..
    e qua mi riaggancio al discorso della cannabis passando al punto di vista etico.. se fossimo stati abituati al fatto che non è niente di che, oggi, fumare una canna, per strada, al parco, davanti ad un bar, sarebbe una cosa normale quasi quanto accendersi un cilindro di carta piena di tabacco.

  7. #1296
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    perchè è più alto il tasso di chi fuma di quello di chi beve?
    Non è così, non vale inventarsi i dati.

    Fuma il 22% della popolazione dai 14 anni in su, come rivela l’ Annuario statistico italiano dell’ Istat.

    Nel 2010 la quota di popolazione di 11 anni e più che ha consumato almeno una bevanda alcolica durante l’anno è pari al 65,7%, in diminuzione rispetto al 2009 (68,5%); il 26,3% della popolazione (14 milioni 126 mila persone) beve alcolici quotidianamente, mentre il 38,4% ha consumato alcol almeno una volta fuori dai pasti.



    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    perchè una persona su una panchina con una sigaretta e un giornale è un distinto signore mentre una persona su una panchina con una bottiglia di jack daniel's e un giornale è un alcolizzato?
    e non parlo dal punto di vista medico della questione.. ma da quello sociale.. la sigaretta è normale.. l'alcool meno..
    Una persona che sta bevendo alcol o fumando marijuana potrebbe diventare aggressivo/pericoloso molto più facilmente che in uno stato di coscienza normale.
    Una sigaretta ti rende tutt'al più uno stupido che si riempe i polmoni di catrame.
    Non c'è proprio paragone.

  8. #1297
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma perchè devi guidare per forza?

    perchè se io ti dico che "non dovrebbero vendere i fiammiferi perchè la gente potrebbe appiccare incendi" sono un fesso e se tu dici che "non dovrebbero vendere marijuana perchè la gente potrebbe guidare dopo l'assunzione" è una cosa normale?

    legalizzare non significa che quando ti troveranno alla guida fatto come una scimmia diranno "hey jo, lascialo andare! ora è legale!". L'alcool è legale eppure non puoi guidare ubriaco.. qualche fesso malpensante potrebbe addirittura pensare di renderla legale e instaurare un regime di tolleranza zero per chi guida sotto l'effetto della cannabis.. sarebbe tanto strano no?

    meglio tenerla così! vietiamola, facciamo finta che non sia di uso comune.
    veramente io sono contrario ..rispondevo solo a chi ha scritto che l'alcol equivale alla droga

  9. #1298
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Non è così, non vale inventarsi i dati.

    Fuma il 22% della popolazione dai 14 anni in su, come rivela l’ Annuario statistico italiano dell’ Istat.

    Nel 2010 la quota di popolazione di 11 anni e più che ha consumato almeno una bevanda alcolica durante l’anno è pari al 65,7%, in diminuzione rispetto al 2009 (68,5%); il 26,3% della popolazione (14 milioni 126 mila persone) beve alcolici quotidianamente, mentre il 38,4% ha consumato alcol almeno una volta fuori dai pasti.
    invece vale paragonare dati a caso?
    "Fuma" contro "ha consumato una volta fuori dai pasti" o "ha consumato una bevanda alcolica durante l'anno"..

    1)per bere parlo di superalcolici.. che a giorgio piaccia bere un mezzo calice di merlot ogni 22 del mese non è importante
    2)fumare regolarmente è paragonabile al bere regolarmente
    3)bere una volta in un anno è paragonabile al fumare una volta in un anno

    con queste tre semplici restrizioni puoi portare in tavola dati se li hai.. io non ne ho.. esprimo i concetti per come mi sembra logico che siano.. sono pronto a ricredermi.

    Una persona che sta bevendo alcol o fumando marijuana potrebbe diventare aggressivo/pericoloso molto più facilmente che in uno stato di coscienza normale.
    Una sigaretta ti rende tutt'al più uno stupido che si riempe i polmoni di catrame.
    Non c'è proprio paragone.
    anche eticamente c'è un problema di fondo di dosaggi..
    mezza grappa non ti rende ne aggressivo ne pericoloso.. come na canna d'altronde.. ma la canna è socialmente ad un livello ancora superiore.. una persona che in un bar sta prendendo una grappa (se è la prima) non è certo visto di cattivo occhio.. se quella grappa fosse sostituita anche ad un solo tiro di canna diventerebbe di colpo un delinquente perchè lì è racchiusa l'illegalità del gesto.
    e l'illegalità si è portata dietro un sacco di miti fantascientifici.. se fai un tiro di canna poi ci rimani sotto per sempre.. se fai un tiro di canna il giorno dopo hai una siringa nel braccio.. se fai un tiro di canna non sei più in grado di fare nulla.. e io sinceramente come si possano abbattere queste convinzioni non lo so..

  10. #1299
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Personalmente introdurrei il modello Svizzero: tutte le droghe legalizzate, sia le leggere che le pesanti, somministrate dallo Stato in ambienti controllati. L'hanno sperimentato in un parco di Zurigo, si è subito riempito di drogati da tutta Europa, hanno limitato il servizio solo a chi era nato a Zurigo, ed ora, accortosi che i vantaggi erano più degli svantaggi, l'hanno esteso all'intero Paese. L'importante è non fare la fine della Cina di due secoli fa:

    Cina: Le Guerre dell'Oppio

    In breve, l'Inghilterra dell'Ottocento per aver ragione della Cina la sommerse di oppio fino ad annichilire un impero incommensurabilmente più grande di lei. Non vorrei che finissimo per fare la stessa fine (le fogne di Milano docet...)



  11. #1300
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Voi discutete, io vado a strafarmi al concerto dei Verdena xD

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56